![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhFIXS5drFAXus9zfM8Fi4tms4kWUp7eutV-1NIrmARznXb703uFPhdWORJwB2p0jnqDihcUmawjomuWZh0Kpb1s5KEnnmn_vJDA6nIghWOiq-fTpl7w5ePHOozJT6Q8fkjE3ePwrMUC3Kv/s320/sanchez_udin_R375x255_03apr10.jpg)
Il Nino Maravilla incanta e guida il Toftingham Forest alla prima vittoria stagionale, proprio nel primo match del nuovo anno. Samu battuto 3-2 e festa grande con pignarul a Terenzano. Intanto in testa è fuga degli Anziani, che vincono 1-0 in casa dei LondONErs e approfittano così anche del pareggio tra Teodor e Benfiga, un 2-2 spettacolare. Trova finalmente la vittoria anche Sergio, che con Di Vaio batte Pino&Coz e si rimette in careggiata nel mucchione di classifica tra capolista GTV e fanalino di coda Toftingham.
3-2 Toftingham Forest - Sa(m)udade
2-2 Teodor United - Real Benfiga
0-1 Atletico Milanello - Atpc
0-1 LondONErs - Anziani GTV
18 Anziani GTV
14 Real Benfiga
13 LondONErs
12 Sa(m)udade
11 Teodor United
11 Atletico Milanello
11 Atpc
6 Toftingham Forest
Vittoria cruciale della Uatta, che festeggia la Befana con un colpo di scopa alle ambizioni dei LondONErs. I Blues affrontano il match in formazione rimaneggiatissima mentre gli Anziani schierano un 4-3-3 molto vicino alla perfezione, se non fosse per l'assenza di Pizarro. La prestazione degli ospiti è ordinata e senza squilli, ma basta per vincere. Infatti la difesa a tre dei padroni di casa sente molto l'assenza di Nesta e Ranocchia, con un Chiello in giornata no. In attacco, senza Ibra il team di mister Seidita non impensierisce mai la solida retroguardia anziana che con Balzaretti, il migliore in campo, trova addirittura lo spunto per lo 0-1 che significa tre punti, prima fuga dell'anno e margine di 5 lunghezze sugli stessi Blues, indubbiamente la rivale più temibile.
Secondi a guidare un gruppone di sei team, il Real Benfiga, che esce imbattuto da via Soffumbergo dopo una rimonta emozionante. Il match si potrebbe riassumere in: Giovinco-Thiago Motta 2-2. Infatti fanno tutto i due centrocampisti. La formica atomica del Teodor United porta avanti di due lunghezze i campioni in carica, il brasiliano con due gol bellissimi mette i conti in pari. Per il resto attaccanti davvero inguardabili, difese pasticcione e pochi che si possono salvare. Per come s'era messa la gara, Miki&Roby possono essere soddisfatti del punto guadagnato su un campo ostico, mentre Teo rosica un pochino, visto che stava già assaporando una vittoria importantissima in una classifica piatta dove i pareggi sono sempre tantissimi.
Vittoria di misura ed importantissima per Sergione. Gli Atpc espugnano infatti il campo dell'Atletico Milanello con uno 0-1 pesante come un macigno e si rialzano in classifica raggiungendo i rivali di oggi e Teo. La vittoria è striminzita ma sostanzialmente appare meritata. Infatti i padroni di casa si schierano con un rinunciatario 5-3-2 che non paga affatto e Coz&Pino sbagliano anche delle scelte in fin dei conti decisive, come ad esempio l'esclusione di Lopez e Silvestre. Mister Venturini, dopo aver accusato come sempre la sorte avversa cercando i famosi fucili puntati addosso come Mou e Mazzarri, non sbaglia una mossa e vince nonostante la scellerata espulsione di Melo dopo pochi minuti. La difesa a tre regge, le punte, sempre tre, regalano spettacolo. Totti e Cassano ritrovati ispirano un Di Vaio in forma e la vittoria è servita.
Prestazione orgogliosa del Toftingham che conquista la sua prima vittoria in campionato. Sanchez lancia i padroni di casa ma Borriello riporta in pari e poi avanti la Sa(m)udade, la squadra con il potenziale offensivo più potente del campionato. Ma stavolta Di Natale stecca e dopo alcune delle sue magie sbaglia il rigore del kappaò che tiene in vita i terenzanini. Samu si dispera e Sardo appare indifeso contro Miccoli che trova il 2-2. Ma la frittata arriva dopo, con Cambiasso che incorna il 3-2 mandando in delirio Terenzano e lasciando un gusto di amaro carbone in bocca al tecnico di Cavalicco.
MM
3 commenti:
...avreste dovuto vedere ieri sera la faccia di Teo quando ci han riferito della doppietta di Motta....era un uomo distrutto povero......
Penso che la mia faccia alla doppietta di Giovinco - e in più contro la Juve! - sia stata simile. Anzi. Comunque doppietta invocata e Samu trema :)
...e dovevate vedere ancor di più la mia faccia quando ho letto il 7 di Seedorf stamattina...
Posta un commento