giovedì 22 aprile 2010

VENTICINQUESIMA GIORNATA


La capolista c'è, tre colpi per ribadirlo che condannano la favorita d'estate Toftingham, mai più nefasto fu pronostico, ma Teo non molla ed ora è tempo dello scontro cruciale in vetta. Intanto perdono terreno Pino&Coz e Uatto, mentre sprofondano Sergio e Miki&Roby, sconfitti da un Pierlu che torna in lotta per salvarsi grazie anche ad ex dal dente avvelenato come Miccoli, Pellissier e soprattutto Ferreira Pinto, il migliore in campo.

0-3 Toftingham Forest - Sa(m)udade
3-1 LondONErs - Real Benfiga

1-1 Atletico Milanello - Anziani GTV
2-1 Teodor United - Atpc


42 Sa(m)udade
41 Teodor United

39 Anziani GTV

37 Atletico Milanello

34 Real Benfiga
32 Atpc
31 LondONErs

23 Toftingham Forest

La Sa(m)udade infierisce sul Toftingham, non ancora matematicamente giù per un punto soltanto. Ma oramai Volpetz deve rassegnarsi: l'ultimo posto è una realtà. La rinascita non potrà che passare dai gol di Eto'o, almeno lui potrebbe restare a guidare l'attacco di una squadra che sembrava poter recitare il ruolo della protagonista ed invece ha toppato inaspettatamente. Tutt'altra vita invece per mister Della Mora, che ha ripreso fiducia e passa senza tanta fatica a Terenzano, senza accusare la lunga trasferta e tornandosene in tangenziale bello soddisfatto. 3-o senza "se" e senza "ma", i gialloroneroverdi volano con i gol di Maicon e dei soliti Di Natale e Borriello, certezze assolute che ribadiscono ancora una volta che l'attacco della capolista è devastante e sembrano dire che "non ce ne dovrebbe essere per nessuno ma siccome nulla è ancora deciso, continuiamo a segnare e far sognare i tifosi della Sa(m)udade".
Nulla è deciso e tutto resta in bilico perchè Teo non la smette proprio di stupire, arrivando al match clou che vale una stagione con un solo punto di distacco. E lo fa battendo con slancio gli Atpc, ben oltre un 2-1 che va stretto ai padroni di casa. Jeda e Vucinic ribaltano il gol di Cassano, Sergio si vede ora risucchiato pesantemente nella lotta per non finire al penultimo posto, mentre Teissimo non ci vede più dalla gioia. Il suo United è lì, a giocarsela. E se domenica non dovesse perdere, beh, ci sarebbero altre due "finali" che potrebbero aprire inimmaginabili scenari di trionfi. Sergio sembra aver mollato: resta solo l'Edera ma la salvezza è tutta da conquistare.
Al terzo posto Uatta perde un po' terreno ma lo scontro diretto di domenica potrebbe subito riportarlo sotto sotto alla capolista. E comunque il pari in casa Atletico ci sta e tutto, con un grazie a Juan che evita il gol vittoria a Pino&Coz, vicini ai tre punti, davvero per un soffio mancati. I match winner sono due centrocampisti di talento: Montolivo e Cossu. Il resto, onestamente, è noia. Intervallata solo un pochino da qualche numerino del Dinho e dalle sgroppate di Pepe.
Derby del riscatto per i LondONErs, che vincono e convincono, battendo il Real Benfiga per la prima volta e si rilanciano, andando solo a un punto dalla quota salvezza e a tre dai cugini. Pierlu questa volta non sbaglia nulla e Pazzini è troppo solo. Quando poi Floccari tradisce dagli undici metri, si capisce che il derby è segnato. Pellissier, Milito, Ferreira Pinto. Per un 3-1 che è il raggio di sole che i Blues aspettavano da tanto tanto tempo. Un brutto capitombolo per il Benfiga, che esce senza oramai il minimo dubbio dalla lotta scudetto e si ritrova in quella per non finire penultimo. Melma difficile da gestire per i Blancos, abituati a ben altre sfide. Tre match duri prima della finale di Edera, obiettivo principale ovviamente.
MM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che campionato avvincente amisci!!!!!