martedì 16 novembre 2010

COPPA EDERA - QUARTA GIORNATA

GRUPPO A

2-2 Teodor United - Anziani GTV

3-1 Sa(m)udade - Toftingham Forest


8 Anziani GTV
6 Toftingham Forest

4 Teodor United

4 Sa(m)udade

Gli Anziani non si smentiscono nemmeno in Edera e continuano il loro passo da record ben sostenuti dal fato, mai avverso. Teo lascia fuori Pastore e mai scelta potrà esser più rimpianta. Infatti non basta ai padroni di casa un grande Iaquinta, ignorante a suo agio nel derby dell'ignoranza, e nemmeno un Handanovic ai limiti della perfezione. Infatti Uatta colpisce e raggiunge il pari nel modo più beffardo, per un pelo di vagina nana, illudendo l'avversario della vittoria, con Floro Flores in fuorigioco. Non poteva esserci vendetta migliore per Floro, passato proprio sabato dal Teodor alla GTV. E non poteva esserci beffa peggiore per mister Naliato, davvero cornuto e mazziato. Con il pareggio esterno Uatta resta a condurre il gruppo A, mentre Teo rimane in corsa ma con un'occasione ghiotta persa in modo rocambolesco.
Samu sembra invece davvero resuscitato, e continua il suo buon momento anche in Coppa. Trascinati dalla certezza Gilardino ma soprattutto da un ritrovato Di Natale, i gialloroneroverdi schiantano a Cavalicco il Toftingham Forest, che non accenna invece ad invertire rotta in una stagione già piena di sconfitte. Tra gli ospiti ci prova solo Sanchez, che sforna una gara con i fiocchi ma non può di certo opporsi alla forza d'urto del team di Mister Della Mora, che torna in corsa anche in Edera.



GRUPPO B


2-2 Real Benfiga - LondONErs

1-0 Atletico Milanello - Atpc


7 Atletico Milanello
7 LondONErs

6 Atpc

2 Real Benfiga

Rimane ancora una tiepida fiamma di speranza, un lumicino ancor vivo grazie alla matematica, ma salvo miracoli il pareggio in un emozionante derby segna l'eliminazione dalla Coppa Edera dei detentori del titolo. Infatti, il Real Benfiga gioca bene e convince, ma non abbastanza per battere i neo-capolisti di campionato, i LondONers, apparsi solidi e cinici. Entrambe le compagini vantano una retroguardia solida, seppur con moduli differenti. Ma i gol comunque non mancano. I Blancos, trascinati dal pubblico delle grandi occasioni, vanno in vantaggio con Floccari e sovrastano in mezzo gli avversari, leggeri con Jimenez ma che non barcollano grazie ad un Chiellini versione "Grande Muraglia" e Ranocchia che si fa pericoloso e sigla la sua prima marcatura stagionale. Marques assiste poi Seedorf per il nuovo vantaggio di Miki&Roby, per i quali i tre punti sono obbligatori. Ma Ibra non perdona dagli 11 metri e catapulta nel dramma i cugini fissando sul filo di lana un 2-2 sostanzialmente giusto per quello che s'è visto in campo. Con questo risultato il Real è praticamente fuori e ora deve solo vincere sperando in due risultati favorevoli. Molto meglio la situazione dei LondONErs, che vincendo domenica sarebbero qualificati con un turno di anticipo.
Ampiamente in corsa per raggiungere le semifinali l'Atletico Milanello, che batte 1-0 ma senza grossi patemi e sofferenze gli Atpc. Sergione paga infatti il rosso e la conseguente bocciatura di Masiello, ma soprattutto le prestazioni sottotono di Melo e Hamsik, alla base del crollo nella zona nevralgica del campo, dove invece imperversa il ne0-oriundo azzurro Ledesma. Pur privi di Pato e Dinho, Pino&Coz trovano quindi senza fatica l'1-0, mentre Totti appassisce in panca e Di Vaio si batte e si sbatte ma senza risucire a risollevare le sorti dei suoi. Sconfitta pesante ma restano ancora ottime le possibilità di passare il turno per gli Atpc, ora terzi nel gruppo dietro alle due capoliste Atletico e LondONErs, appaiate con un solo punto in più.

MM

Nessun commento: