Super Miccoli e i LondONErs iniziano la nuova stagione come avevano finito la vecchia, cioè vincendo. Netta la vittoria a casa del Teodor, l'anno scorso rivale per lo scudetto e oggi mai in partita, mentre vince anche l'Atletico Milanello, che batte la terza classificata dell'anno passato, il Toftingham. Pari con tanti gol invece per Real Benfiga e Sa(m)udade, mentre Sergio esce con un punto da Feletto, tana della Uatta.
Atletico Milanello - Toftingham Forest 2-1
Anziani GTV - Atpc 1-1
Real Benfiga - Sa(m)udade 2-2
Teodor United - LondONErs 0-3
3 LondONErs
3 Atletico Milanello
1 Sa(m)udade
1 Real Benfiga
1 Atpc
1 Anziani GTV
0 Toftingham Forest
0 Teodor United
LondONErs subito vincenti e sul campo della principale rivale della passata stagione. Teo, ancora evidentemente sballottato dal fuso orario post viaggio in India, arriva forse fisicamente impreparato alla sfida con i campioni in pectore, e prende una sonora batosta senza fare quasi nulla. Difesa senza superstiti, centrocampo disorganizzato, attacco spuntato e per i Blues è una passeggiata. Aperta la goleada con Pirlo, Pierlu vede piazzarne due da Miccoli e poi lo richiama in panca per la standing ovation del pubblico. Il resto è solo una lenta agonia verso il 90°, mentre i tifosi di casa sfollano e sperano di potersi rifare immediatamente in casa del Benfiga.
Pino resta senza il suo mister intossicato dal fantacalcio ed esaurito, e s'accomoda in panca. Mette giù un 3-5-2 piuttosto offensivo, sperando che l'ex Cavani non abbia il dente avvelenato. Ce l'ha in realtà, ma la stella pagata a peso d'oro da Volpetz, segna quando ormai l'Atletico è scappato, sulle ali di un Cerci in formissima che trova nel Gila il suo terminale. Doppietta per il bomber di Biella già a suo agio sotto le Torri, e primi tre punti per l'Atletico Milanello, chiamato al riscatto dopo l'ultima piazza dell'anno scorso.
Bel pareggio, ancor più ovviamente per i tifosi neutri, tra Real Benfiga e Sa(m)udade. Grande la reazione dei gialloroneroverdi, che recuperano ben due gol ai padroni di casa, rimasti in 10 per l'espulsione di Gastaldello. L'inizio è tutto marchiato di blanco, però. Prima El Shaarawy, poi Vidal, schiaffeggiano l'undici di Mister Della Mora, che però non perde fiducia. E nel secondo tempo, recupera il doppio svantaggio conquistando un punto preziosissimo, considerando come s'era messo l'incontro. I gol ospiti portano le firme del fresco ex Ledesma, su rigore, e, a sorpresa, di Romulo, che incorna il definitivo 2-2.
Pareggio e un punto a testa anche per Uatta e Sergio, in un match da bollino rosso. Tensione che si taglia con un grissino, e Matri la insacca. Vantaggio che illude Feletto, che confida molto nello Spirito Santo, che protegge con occhio di riguardo Legrottaglie e Juan Jesus. Ma la fede evidentemente non basta, se c'è quel diavolo del "Cassa" dall'altra parte. Tonino da Bari Vecchia, infatti, inizia come meglio non poteva la sua rinnovata avventura in maglia Atpc, sotto la guida del suo appassionato estimatore Sergione, e sigla il pari. 1-1 al termine, e punticino mal digerito da entrambi i mister.
MM
4 commenti:
Un punto di tutto riguardo.
Facile partire con triplette, doppiette....si parte umili.....e ignoranti!
Nel primo commento dell'anno vorrei augurare a tutti i miei amici fantacalcistici tanti, ma tanti AUGURI!
Visto come è iniziato il campionato, sicuro Pierlu vince e sicuaro a Pino non si romperà nessuno, nemmeno Cerci e il Gila che sono solidi...Se poi Hamsik resta forte e non si spacca....
In ogni caso!
Auguri a tutti!!!!!
Uatto....pensa al tuo orticello sacro che hai costruito in difesa. Quest'anno ho sentito dire che hai fatto una squadra che potrebbe vincere il campionato (non ti dico la fonte altrimenti viene presa per il culo a vita...). Quindi ormai vinci facile...
LondONErs
PS...a briscola.
Siccome mi sento preso in causa dal commento di Seidita sulle prospettive del Uatto, vi giro una mail con un'immagine emblematica che smentisce le sue parole prive di fondamento.
SIETE DUE GUFI MALEFICI......
;-)
Posta un commento