![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgUhRyKkPRXwqbAcoh5S__7564zQg9FhgAzVAAo778Bodb7Muw2JCOnP26IZdypxnLPVNBF0SgAuq2Ea62QcpBq4Ewr-gNvzJxKbI0LZzBdMpPymHxbD6w_BI-GgYMKY9toToPXTHXJxKcd/s200/Pazzini-pazzo-Inter.jpg)
2-2 Real Benfiga - Atletico Culatello
4-1 Atpc - Anziani GTV
1-0 Toeftingham Forest - Teodor United
42 Sa(m)udade
41 Atletico Milanello
40 Atpc
35 Teodor United
35 Anziani GTV
31 Real Benfiga
30 Toeftigham Forest
23 LonONErs
Nonostante la redazione mi abbia dato "spunti" (forse voleva dire spuntì...) e mi abbia spinto per commenti di un certo tipo, come si fa nel peggiore dei giornali rosa, io racconterò questa giornata fantacalcistica tenendo fede al mio stile polemico e soprattutto freelance!
Samu c'è! Spinta più dal pubblico che dai suoi giocatori, la Sa(m)udade conquista una vittoria fortunosa e fondamentale contro i LondONErs. Il clima a Cavalicco è rovente, ma la posta in gioco altissima inibisce i padroni di casa, più preoccupati a non incassare che a insaccare. Dagli altri campi arrivano notizie altalenanti, l'Atletico sotto con il Benfiga e gli Atpc avanti contro la Uatta aggiungono, se possibile, ancora più pressione ai neroverdi che reggono grazie ad un Buffon ritrovato e alla fine riescono a scardinare la difesa avversaria solo grazie ad un tiro-cross di Maicon che cancella tutte le paure e permette ai magazzinieri di iniziare a prendere le misure per far posto al tricolore sulla maglia. Per i LondONErs invece, arriva ufficiale la conferma della retrocessione all'ultimo posto. Troppe assenze (fisiche e mentali) con il solo jimenez a tirare la carretta. Andare avanti così sono cazzi Amauri...comunque Pazienza, poche Parolo e titoli di Coda!
Riesce a salvarsi in extremis l'Atletico Milanello che contro Miki non fa neanche in tempo ad entrare in campo e si trova subito sotto 2-0 grazie a pazzo Pazzini, ex dal dente avvelenato. Purtroppo per Miki le note positive iniziano e si chiudono qui. Perché dopo il Benfiga comincia a dare campo e spazi alla capolista detronizzata che prova a tirare su la testa con il gol rabbioso di Silvestre prima e con il guizzo di Asamoah che agguanta il pareggio. Un punto importantissimo quindi che tiene ancora aperta la bagarre per il podio. Il Benfiga invece recrimina per una vittoria sfumata sul filo di lana che l'avrebbe tenuto a 2 "possessi" di vantaggio dalla zona salvezza; invece sarà testa a testa e pathos fino alla fine!
Terzo posto, ma con una strizzata d'occhio e di palle al primo, per gli Atpc straripanti che affondano senza problemi gli ospiti Anziani. Alla Uatta basta vedere il gol di Vargas per capire che non sarà giornata. Se poi Hamsik ispira e il Cara ne spara 2 non è più giocabile. E se ancora arriva il gol di Pozzi a completare la festa tanto valeva rimanere a casa.
Alla fine solo Behrami risulta presentabile... troppo poco. A due giornate dalla fine Sergio si presenta sornione a meno 2 dalla vetta e con lo scontro diretto a Cavalicco nell'ultima gara, tutto è ancora possibile. In viale Tricesimo le sirene scudetto sono accese, ma forse con Ilicic e Totti lo champagne sarebbe già stato servito da tempo!
In zona salvezza importantissimo successo per Volpetz che in 2 giornate recupera terreno e si presenta allo sprint finale a -1 dalla salvezza. La partita contro il Teodor e di una noia mortale, e sarebbe un pareggio annunciato (visti anche i precedenti) a reti inviolate se la stampa non decidesse di metterci lo zampino e penalizzare oltremodo i campioni uscenti che con questi risultati abdicano ufficialmente. 4-5-1 (orfano di Sanchez) per contenere da una parte, 3-4-3 (orfano di Sneijder) dall'altra. Ad andare più vicino alla vittoria però è il Teodor che spingendo forte con Pastore e Lodi prova a piazzare la zampata dopo la follia di Capitan Futuro. La difesa attenta del Toeftingham tiene botta e Eto'o approfitta dei rosei regali della difesa ospite insaccando uno frastornato Handanovic. Il Teodor esce sconfitto dalla Gazza e con un sorriso amaro, pensando alla mediana.
Articolo a firma di: Teissimo. Vicedirettore: ATPCo.
3 commenti:
TEO SEI UN GRANDE :)
la frase con i giocatori del Pierlu mi ha fatto morire.
Coz, vai a cagare vai te e Silvestre! Con affetto da Stoccolma ;)
Per fortuna che qualcuno ha cambiato la foto.....tre turaccioli (nonostante i gol fossero due.....ma quanti bastavano....) non si potevano vedere!!!
Uatta
Posta un commento