venerdì 9 marzo 2012

18^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Ibra ne mette 3 e continua a far galoppare i LondONErs. Teo prosegue la sua corsa nella terra di mezzo, scavando un solco col gruppone che insegue dove 5 squadre sono racchiuse in 3 punti. L’Atletico trova una vittoria importante per accorciare un po’ il distacco.


Anziani GTV - Atletico Milanello 1-2

Atpc - Real Benfiga 1-1

LondONErs - Sa(m)udade 3-0

Toftingham Forest - Teodor United 0-1


35 LondONErs

30 Teodor United

23 Real Benfiga

23 Atpc

22 Anziani GTV

22 Toftingham Forest

20 Sa(m)udade

16 Atletico Milanello



Troppo Ibra per la Sa(m)udade, che viene colpita a freddo e non riesce più a reagire. Lo svedese segna 3 volte in mezz’ora e firma una vittoria che sancisce una volta di più il passaggio di consegne. E mentre Pierlu “consuma il cavallo dei pantaloni con gesti scaramantici di scarsa finezza” (cit. per pochi e di altissimo livello) Samu inizia a scucire il sigillo e a guardarsi le spalle.


Chi guarda in alto invece è il Teodor che grazie ad una prestazione superlativa del suo capitano Thiago Silva va a vincere a Terenzano e crea margine su chi insegue. Il difensore brasiliano timbra il cartellino e chiude qualsiasi porta ai ragazzi di Volpetz che vanno più volte vicini a subire il secondo gol a causa del centrocampo che non riesce a fare da filtro permettendo le imbucate avversarie.


Hernanes crea, Di Vaio disfa e Muriel ne approfitta. In sintesi è questa la storia del pareggio tra Atpc e Real che non si fanno male e rimangono appaiate in terza posizione. Sergio esce sconsolato dallo stadio dopo l’errore dal dischetto negli ultimi minuti di partita del suo attaccante più discusso. Di umore leggermente migliore è sembrato il Presidentissimo. Sollevato per il punto conquistato e un po’ preoccupato per la forma di Pazzini, ha rimandato qualsiasi commento ad una fantomatica assemblea di lega, lasciando Roby con i giornalisti. La conferenza stampa però non è durata molto. Dopo le domande di rito come “Quando finirà il culo della Uatta?”, “Mediana si, mediana no?”, “Si può parlare di scudetto tecnico?”, un collega ha azzardato “Chi ha scelto di prendere Vergassola invece di Borini?” Scuro in volto, il portavoce Benfiga si è alzato gridando al pullman che stava partendo.


Prova a rialzare la testa l’Atletico che espugna Feletto grazie ai ritorni di Sculli e Mauri che oscurano un’altra buona prova di Milito e Lavezzi e sopperiscono all’ennesima prestazione disastrosa di Ilicic. Una vittoria figlia di quel centrocampo che sarebbe dovuto essere la vera arma in più per Pino e Coz. Invece i molti infortuni e qualche botta di sfiga hanno affossato le speranze della coppia ignorante che può solo lottare per salvare l’onore. Per Uatto, oltre ai due là davanti, niente da segnalare…Lamela poteva essere l’uomo in più, ma non ha nemmeno avuto il tempo di pettinarsi.



Nessun commento: