lunedì 17 dicembre 2012

9^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Dopo Totti, Toni. E il Benfiga vince 4-3 un match pazzesco in casa Teodor, che incontra per la terza volta di fila l'avversario più in palla del giorno e cade nonostante una prestazione più che positiva. Nel big match della giornata Pino vince ancora, liquida anche Sergio e continua col suo passo da record, mentre in seconda piazza resiston solo i LondONErs, che si sbarazzano facilmente del Toftingham e staccano la Sa(m)udade, bloccata sul pari dalla difesa super degli Anziani. Classifica spaccata nettamente in due.

Atletico Milanello - Atpc 2-1
Toftingham Forest - LondONErs 0-3
Anziani GTV - Sa(m)udade 1-1
Teodor United - Real Benfiga 3-4

21 Atletico Milanello (20, 12)
17 LondONErs (20, 12)
15 Real Benfiga (22, 15)
15 Sa(m)udade (15, 14)
13 Atpc (15, 13)
7  Anziani GTV (10, 18)
7  Toftingham Forest (12, 21)
4  Teodor United (15, 24)

L'Atletico è una macchina sempre più oliata. Altra vittoria e stavolta senza grandissime prestazioni dei singoli, ma grazie ad un match attento e ordinato, a partire da una difesa perfetta con un Pasqual, sempre più convincente. Le ottime gare dei singoli si alternano, gli avversari non giocano mai al massimo e così ecco arrivare la settima vittoria su nove gare. Gli Atpc in realtà non demeritano, ma per le ottime gare di Biabiany e Ilicic, che compensano il passaggio a vuoto delle punte ma nulla possono contro i buchi della difesa. Mauri firma infine il 2-1 della capolista.
Seconda piazza per i LondONErs, che si impongono senza troppe pene contro il Toftingham. I campioni in carica si portano avanti col capitano Di Natale, sfruttano le incursioni di Borja Valero e la velocità di Insigne, infine chiudono ogni discorso con Pirlo, migliore in campo e in una di quelle giornate in cui è immarcabile. I padroni di casa assistono inerti, la voglia di Cavani non basta, il centrocampo crolla al cospetto dei Blues e Volpetz rimane nei bassifondi della classifica. Mister Seidita resta a 4 punti dalla vetta, aspettando regali.
Anziani e Sa(m)udade si annullano a vicenda e chiudono sull'1-1 un match comunque piacevole. Parte male l'attacco dei padroni di casa, seppur i gialloroneroverdi si distinguano più per falli che per una gestione attenta della fase difensiva. Una vera battaglia dove fioccano i cartellini, ma sull'asse Marchisio-Vucinic il match si sblocca. Il Tagliagole mette fino a un digiuno che durava da mesi. Ma sarà l'unica concessione di una difesa perfetta. La GTV si chiude a riccio, e per Samu scende il buio. Inevitabile arrivi allora il gol del pari, con Pizarro che dagli undici metri trasforma un penalty importante. Il finale è giusto, ma serve a poco. Mister Della Mora vede allontanarsi l'Atletico, mentre Uatta non riesce a staccarsi dalla palude del fondo-classifica.
Il match del giorno è ancora quello in cui c'è il Teodor, suo malgrado. Teo gioca ancora benissimo, ma il Benfiga ha la meglio comunque. I padroni di casa partono forte perchè i punti servono come l'aria, e passano con un diagonale di Klose. Sembra poter essere l'inizio di una giornata soddisfacente, ma Toni prima trova il pari e poi il vantaggio. Ribaltato il risultato in un attimo. Ma non è affatto finita. Infatti lo United pareggia quasi subito con Nocerino e passa in vantaggio con Bergessio, autore di una prestazione maiuscola. Un match senza pause, pieno di colpi di scena. Teo pensa di avercela fatta ma non sarà così. Prima arriva infatti il pareggio a sorpresa di Valdes, poi, quando l'incontro sembra volgere al termine, l'ex Diamanti mette sul piede del Faraone la palla del definitivo vantaggio. El Shaarawy colpisce ancora, inesorabilmente, e per Miki & Roby arriva la quarta vittoria di fila in campionato. Per Teo, un altro incubo divenuto realtà. Domenica, invece, dopo la sfida all'Atletico sapremo se il Benfiga può tornare dopo anni a recitare un ruolo da protagonista anche in campionato o se quest'anno c'è solo una dominatrice assoluta.
MM

2 commenti:

Teo ha detto...

gol fatti e subiti grazie...così, giusto per ridere un po'...

Miki ha detto...

aggiunti a fianco della classifica. il Pres.