![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEijgJRwmNja8WxiwDGyK6_Kvas3sl74TSrMCTpKKBhfUu4VwSyAYfyQRONzbhq99D4eUXvDpWtmhWDAoUZRQ9LRNbXw_jrAKhTTKElb8h_fAgFaR3GjOYrNrMs_6naMrpwbg6-T_B96x0Ui/s320/AC+Milan+v+FC+Internazionale+Milano+Serie+JrgpzP-8y-nl.jpg)
Thiago Motta è il migliore della giornata, ma è Teo il vero protagonista. Infatti mister Naliato è l’unico delle squadre di vetta a vincere e si porta a meno uno. Una classifica che ha dell’incredibile, una vera bagarre con Sa(m)udade e Atletico in vetta distanziate un solo punto da Teo e Uatto. Senza scordare Miki&Roby a meno due, sempre pericolosi. E Sergio a meno cinque un po’ nel limbo. Con LondONErs e Toftingham staccati, ma che potrebbero recitare un ruolo fondamentale nella corsa scudetto e non sembrano ancora rassegnati o spacciati.
2-2 Sa(m)udade - Real Benfiga
1-1 LondONErs - Anziani GTV
3-2 Toftiingham Forest - Atpc
2-1 Teodor United - Atletico Milanello
36 Sa(m)udade (72,5)
36 Atletico Milanello (70,6)
35 Teodor United (69,6)
35 Anziani GTV (68,3)
34 Real Benfiga (70,7)
31 Atpc (70,8)
27 LondONErs (68,9)
23 Toftingham Forest (69,4)
Samu torna in vetta dopo due giornate all’inseguimento, anche se sono tutte lì. Inoltre, la Sa(m)udade comunque non va oltre il pari contro un tosto Real Benfiga, che impone il 2-2 a Cavalicco. Un risultato di prestigio per i campioni in carica, ora quinti ma a meno due dalla coppia di vetta, in un torneo che rimane apertissimo. La partita s’infiamma subito e dopo nemmeno 8 minuti siamo giù sul’1-1 col botta e risposta di Foccari e Borriello. Pazzini riporta avanti gli ospiti, Di Natale fissa il finale. I gialloroneroverdi avevano la ghiotta occasione di staccare una seria pretendente al titolo, invece Miki&Roby non demordono e nonostante tutto restano attaccati alla speranza scudetto. In ogni caso le due squadre hanno confermato le loro caratteristiche in un match spettacolare, con attacchi prolifici e difese un po’ approssimative.
L’Atletico Milanello viene raggiunto da Della Mora grazie alla strepitosa prestazione del Teodor United, che alimenta i suoi sogni di gloria andando a battere la capolista e portandosi ad una sola lunghezza dalla vetta. Un campionato strepitoso quello del team di Mister Naliato, trascinato dalla verve realizzativa di Vucinic, anche oggi mattatore, che permette di anestetizzare la giornata di grazia di Maxi Lopez e a Teo d’incominciare legittimamente a sperare nello scudetto, per cui non lotta da un’era geologica. Pino&Coz crollano oggi anche per colpa d’una difesa insolitamente traballante e perché in troppi toppano la prestazione. Una debacle che non permette la tanto agognata fuga, ma anzi accorcia la classifica. Ora tra arrivare primi o quinti, in un campionato livellato forse verso il basso, ci passa davvero poco.
Secondi con Teo dietro la coppia di vetta, gli Anziani passettino dopo passettino sembrano prepararsi allo scatto finale. Raramente belli, sempre efficaci. Oggi iniziano meglio i LondONErs, che colpiscono con un De Silvestri-beffa al primo gol in campionato, ma poi non riescono a chiudere il match a causa dei tanti juventini in campo, che sfornano una gara a dir poco opaca. E allora Cossu, Toni e Milito, i tre assi in mano al Uatta costruiscono il gol che vale un pari prezioso, in questo pazzo ed equilibratissimo campionato. Il pelato fantallenatore resta in corsissima per il titolo, Pierlu vede invece sempre più ad ostacoli la sua rincorsa, perché ormai dovrebbe solo vincere.
Anche se un punto al sesto, Sergio, i Blues lo recuperano. Infatti Volpetti non si arrende al suo ultimo posto e dopo il Benfiga castiga con tre gol anche gli Atpc. Una prestazione sorprendente in cui il protagonista assoluto è Thiago Motta, l’uomo a cui Volpetti deve una coppa Edera. Senza dimenticare il grande Jovetic, sempre più splendida conferma. E a nulla valgono le pur ottime gare di Cassano e Hamsik, se non ad alimentare i rimpianti di mister Venturini, sempre più rassegnato ad una stagione in chiaro-scuro. Anche se la matematica tiene aperta ancora qualsiasi speranza visto che basterebbe un po’ di continuità. La rincorsa impossibile dei terenzanini continua invece, giocando come chi non ha nulla da perdere, Stefano ha trovato quattro risultati utili di fila e punta almeno a raggiungere i LondONErs, ancora distanti ma ora di 4 punti, per una riconferma in più che varrebbe molto, considerando la rosa tutt’altro che da ultimo in classifica che il Toftingham può vantare.
MM
Nessun commento:
Posta un commento