Doppio Gilardino, doppio violino a Teo, ultimo da solo, e decima bellezza in campionato dell'Atletico Milanello, sempre più corazzata. Reggono il passo della capolista soltanto i LondONErs, ben decisi a difendere il titolo conquistato l'anno scorso, che battono in un match sempre vivo la Sa(m)udade e mettono un solco tra le prime due e il resto del campionato. Al quarto posto si conferma il Real Benfiga, che batte 0-1 gli Atpc, in crisi d'identità. Nel match della disperazione, d'un soffio ha la meglio Uatta, che sarà la neve ma vince contro Volpetz e lo raggiunge a quota 10 punti. Ossigeno puro per il pelato fantallenatore che fa suo il primo di una serie di match salvezza che saran la costante anche delle prossime due partite.
Atletico Milanello - Teodor United 4-0
Anziani GTV - Toftingham Forest 2-1
Atpc - Real Benfiga 0-1
LondONErs - Sa(m)udade 3-2
30 Atletico Milanello (29, 12)
26 LondONErs (27, 15)
21 Sa(m)udade (21, 18)
18 Real Benfiga (24, 20)
13 Atpc (18, 20)
10 Toftingham Forest (17, 28)
10 Anziani GTV (12, 23)
7 Teodor United (18, 30)
Un passo impressionante. Marcia spedito verso i suoi sogni Pino, vincendo contro Teo con una semplicità disarmante. Troppo il divario nel match testa-coda della 12^ giornata. Troppo il divario se Gila ne piazza subito due, Guarin serve il tris, e Cerci sigla un poker da urlo già prima di metà gara. Kappaò per manifesta superiorità, in soli 45 minuti, e Atletico Milanello che continua la sua corsa in testa, collezionando la quinta vittoria di fila, come all'andata. Sesta e settima furono fatali, ora vediamo invece se Sa(m)udade e LondONErs riusciranno a fermare ancora la corsa sfrenata della capolista, ridando interesse ad un campionato che sembra già spezzato in due - se non tre - fasce. Ancora sconfitto Teo, matato in quattro e quattr'otto e ora ultimo in solitaria. Pochi rammarichi oggi, con un Atletico così forte, ma le prossime due gare con Uatta e Volpetz diventano già fondamentali per provare a rialzare il capo laggiù infondo.
Pierlu non molla. I Blues soffrono contro un'ottima Sa(m)udade nel match tra i due ultimi campioni di Lega, ma alla fine la spuntano con scioltezza. Gomez e Inler illudono infatti per due volte gli ospiti, decisi ad azzerare il divario e raggiungere Pierlu al secondo posto, ma Pirlo e Di Natale ristabiliscono per due volte il pari. Radu giganteggia, la difesa dei padroni di casa si chiude a riccio, all fine Totò e Muriel, come sette giorni fa nel derby, chiudono ancora una volta i conti con l'avversario di turno e firmano un 3-2 meritato per i campioni. Tre punti fondamentali per Mister Seidita, che resta a distanza di sicurezza da Pino, e che punta ad arrivare al confronto diretto di fine mese per avvicinarsi fortemente alla vetta. Samu abdica forse le sue ambizioni di titolo, e vede fuggire la coppia di testa.
Quarto si conferma il Real Benfiga, che ottiene la quarta vittoria di fila in trasferta, a conferma d'uno spirito piratesco bilanciato negativamente dal pessimo rendimento tra le mura amiche. Per la prima volta in stagione, i Blancos vincono di misura senza subir gol, 0-1 in casa degli Atpc in un match come sempre molto sentito. Traditi dai loro attaccanti, tutti insufficienti, Miki&Roby trovano il gol con Diamanti e poi lo difendono con il coltello tra i denti, reggendo benissimo in difesa e sovrastando l'avversario in mezzo al campo. Non tantissimo meglio dei padroni di casa, in realtà, ma abbastanza per conquistare tre punti importanti dopo le due cocenti sconfitte subite contro le dominatrici del campionato. Sergio ne esce con le messo malissimo e, con una squadra ridotta all'osso, sembra voler già pensare a costruire le basi economiche e tecniche per la prossima stagione, con un occhio magari all'Edera, che tra tre settimane lo vedrà sfidare Samu.
Uatta vince per un pelo di vagina nana e ringrazia Palacio, indiscutibile mattatore di un match che sembrava indirizzarsi verso il pari, grazie al secondo gol di fila di Maggio. Ma se il tridente del Toftingham tradisce e Cavani è in giornata no, diventa tutto maledettamente più complicato per Volpetz, che in un match senza grandi guizzi cade allo scadere. Con questa sudatissima vittoria gli Anziani raggiungono a quota 10 proprio gli avversari di giornata e si concentrano ora per il cruciale match con Teo del prossimo weekend.
MM
4 commenti:
Posso perdere una sola partita a domenica per favore?
In che senso Teo?
Nel senso che nel cappello d'inizio hai scritto che perde con me. e sotto anche con Pino.
In ogni caso Teo, domenica cerco di farti perdere solo una volta.
Come all'andata! ;-)
corretto, sorry Teissimo :)
Posta un commento