![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi-DbG70AEV2k_reGppl9Hsvoxj6p-3_6MeTKep2E2cfVJiPqPcQssncfAhLWn8hWXghyphenhyphenY8sZa99sOEjZeXHUBW5dyU4XG6TQguhSvYpY_c-WCQ6cgQzuAMl7x0JxH9iM8D5xsUw62z9Jkw/s320/C_3_Media_1041506_immagine_oleft.jpg)
1-1 Sa(m)udade - Teodor United
3-2 Toftingham Forest - LondONErs
4-1 Real Benfiga - Atletico Milanello
2-2 Anziani GTV - Atpc
43 Sa(m)udade
42 Teodor United
40 Anziani GTV
37 Real Benfiga
37 Atletico Milanello
33 Atpc
31 LondONErs
26 Toftingham Forest
Un pazzo campionato che non accenna a risolversi, restando in clamoroso bilico e lasciando tutto da decidere in due giornate che metteranno a dura prova le coronarie di tifosi e fantallenatori. Samu prima spera con Di Natale e Bovo, subentrato a Maicon, che confezionano il vantaggio, salvo poi cedere alla gara accorta del Teodor, che strappa un pari prezioso e assolutamente giusto per quello che s'è visto in campo, col guizzo di Vucinic imbeccato dal solito splendido Snejder. Un pareggio che lascia tutto com'è, con mister Della Mora sempre davanti ma con tutti i nemici alla porta e tanti giocatori in fase calante, atteso da due match decisamente duri contro Sergio e il beffardo Uatta, in grado di poter dar scacco anche all'ultima curva. Teo resta ampiamente in corsa, forse favorito da un calendario sulla carta più agevole, anche se non si sa mai quest'anno. Ma il pari di oggi è davvero importante, visto che in caso di sconfitta sarebbe stato poi davvero arduo riprendere i gialloroneroverdi.
Terzo rimane Uatta, che non riesce ad approffitare del pareggio nello scontro al vertice, vedendosi rimontato da un tenace Sergio, determinato a impedire l'aggancio alla vetta dell'acerrimo rivale. Bellissima partita quella tra GTV e Atpc, conclusasi con un 2-2 che infondo è veritiero. Uatta paga la sciocchezza di Cossu, che non permette ai suoi l'allungo decisivo verso il terzo gol, quello dell'apoteosi, dopo le reti di Milito e d'uno scatenato Pepe in forma mondiale. Sergio non avrebbe meritato la debacle, anche se la difesa di nuovo priva di Samuel ha traballato non poco e solo la grande tenacia di Iaquinta, Totti e Cassano hanno permesso agli ospiti di risalire la corrente in un match che sembrava perso e stregato dopo l'errore di Vargas dal dischetto. Una rimonta importantissima anche in ottica salvezza con un punto guadagnato su Pierlu, visto che gli Atpc non sono per niente sicuri del sesto posto.
Con forse ormai il solo obiettivo di chiudere il campionato con onore e più in alto possibile, il Real Benfiga esce tutto d'un tratto dal sonno in cui era sprofondato nelle ultime quattro partite senza vittorie, schiantando con un altro 4-1 l'Atletico Milanello, raggiungendolo di conseguenza in classifica. Una vittoria sonante propiziata dai gol di Biabiany e Floccari e solo momentaneamente riaperta dalla prodezza tanto bella quanto inutile di una vera rivelazione: Maxi Lopez. Prima della doppietta del Pazzo, che chiude ogni discorso e regala ai Blancos la vista sul podio, raggiungibile anche domenica in un match che si preannuncia caldissimo a Feletto, con i campioni in carica caldi e agguerriti e pronti a vendere cara la pelle e chiudere senza troppi rimpianti. Anche l'Atletico resta in lizza sulla carta per uno spareggio-scudetto, ma il tonfo odierno fa più pensare ad uno smobilitamento visto che è il quarto su cinque match di quest'ultimo girone.
Amara la giornata dei LondONErs, beffati dal terribile Toftingham, retrocesso ma ancora pericoloso e in grado di dare dispiaceri: Teo è avvisato. Anche perchè vincere oggi per Volpetz era l'unica possibilità per inseguire ancora la speranza di chiudere al penultimo posto che significherebbe una conferma in più. Pesante. Un 3-2 che comunque penalizza oltremodo Pierlu, a cui è da dar atto: non merita la posizione che occupa. Infatti Miccoli inizia subito a disegnare il suo calcio, in un finale di stagione fatato per lui, portando avanti i LondONErs. Illusione però. I Toftingham non ha mollato e Di Vaio lo dimostra con due reti che portano in vantaggio i padroni di casa. Il 3-1 è poi servito dagli undici metri da Del Piero, prima del gol-speranza di Sanchez, che alla fine però risulterà inutile. Un'altra occasione persa per i Blues, ora a meno due dal sesto posto, costretti a gufare Sergio che comunque non ha certamente due turni facili, con la testa già proiettata alla finale di Edera.
MM