lunedì 21 febbraio 2011

DICIASSETTESIMA GIORNATA


Rodrigo Palacio fa il Cavani nel giorno in cui quello vero toppa, e firma l'impresa dell'Atletico Milanello che espugna Cavalicco e sale in testa al fianco degli Anziani, ancora battuti, in Via Soffumbergo da un Teo cattivo al punto giusto. Sale anche Sergio che trita Volpetz, mentre nel derby LondONErs e Real Benfiga non si fanno male ma non svoltano, in 1-1 giusto ma inutili.

0-2 Sa(m)udade - Atletico Milanello
2-1 Teodor United - Anziani GTV
0-1 Toftingham Forest - Atpc
1-1 LondONErs - Real Benfiga

26 Atletico Milanello
26 Anziani GTV
24 Sa(m)udade
22 Real Benfiga
22 Atpc
21 Teodor United
19 LondONErs
19 Toftingham Forest

Colpo grosso a Cavalicco e Pino&Coz gongolano. La coppia che non scoppia (Ndr: ogni riferimento alla pancia di Pino è puramente casuale) espugna con una prestazione maiuscola il campo della Sa(m)udade e aggancia il Uatta in vetta. Una gara a senso unico che l'espulsione dopo pochi minuti di Buffon aveva già messo sul binario giusto per l'Atletico. Poi Palacio e Pato hanno chiuso ogni velleità dei padroni di casa, storditi e mai in partita, in una giornata da latitanti da parte di tutte le punte di diamante in campo. A secco Di Natale, Gila e Matri Samu raccoglie i cocci e nemmeno l'errore dagli undici metri di Cavani dà morale ai gialloroneroverdi, davvero in giornata no. Samu fallisce così una ghiotta occasione di balzare in testa e lascia strada invece a Pino&Coz, meritatamente vittoriosi oggi e ora primi e con tante tante belle speranze.
Ennesima debacle invece per Uatta, in flessione evidente. E oggi la difesa colabrodo è stranamente quella ospite, che concede troppo e permette a Teo di star tranquillo in un match ben giocato in tutte le zone del campo e vinto grazie ad ordine, disciplina e al guizzo del vecchio campione Crespo, uno che i gol sa sempre come farli. Robinho, con un dubbio controllo di braccio, aveva invece firmato il gol dell'illusione per la GTV. Un 2-1 importantissimo per i campioni in carica, in un campionato in cui basta trovare un poca di continuità e ci si ritrova a ridosso della vetta. Da Barcellona, dove mister Naliato era in trasferta, ole di giubilo e sfrenata nottata a sangria e tinto de verano. Una nottata epica in quello che è davvero il derby dell'ignoranza.
Sempre di derby parliamo, ma di quello della corsia. Con una sorpresa vera: Sergio espugna Terenzano e si rilancia anche nelle prospettive di stagione. Uno 0-1 corsaro e cinico ottenuto senza brillare particolarmente ma sfruttando la giornata no dell'attacco di Volpetz, andando subito avanti con un grande Hernanes e reggendo dietro come ai vecchi tempi. Tre punti belli pesanti quindi, che condannano all'ultimo posto, ancora, il Toftingham Forest, mentre rimettono nella scia delle prime gli Atpc, orfani di Capitan Totti ma finalmente vivi.
Infine il derbyssimo a Londra. 1-1 ricco di emozioni e recriminazioni, ovviamente, come ogni derby che si rispetti. I Blues hanno bisogno di punti e morale, contro i cugini sempre vittoriosi quest'anno in campionato. Ne conquistano uno, ma andando in vantaggio e facendosi poi recuperare. Difese disattente segnano un match deciso dal gol di Ranocchia in netto fuorigioco e riacciuffato dal Real Benfiga grazie all'improbabile rete di Zuniga, che s'alza dalla panca e trova il gol più importante che poteva siglare. LondONErs quindi sempre ultimi, seppur assieme a Volpetz, mentre Miki&Roby restano a metà del guado, tra sogni forse troppo grandi e incubi troppo vicini in questo matto matto campionato.
MM

sabato 19 febbraio 2011

RECUPERO DECIMA GIORNATA

2-2 Atletico Milanello - Sa(m)udade
1-0 Anziani GTV - Teodor United
1-1 Atpc - Toftingham Forest
3-1 Real Benfiga - LondONErs

26 Anziani GTV
24 Sa(m)udade
23 Atletico Milanello
21 Real Benfiga
19 Atpc
19 Toftingham Forest
18 Teodor United
18 LondONErs

SEDICESIMA GIORNATA

1-3 Real Benfiga - Sa(m)udade
3-0 Atpc - Teodor United
2-2 Anziani GTV - Toftingham Forest
3-0 Atletico Milanello - LondONErs

23 Sa(m)udade
23 Anziani GTV
22 Atletico Milanello
18 LondONErs
18 Real Benfiga
18 Teodor United
18 Atpc
18 Toftingham Forest

QUINDICESIMA GIORNATA

3-3 Sa(m)udade - Teodor United
4-1 Toftingham Forest - Real Benfiga
2-1 Atletico Milanello - Anziani GTV
2-2 LondONErs - Atpc

22 Anziani GTV
20 Sa(m)udade
19 Atletico Milanello
18 LondONErs
18 Teodor United
18 Real Benfiga
17 Teodor United
15 Atpc

mercoledì 9 febbraio 2011

SEMIFINALI DI RITORNO

COPPA EDERA

1-1 Toftingham Forest - Atpc
1-1 LondONErs - Sa(m)udade

Toftingham Forest contro Sa(m)udade sarà l’inedita finale di Coppa Edera 2011. Entrambe pareggiano 1-1 e passano il turno in virtù dei risultati conquistati all’andata. Volpetz elimina Sergione grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta nella partita di andata, mentre a Samu amministra la vittoria dell’andata, non perde a Londra e passa il turno conquistando la sua prima storica finale. Volpetz passa il turno grazie ad una prestazione senza squilli e va in finale per la seconda volta nella sua storia, restando ancora imbattuto nel 2011 e in piena corsa per rendere una stagione iniziata malissimo ricca di soddisfazioni. Sergio abbandona invece l’Edera con tanti rimpianti e si sveglia dal sogno. Ora la testa non potrà che andare sul campionato, dove la squadra non sta ingranando e la classifica, seppur cortissima, non sorride.

Pierlu ci spera. Ci crede e si sbatte ma la vittoria, sarebbe bastata anche di misura, non arriva. Ed esulta quindi Samu, che strappa l’1-1 sull’ostico campo londinese e conquista la prima finale della sua storia. Un risultato sofferto che regala a mister Della Mora la prima grande soddisfazione in tanti anni. Dalle prime deludenti stagioni, all'annata da protagonista ma finita malissimo dell'anno scorso, ecco oggi una compagine completa e dall'attacco sempre concreto. La finale contro il Toftingham è ora servia.

Vincerà Volpetti bissando il sorprendente successo di due anni fa o Samu per scordare in un attimo tutte le delusioni passate?



COPPA DEL NONNO


1-1 Anziani GTV - Real Benfiga

3-6 Atletico Milanello - Teodor United d.r. (0-2 dopo tempi regolamentari e supplementari)


Solo un'amichevole tra Anziani e Benfiga. Dopo la batosta dell'andata era senza speranze Uatta e s'è visto. Alla fine un pari telecomandato, che fa uscire senza infamia la GTV dalla Coppa del Nonno, mentre certifica la prima finale della gelatosa coppa per Miki&Roby.
Incredibile invece il match del Teodor, che rimonta in trasferta il doppio svantaggio patito all'andata, chiude una cortina di ferro davanti alla difesa e blinda il risultato fino al centoventesimo. Uno 0-2 identico a quello dell'andata che porta Pino&Coz e Teo ai calci di rigore. Lotteria interminabile ed emozionante chiusa sul 3-3 durante i primi cinque tiri dal dischetto. Poi è il momento di Palladino, che sbaglia. Tutta la pressione va su Diamanti. Il livornese rimane freddo, anzi gelato visto la Coppa, e chiude i discorsi. Rimontone, impresa e vittoria. Teo va in finale di Coppa del Nonno ancora una volta. L'Edera ormai è tabù, ma in via Soffumbergo si sogna già un gelatoso epilogo.
MM

venerdì 4 febbraio 2011

SEMIFINALI DI COPPA EDERA E COPPA DEL NONNO

SEMIFINALI COPPA EDERA

3-3 Atpc - Toftingham Forest
3-2 Sa(m)udade - LondONErs

In Coppa Edera pieno di gol nelle prime due semifinali. Volpetz conquista un pari prezioso per 3-3 in casa d'un ottimo Atpc trascinato dai gol di Hamsik e Nocerino e facilitato da una difesa ospite davvero impresentabile. Ma è questo un Toftingham che non muore mai, con Eto'o e Miccoli sempre decisivi e prolifici e con il Nino Maravilla che azzecca l'ennesimo gol in una prestazione non troppo brillante. La sfida tra le due ultime del campionato riserva quindi spettacolo e divertimento, anche se il pareggio finale ricco di gol non può che favorire Volpetz, a cui martedì in casa basterà pareggiare senza troppe reti per conquistare la seconda finale di Edera della sua storia in soli tre anni.
Nell'altra semifinale la Sa(m)udade ha la meglio per 3-2 sui LondONErs, un risultato che comunque non la può lasciare tranquilla per il ritorno. Matri è l'uomo del match per i padroni di casa, il solito Ibra basta invece agli ospiti per uscire con due gol in trasferta. Il portierino Rosato blinda invece la vittoria dei gialloroneroverdi. Ora nel ritorno tutto è ancora aperto, con Samu a cui basterà anche un pareggio per conquistare la prima finale di Edera della sua storia mentre Pierlu deve assolutamente cercare una vittoria, anche di misura, per non abbandonare quasi al traguardo il primo obiettivo stagionale.


