mercoledì 9 febbraio 2011

SEMIFINALI DI RITORNO

COPPA EDERA

1-1 Toftingham Forest - Atpc
1-1 LondONErs - Sa(m)udade

Toftingham Forest contro Sa(m)udade sarà l’inedita finale di Coppa Edera 2011. Entrambe pareggiano 1-1 e passano il turno in virtù dei risultati conquistati all’andata. Volpetz elimina Sergione grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta nella partita di andata, mentre a Samu amministra la vittoria dell’andata, non perde a Londra e passa il turno conquistando la sua prima storica finale. Volpetz passa il turno grazie ad una prestazione senza squilli e va in finale per la seconda volta nella sua storia, restando ancora imbattuto nel 2011 e in piena corsa per rendere una stagione iniziata malissimo ricca di soddisfazioni. Sergio abbandona invece l’Edera con tanti rimpianti e si sveglia dal sogno. Ora la testa non potrà che andare sul campionato, dove la squadra non sta ingranando e la classifica, seppur cortissima, non sorride.

Pierlu ci spera. Ci crede e si sbatte ma la vittoria, sarebbe bastata anche di misura, non arriva. Ed esulta quindi Samu, che strappa l’1-1 sull’ostico campo londinese e conquista la prima finale della sua storia. Un risultato sofferto che regala a mister Della Mora la prima grande soddisfazione in tanti anni. Dalle prime deludenti stagioni, all'annata da protagonista ma finita malissimo dell'anno scorso, ecco oggi una compagine completa e dall'attacco sempre concreto. La finale contro il Toftingham è ora servia.

Vincerà Volpetti bissando il sorprendente successo di due anni fa o Samu per scordare in un attimo tutte le delusioni passate?



COPPA DEL NONNO


1-1 Anziani GTV - Real Benfiga

3-6 Atletico Milanello - Teodor United d.r. (0-2 dopo tempi regolamentari e supplementari)


Solo un'amichevole tra Anziani e Benfiga. Dopo la batosta dell'andata era senza speranze Uatta e s'è visto. Alla fine un pari telecomandato, che fa uscire senza infamia la GTV dalla Coppa del Nonno, mentre certifica la prima finale della gelatosa coppa per Miki&Roby.
Incredibile invece il match del Teodor, che rimonta in trasferta il doppio svantaggio patito all'andata, chiude una cortina di ferro davanti alla difesa e blinda il risultato fino al centoventesimo. Uno 0-2 identico a quello dell'andata che porta Pino&Coz e Teo ai calci di rigore. Lotteria interminabile ed emozionante chiusa sul 3-3 durante i primi cinque tiri dal dischetto. Poi è il momento di Palladino, che sbaglia. Tutta la pressione va su Diamanti. Il livornese rimane freddo, anzi gelato visto la Coppa, e chiude i discorsi. Rimontone, impresa e vittoria. Teo va in finale di Coppa del Nonno ancora una volta. L'Edera ormai è tabù, ma in via Soffumbergo si sogna già un gelatoso epilogo.
MM

Nessun commento: