lunedì 22 marzo 2010

VENTUNESIMA GIORNATA


SuperPippo Inzaghi non poteva digiunare al banchetto dei gol, servito oggi ai LondONErs in Via Soffumbergo. Una risposta prepotente di Teo dopo la scoppola di una settimana fa. Oltre al vecchio bucaniere del gol, protagonista assoluto è Vucinic, con una magnifica tripletta. Teo torna quindi a sperare nell'aggancio alla vetta mentre Samu cade contro il Uatto, Pino&Coz vengono bloccati da un indomabile Volpetz e Miki&Roby ricominciano a far sentire i fiato sul collo alle prime due, battendo di misurissima Sergio.

2-1 Anziani GTV - Sa(m)udade
4-0 Teodor United - LondONErs

1-1 Atletico Milanello - Toftingham Forest

0-1 Atpc - Real Benfiga

36 Atletico Milanello
(71,1)
35 Sa(m)udade
(72,8)
33 Real Benfiga (71,0)
32 Teodor United
(69,5)
31 Anziani GTV (68,4)
28 Atpc
(70,4)
23 LondONErs (68,8)
17 Toftingham Forest (68,4)

Atletico Milanello in vetta da solo e campione di primavera. Si staccano Pino&Coz ma il pari casalingo è un mezzo passo falso dal gusto amarognolo. Per onestà è da dire che se il duo va vicino ai tre punti è solo grazie alla difesa pasticciona degli ospiti e grazie all'infortunio di Pato, che libera il posto al goleador di giornata Cavani. Ispirato come sempre dal Dinho. Il resto convince poco, perchè la nuova capolista solitaria concede sin troppo in mezzo e dietro, lasciando libero Padoin di siglare il gol che per poco non regalava una clamorosa vittoria al Toftingham. Pareggio che serve poco e scontenta anche agli ospiti in realtà, chiamati ormai a giocare sempre per vincere, su qualsiasi campo e in qualsiasi condizione, per non dir addio alle tenui speranze che ancora può cullare.
Al secondo posto scala quindi la Sa(m)udade, sconfitta nuovamente dal Uatto. Una partita piacevole e ben più spettacolare del 2-1 finale, che premia una GTV con una coppia d'attacco davvero micidiale, capace di sfruttare le voragini aperte dalla difesa ospite. Mister Della Mora paga ancora la scadente forma dei suoi difensori e mediani, che rendono vane le ennesime incredibili prestazioni di Gilardino e Di Natale, infiniti goleador. Stavolta però contano di più Toni&Milito, subito affiatatissimi e capaci di regalare l'ignorante trionfo ai felettiani, facendo esplodere lo stadio. Con questa vittoria, Uatta si riprende subito dopo la debacle di sette giorni fa, accorcia di nuovo il divario con la vetta, resta quinto ma cinque punti dalla capolista non sono così tanti per covare pensieri di gloria. Samu resta allibito. Ora è secondo, tutti gli stanno addosso e la fuga di qualche settimane fa è solo un ricordo.
Terzo un Real Benfiga che ora torna a crederci. Tre vittorie di fila in questo pazzo campionato hanno rilanciato i vecchi e temibili cannibali. E se nelle ultime due gare i Blancos avevano vinto soprattutto con tanti gol di centrocampisti e attaccanti, oggi Miki&Roby devono ringraziare certamente Floccari, autore del gol vittoria, ma anche una difesa insolitamente perfetta. Infatti è grazie a Manfredini e soprattutto Burdisso se l'attacco atipico viene sterilizzato. Sergio che in una volta sola ritrovava Iaquinta e soprattutto Cassano, ma che oggi paga la scarsa vena dei centrocampisti e ha contro il fato, che gli nega per un soffio il pari, dando invece la prima vittoria per 1-0 dell'anno al Real. Ma soprattutto permettendo ai campioni in carica di vincere un match sentitissimo e incominciare a spaventare davvero le outsider che hanno sinora guidato la classifica. Per gli Atpc, classifica interlocuoria ed ennesima beffa di una stagione a cui cercherà di dar colore mercoledì, nella fondamentale semifinale di Coppa Edera.
Al quarto posto, decisamente nel giro che conta, riecco anche Teo. Oramai una realtà di questa stagione. Mister Naliato si sbarazza senza alcuna fatica dei LondONErs, stroncati subito dall'1-2-3 di Vucinic. Una tremenda ennesima tripletta, uno schiaffo in pieno volto e Pierlu non può che soccombere, contemplando per l'ennesima volta la sua carta dell'anno: la Luna Nera. I Blues sembrano aver perso la speranza, in una stagione disgraziata che devono cercare di salvare ma nella quale non riescono a decollare. Oggi, in dieci, ci hanno provato con Pellissier e Miccoli, tutto ciò che gli resta, ma avevano davanti un avversario in giornata. Pure Pippo Inzaghi, odiatissimo, ci mette il sigillo. Teo s'alza tronfio a fine gara, a braccia alte corre sotto la curva, sudatissimo si fa innaffiare di champagne ed esulta con il senso della misura che lo contraddistingue, pronto al viaggio in Palestina, mistica terra in cui a rischio d'esser incolpati di eresia siamo certi che una preghierina per i suoi ragazzi (e non parliamo dei muletti) con gufata a quelli degli altri la farà. Anche perchè si genufletterà assieme al pelato Cassandra "de noantri".
MM

1 commento:

Uatto ha detto...

Nella speranza di agguantare la semifinale di coppa contro gli ATPC, faccio presente che il match tra Anziani GTV e Teodor UTD si disputerà in terra neutra in quel di Amman. Di fatto i presidenti delle due squadre saranno in ritiro con le rispettive squadre a Petra e dintorni.

Saluti Ignoranti!