SEMIFINALI COPPA DEL NONNO

4-0 Real Benfiga - Anziani GTV
0-2 Teodor United - Atletico Milanello

Praticamente conquistata la prima finale di Coppa del Nonno della sua storia dal Real Benfiga. Nella coppetta deliziosa a di consolazioni due semifinali che son già una sentenza. I Blancos si divertono contro la GTV in una sorta di godurioso allenamento finito 4-0 a soli sette giorni dalla batosta data anche in campionato alla Uatta. Doppio Pellissier e doppio Pazzini per Miki&Roby, contro gli Anziani inermi completamente e apparsi senza nessuno stimolo. Insomma, finale praticamente certa a meno di improbabili miracoli.
Nell'altra semifinale di Coppa del Nonno Pino&Coz invece espugnano via Soffumbergo e ipotecano anche loro la sfida finale. Basta un immenso Cavani nel giorno degli errori dagli undici metri, visto che sia Pastore che Acquafresca falliscono le reti che avrebbero potuto riaprire un match ed una qualificazione messa praticamente in cassaforte dall'Atletico Milanello.
MM

giovedì 3 febbraio 2011

QUATTORDICESIMA GIORNATA

Giornata di pareggi ne approfitta solo il Benfiga che batte la capolista Anziani e recupera quindi punti su tutti. Pareggio ricco di gol tra Samu e Sergio, spettacolo ma punto amaro per entrambe. Non mancano i gol nemmeno tra Teodor e LondONErs nell'ennesimo pari dei campioni in carica. 1-1 tra Volpetz e Pino&Coz, che bloccano il volo dei Terenzanini, forse la squadra più in forma del momento.

3-3 Sa(m)udade - Atpc
2-2 Teodor United - LondONErs
1-1 Toftingham Forest - Atletico Milanello
2-0 Real Benfiga - Anziani GTV

22 Anziani GTV
19 Sa(m)udade
18 Real Benfiga
17 LondONErs
17 Teodor United
16 Atletico Milanello
14 Atpc
14 Toftingham Forest

Samu impatta 3-3 contro Sergio ma rosicchia ancora un punticino alla capolista in frenata netta. Una partita emozionante e da cuori forti a Cavalicco, con tante facce da gol. Tra gli ospiti torna alla rete il capitano Totti, ormai vicino all'addio dopo 8 anni in maglia atipica, ma Menez pareggia. Poi si scatena Di Vaio con una tremenda doppietta ma il sempre presente Di Natale e Gilardino non mancano l'appuntamento col gol e fissano un pareggio bello a vedersi ma dal gusto non proprio dolce, visto che Sergio rimane in fondo e Samu non sfrutta appieno il nuovo passo falso della Uatta.
GTV che cade malamente e senza quasi lottare contro un Real Benfiga ordinato e cinico. I Blancos colpiscono subito con Perrotta, gestiscono molto bene il vantaggio senza soffrire poi molto nonostante le amnesie di Biava, e sfruttano poi i buchi di Dias e Lucio per trafiggere nuovamente la retroguardia degli Anziani con Floccari. Un 2-0 netto e senza recrimazioni possibili, seconda sconfitta di fila per Uatta mentre Miki&Roby tornano a vincere seppur senza dare spettacolo. E soprattutto danno aria ad una classifica molto concentrata e in cui i tre punti pesano enormemente.
Bel pareggio anche tra Teodor United e LondONErs. Non accenna a concludersi l'abbonamento alla x di Teo, al quinto pari in questo girone. Bovo illude i LondONErs in avvio ma i campioni dimostrano ancora una volta di avere un potenziale di gol immenso e con Giovinco ribaltano la situazione. Poi Ibra firma un pari giusto ma che non permette a nessuna delle due compagini, forse tra le meglio assortite del torneo, di fare il salto in avanti decisivo per inseguire sogni di gloria.
L'Atletico ferma il volo di rimonta del Toftingham, ancora imbattuto nel nuovo anno. Un pareggio a Terenzano che in questo momento pesa tantissimo, visto il gran momento di forma del Toftingham. Volpetz colpisce con Stankovic ma stavolta il serbo non basta perchè dietro il tridente difensivo balla che è un piacere e Cavani non perdona. Il Sindaco piazza quindi il suo solito golletto e fissa l'1-1 finale. Così l'Atletico non riesce a tenere a distanza di sicurezza il Toftingham, ora ultimo appaiato a Sergio, ma strappa un punto prezioso per non essere cacciato in zona retrocessione.
MM