domenica 24 aprile 2011

VENTICINQUESIMA GIORNATA

2-0 Toftingham Forest - Sa(m)udade
2-0 Teodor United - Real Benfiga
2-1 Atletico Milanello - Atpc
2-4 LondONErs - Anziani GTV

40 Atletico Milanello
39 Sa(m)udade
37 Atpc
35 Teodor United
35 Anziani GTV
30 Real Benfiga
27 Toftingham Forest
23 LondONErs

Palacio e il solito Cavani. E Pozzi-gol non basta agli Atpc. Pino&Coz piazzano una vittoria importantissima in ottica scudetto, tornando in testa nel giorno in cui anche Samu cade a sorpresa a Terenzano. Sergione da sempre temeva l'Atletico, che ha vinto soprattutto grazie alle invenzioni di Palacio, spesso arma in più d'una squadra che continua a stupire nonostante l'assenza di un pezzo da novanta come Pato. E la vittoria acquista ancor più valore se si pensa al momento d'oro che gli Atpc stavano vivendo, un andamento che li ha portati a tre giornate dala fine a ridosso della vetta in piena lotta scudetto. Ma oggi son Pino&Coz, che di misura e trascinati dal loro pubblico, compiono il balzo in avanti, a conferma delle puntate dei bookmaker, che da qualche tempo ormai li indicano come i veri favoriti al titolo.
Samu cede immediatamente quella vetta conquistata solo sette giorni fa vincendo proprio contro l'Atletico, cadendo proprio sul più bello, contro Volpetz. Un vero e proprio passaggio a vuoto, quello della Sa(m)udade, spuntatissima e già con la testa ai bagordi pasquali. Eto'o unica punta di un tosto 4-5-1 basta e avanza e il 2-0, netto e senza grandi possibilità di replica, si configura come un vero e proprio guanto di sfida del Toftingham, che ritorna in lizza per il sesto posto, occupato da un Benfiga come sempre poco consistente. In conclusione, mister Della Mora resta ad un punto dalla vetta, ma guarda con un filo di preoccupazione al momento no delle sue punte, apparentemente bloccate. Volpetz resta invece aggrappato ad Eto'o. Solo il camerunese, infatti, potrebbe regalare una salvezza che sembrava impossibile.
Al quarto posto salgon appaiati Teo e Uatta, entrambi con speranze di riuscir a salire sul podio. Teo, trascinato da un Criscito incontenibile sulla fascia e da Snejider, che quando vede Blanco s'esalta, fa fuori il Real Benfiga, spuntatissimo e pasticcione in tutte le parti del campo, nonostante un inizio di match promettente ed un 4-4-2 che voleva soprattutto esser ordinato. Teo fatica poco invece, mette un buon margine sui rivali e conquista virtualmente la salvezza, lasciando a Miki&Roby l'ennesima amarezza stagionale.
Uatta invece gigioneggia e giganteggia a Londra. 4-2 al Pierlu, ormai spacciato, la salvezza appare un miraggio, l'ultimo posto sembra inevitabile. Gli Anziani GTV vanno a Londra con la consapevolezza di trovarsi davanti una squadra molto rimaneggiata date le assenze di Ibra, Lavezzi, Chiellini e Domizzi. E già dai primi minuti si vede che gli ospiti attaccano a spron battuto. E risultati si vedono subito. Il gol di Floro che sblocca il risultato mette la sfida in discesa per i ragazzi di mister Uatta. I Londoners, colpiti a freddo, non arrivano a reagire nonostante una difesa buona; ma il secondo gol dello stesso Floro e il gol del Balza fa scendere il buio sul Krasic & co. I padroni di casa non riescono a far girare palla, sembrano imballati e vengono colpiti ancora prima da Zarate, poi da Cossu e infine dal Binho. Il gol di Bovo su rigore con conseguente espulsione di Julio Cesar, cerca di dare una flebile speranza di recupero così come la doppietta dell’eterno Alex del Piero, ma la sfida è ormai conclusa e gli ultimi minuti sono di pura melina. Il 4 a 2 finale è impietoso per Pierlu che rimane relegato in ultima posizione in classifica. A fine gara il presidente Comino ha tuonato minacciando l’esonero di mister Seidita; “mangerà la colomba pasquale, ma non lo inviterò alle nozze reali della prossima settimana… dovrà far lavorare i ragazzi per cercare almeno di salvare l’onore!”. Dall’altra parte, invece, il presidente Uatto festeggia con la sua solita ignoranza, pronto a fare bagordi.
MM&Uatta

1 commento:

Anonimo ha detto...

4gol dal uatto..piccole soddisfazioni.