lunedì 8 ottobre 2012

2^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Panzer Klose si abbatte sul Benfiga e guida il Teodor United alla prima vittoria stagionale, con uno 0-3 in casa dei Blancos e che fa il pari con la sconfitta a specchio di sette giorni fa. Intanto in vetta a punteggio pieno ci va da solo l'Atletico, capolista a sorpresa, che batte Sergione a domicilio. E mentre cadono i Blues con il Toftingham che espugna a sorpresa Londra, al secondo posto sale Samu, con un convincente 3-1 alla GTV.

Atpc - Atletico Milanello 1-2
LondONErs - Toftingham Forest 1-2
Sa(m)udade - Anziani GTV 3-1
Real Benfiga - Teodor United 0-3

6 Atletico Milanello
4 Sa(m)udade
3 LondONErs
3 Teodor United
3 Toftingham Forest
1 Atpc
1 Anziani GTV
1 Real Benfiga

Atletico Milanello bluff o realtà? Nell'attesa di scoprirlo, Pino mette in saccoccia altri 3 punti, pesantissimi, e batte gli Atpc nella loro tana. Le squadre sostanzialmente si equivalgono, le difese sono ordinate ma Borriello, il migliore dei suoi, la piazza alla spalle di Viviano portando i padroni di casa in vantaggio. Vantaggio che dura poco, fino al gol di Lamela. E da qui il match prende la strada che porta al trionfo ospite, col centrocampo a 5 dell'Atletico che sovrasta la mediana a 3 degli Atpc e che poi, con la sua stella, il grande ex della giornata per la prima volta contro la squadra che l'ha lanciato, in quella che si configura come una vera beffa, chiude i conti. Hamsik, lo slovacco che prima del match aveva abbracciato mister Venturini, lo accoltella sul finire di gara, regalando il primato ad un ambizioso Pino.
Al secondo posto, unica altra squadra imbattuta dopo sole 2 giornate, sale la Sa(m)udade. I gialloroneroverdi vincono e convincono contro gli Anziani. Subendo sì in difesa e concedendo un gol a Pandev e rischiando di prenderne altri, ma dominando in lungo e in largo a centrocampo, da dove arrivano 2 dei 3 gol con Gomez e Marchisio a suggello dell'iniziale perla di Jovetic. Prima debacle per il Uatto, che già sente il rumore dei suoi ignoranti tifosi e scaramanticamente fa gli scongiuri sui pronostici dello scorso lunedì, che lo avevano inserito nella Top list per la vittoria finale. Samu conferma invece la prolificità del suo attacco e si mostra già molto brillante.
Nel gruppetto di 3 squadre a 3 punti che segue le prime, salgono a pari con i LondONErs Toftingham e Teodor. Volpetz fa l'impresa a Londra e regala il primo dispiacere stagionale ai campioni in carica. Un 1-2 molto pesante e raggiunto per il rotto della cuffia, soprattutto grazie alle boiate difensive di Barzagli e De Ceglie, che regalano il gol vittoria a Samuel, dopo che Pirlo e Bradley avevano impattato su un 1-1 che sarebbe stato il risultato più giusto per quel che s'è visto in campo. Ai bagliori di questa nuova stagione, due passaggi a vuoto della super-difesa di Seidita, mentre oggi i genietti Miccoli e Di Natale non hanno mai acceso la loro lampada, lasciata alle sole geometrie di un ottimo Borja Valero.
A tre sale anche Teo, che relega all'ultimo posto un brutto Benfiga. Il Teodor inizia contratto e soffre le giocate di un Totti ispirato e sempre pericoloso, ma che non trova assistenza nei compagni di reparto e pian piano si spegne assieme ad un centrocampo in giornata negativissima. Vidal appare già stanco, Diamanti non mostra le giocate che proprio in maglia Teodor lo avevano lanciato, mentre contemporaneamente giganteggia la mediana ospite con Cambiasso e Barrientos ispirati e Hernanes decisivo. Prima col gol del vantaggio, poi servendo a Klose la prima delle due palle con cui il tedescone schianta i Blancos. Teodor a trazione laziale, insomma. Tutto in mezz'ora e il secondo tempo si riduce ad una lenta agonia d'un Benfiga incapace di reagire. Per i Blancos, la sosta arriva forse al momento migliore, dopo un inizio di stagione piuttosto deludente.
MM

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi resta che slavinare il uatto il prossimo turno....
Lond1rs

Teo ha detto...

Uatta sei già dietro!

Uatto ha detto...

Siete davanti solo perchè vi lascio andare...poi arivo!!!!!!