giovedì 20 gennaio 2011

TREDICESIMA GIORNATA


Decide Il Principe Milito, con un colpo da kappaò pesantissimo alle ambizioni della Sa(m)udade. La GTV vince con Milito e la Dea Bendata la sfida al vertice e scappa a più 7 sulle inseguitrici. E se i campioni in carica impattano ancora contro l'Atletico, Volpetz continua la sua marcia a forza 3 e vince di prepotenza a Londra. 0-0 inguardabile tra le nobili decadute Atpc e Benfiga.

1-0 Anziani GTV - Sa(m)udade
2-2 Atletico Milanello - Teodor United
2-3 LondONErs - Toftingham Forest
0-0 Atpc - Real Benfiga

22 Anziani GTV
15 Sa(m)udade
15 Real Benfiga
15 Atletico Milanello
13 LondONErs
13 Teodor United
13 Atpc
10 Toftingham Forest

Mai 1-0 fu più pesante. Superata sul filo di lana la scorsa stagione, la Sa(m)udade rivede in un giorno tutti gli incubi d'un anno fa. Sfortunata, beffata dal succedersi degli eventi, la squadra di Della Mora cade a Feletto e vede gli Anziani scappare a più sette. sette punti di vantaggio dopo 11 giornate, molti. Il merito del Uatta è esser sempre lì, cinicamente pronto a cogliere ogni regalo che un calendario fortunato gli pone. E a reggere con dignità e solidità, senza cedere un centimetro ai detrattori del suo team. Volente e nolente in vetta, di gran lunga, nonostante tutto. Caso? Fortuna cieca? Forse. Ma la classifica impietosa dice Anziani, e non ci si può che adeguare. E gufare.
Samu viene così raggiunto al secondo posto da Real Benfiga e Atletico Milanello. Pino&Coz strappano un pari ai campioni in carica del Teodor United, con una prestazione non brillantissima ma comunque sufficiente a segnare due reti. Con Maxi Lopez redivivo e sostenuti da un pubblico caldissimo. A Teo invece non bastano i centrocampisti dal gol facile e dalle idee illuminate Diamanti, Aquilani e Pastore. E si deve accontentare dell'ennesimo pareggio, il settimo della stagione, restando inguaiato in quel gruppone in cui in ogni giornata puoi ritrovarti secondo o settimo.
Chiude il trittico di squadre a 15 punti il Real Benfiga, che pareggia 0-0 in casa Atpc. Partita orribile, tra quelle che sembrano in questo momento le due squadre peggio messe del campionato. Memori di sfide epiche con scudetti e coppe in palio, i tifosi rimangono delusi dalla pochezza del gioco espresso dalle due storiche grandi. 8 scudetti in campo, zero emozioni. Gli Atpc vanno vicinissimi alla vittoria, ma più per inerzia e demeriti altrui che per merito di gioco o giocate dei suoi campioni. I Blancos invece sperano con un Pellissier in giornata ma mancano la stoccata vincente a causa dei fantasmi Pazzini-Floccari, davvero le ombre dei giocatori che erano. Lo 0-0 alla fine è giusto, esprime infatti perfettamente quel che s'è visto (o meglio, non visto) in vial Tricesimo oggi.
Resuscitato invece Volpetz. Il Toftingham sfrutta alla grande il momento dell'Inter e vola che è un piacere. Terza volta di fila in gol per tre volte, l'undici di Terenzano batte i LondONErs a Canary Wharf e si rifà sotto al gruppone. Una vittoria di prestigio e colta con una grande prestazione, visto il valore dell'avversario, che non ha certo demeritato. Infatti Ibrahimovic e Del Piero non deludono e copliscono infallibili, ma non basta. Eto'o, Stankovic e il Nino Maravilla, ancora lui, puniscono Pierlu e firmano un 2-3 indimenticabile. Con questi tre punti, Volpetz prende sempre più convinzione nei propri mezzi e dimostra d'essere indubbiamente un'altra squadra rispetto all'anno scorso. Nonostante le brutte tegole degli infortuni a Frey, Samuel e Quagliarella, il Toftingham ha trovato la forza per rialzarsi. E lo sta facendo alla grande.
MM

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con il miglior attacco e la seconda peggior difesa, dopo 11 partite sarebbe bello trovare qualcuno che segni 0 gol almeno una volta...e se e quando questo accadrà, si commenti che il Teodor è fortunato, mi raccomando!

Miki ha detto...

No Teo, quest'anno sei sfortunato. I numeri non mentono.

Anonimo ha detto...

Dopotutto è quasi impossibile essere busoni per due anni di fila....
Ho detto quasi.... ;-)
Lond1rs

Anonimo ha detto...

65,5 con l'autogol di nocerino. olè.
ATPCamente relegato in culonia