Il vecchio che non vuol passar di moda, Totti che non s'arrende all'età e ne piazza due per la terza vittoria consecutiva in campionato del Benfiga, in casa della Sa(m)udade che s'inchina all'attacco dei Blancos. Ma la notizia è la fuga di Pino, che batte 2-3 Volpetz. Intanto, si rilancia Pierlu che rimonta uno sfortunato Teo e aggancia Samu al secondo posto, mentre Sergio e Uatta impattano 1-1.
Toftingham Forest - Atletico Milanello 2-3
Atpc - Anziani GTV 1-1
Sa(m)udade - Real Benfiga 1-3
LondONErs - Teodor United 3-2
18 Atletico Milanello
14 LondONErs
14 Sa(m)udade
13 Atpc
12 Real Benfiga
7 Toftingham Forest
6 Anziani GTV
4 Teodor United
L'Atletico non si ferma, illude gli inseguitori ma non dà alcun cenno di cedimento. Dopo le due sconfitte di fila in campionato, la brillante qualificazione in Edera chiusa però con la pesante sconfitta contro il Benfiga, Pino va sotto due volte ma recupera e vince poi alla grande. Eppure il Toftingham era partito benissimo, con i gol di Peluso e Denis intervallati dal momentaneo pari di Amauri. Ma l'inizio in quarta non è bastato. Infatti l'Atletico ha retto l'urto, ha sofferto Cavani ma non è crollato. E con un ispirato Lichtsteiner s'è riportata sul pari, chiudendo poi il match con uno scambio tra Pazzini e Guarin, altro azzeccatissimo acquisto in mezzo al campo, che non ha fatto sentire per niente l'assenza di Lamela. Con una mediana così piena di uomini gol e un parco attaccanti che si dà il cambio nelle segnature, Pino sembra aver in mano una squadra imbattibile. Favoritissimo, ad ora non sembra esserci altra compagine che possa reggere questo ritmo asfissiante. Volpetz ci ha creduto, poi è crollato. Per far punti contro la capolista, una buona prestazione non basta.
Inseguiva a stretto contatto Samu, che però cade in casa e in modo netto. Killer un Benfiga perfetto che si conferma in buona forma e con un attacco esplosivo, ad ora il migliore del campionato. Apre e chiude Totti che nel primo tempo porta gli ospiti sullo 0-2 e ammazza il match. Gomez e Vucinic provano a riaprirlo ma De Sciglio è perfetto e il neo-acquisto Weiss incisivo con due assist, l'ultimo dei quali per il solito Faraone, che continua a segnare e fissa il finale su un 1-3 giusto e senza possibili recriminazioni da parte dei gialloroneroverdi che sono mancati davanti, dove Mirkone è davvero troppo solo e l'assenza di Jovetic comincia a farsi pesantissima.
Al secondo posto la Sa(m)udade vien raggiunta dai campioni in carica, che vanno sotto contro un bel Teodor per 0-2, ma poi ribaltano tutto in un attimo. Bergessio, Nocerino, un grande Roncaglia, un generoso Destro sembrano poter dare finalmente una gioia a Teo, ma la beffa, l'ennesima, è ancora dietro l'angolo. Infatti i Blues non sbragano subendo la terza rete grazie ad un Brkic portentoso e si fanno sotto con Danilo. Poi, s'accendono le luci Di Natale. Totò ne piazza due e chiude una rimonta incredibile, che lascia Teo ultimo e rilancia le ambizioni dei LondONErs. Per mister Naliato una beffa atroce, ancora una volta dopo esser praticamente convinto di aver vinto, come contro Volpetti nel rocambolesco 4-4 di un mese fa. Tra una settimana però arriva il Benfiga, unica squadra a cui il Teodor ha strappato i tre punti quest'anno.
Tra Atpc e Anziani finisce invece 1-1. Unico match sottotono di una giornata ricca di gol ed emozioni, Sergio e Uatta non si fanno male ma ottengono un pari inutile per le rispettive classifiche. In vantaggio i padroni di casa con Osvaldo, pareggio del panchinaro a sorpresa Milito e il resto scorre tra qualche spunto non finalizzato in rete da Cassano, qualche invenzione di un ispirato Lodi, l'ennesima gara positiva di Bonaventura e alcune grandi parate di Handanovic. Il punto lascia Uatta in penultima piazza, mentre non permette a Sergione di restare in scia della capolista, scivolando in quarta posizione.
MM
Nessun commento:
Posta un commento