martedì 24 settembre 2013

2^ GIORNATA COPPA EDERA


Rigore conquistato e tirato al 90°, altro che quello di Strootman, questo sì che fà la differenza! Ljajic regala così la prima vittoria dell'anno al Teodor contro i LondONErs nel gruppo B, dove son tutti alla pari. Volpetz scatta in fuga nell'A grazie ancora ad Higuain.


GRUPPO A

Sa(m)udade - Atletico Milanello 2-1
Toftingham Forest - Atpc 2-0

6 Toftingham Forest (4, 1)
3 Sa(m)udade (4, 4)
3 Atpc (3, 4)
0 Atletico Milanello (2, 4)

Il Toftingham, pur privo di Gomez ha sempre Higuain e per ora basta. Volpetz dimentica acciacchi, varicella e infortuni e vince la seconda gara su due battendo anche gli Atpc detentori dell'Edera, dopo aver piegato l'Atletico, finalista ad aprile, sette giorni fa. Un uno-due micidiale quello dei Terenzanini, che sfruttano anche la consueta giornata di grazia di Nagatomo e quella stranamente no di Balotelli, che sbaglia il primo rigore della sua carriera e poi si fa buttare fuori insultando l'arbitro. Si prevede uno stop di 3 giornate ed inizio di campionato ad handicap, senza la sua stella, per Sergione. Insomma, Volpetz stabilisce il suo primato in corsia e vola già in testa al gruppo in solitaria. Atpc convincenti dietro ma spuntati davanti dove tanto (tutto?) dipende dal Balo.
Si riprende invece Samu, che dopo un esordio positivo nel gioco ma negativo nel risultato, contro gli Atpc, batte 2-1 Pino grazie ad una contestatissima doppietta di Gabbiadini, l'uomo su cui tanto mister Della Mora sta puntando, che comincia a siglare reti pesanti. Per gli ospiti scambio Guarin-Cerci e gol di quest'ultimo, il quale sembra essere l'unico a crederci sempre. Anche se il Principe Milito, grande assente di giornata, sta carburando e per l'inizio del campionato sarà sicuramente una delle armi più affilate nel cinturone del gordo presidente Zuliani, il quale in coppa nel turno infrasettimanale si gioca già tutto o quasi contro gli Atpc privi del Balo.


GRUPPO B

Anziani GTV - Real Benfiga 3-1
Teodor United - LondONErs 2-1

3 Anziani GTV (4, 4)
3 Real Benfiga (4, 4)
3 LondONers (3, 3)
3 Teodor United (2, 4)

Tutti assieme appassionatamente nel gruppo B dove Anziani e Teodor si rifanno delle sconfitte all'esordio e vincono i rispettivi incontri con Benfiga e LondONErs. Di slancio la vittoria della GTV, nonostante i Blancos non abbiano fatto una brutta gara. Reina ha fatto il fenomeno e la difesa ospite sembra già rodata attorno ad un Benatia impeccabile, Vidal e Totti stantuffano e disegnano calcio, ma oggi non potevano fare poi molto contro un tridente da paura. Da paura davvero, perchè Tevez bello non è, ma è soprattutto indigesto agli avversari. Un campione che chiude un match sbloccato da Palacio e poi blindato da Giuseppino Rossi, ex per la prima volta contro. Un trio che ha una cinquantina di gol nelle gambe e che potrebbe davvero fare la fortuna del pelato fantallenatore, che sta già facendo sognare Feletto. E anche la difesa ospite non demerita, con miracoli di Giovanni Gesù e Real Benfiga privato del secondo gol che in un gruppo così incerto sarebbe stato prezioso.
Nel giorno in cui poteva scattare in Edera come non ha mai fatto, Pierlu cede invece il passo alla meglio gioventù del Teodor United, desideroso di dimenticare l'infortunio a Kakà e il pessimo esordio d'annata. Oggi il Kakà, quello di tre anni fa, lo fa il giovane Ricky Alvarez, lontano parente dello scialbo e dinoccolato trequartista della scorsa stagione, che ispira il vantaggio immediato di D'Ambrosio, una vera freccia a sinistra. Il pari ospite arriva grazie alla vecchia infinita volpe Cambiasso, che punisce un penoso Agazzi, mentre Borja Valero brilla come sempre, e di certo anche questa domenica più di Pirlo e Pogba. Il pari sembra potersi trascinare fino al novantesimo, ma non è invece così. Perchè Ljajic cambia il match, si alza dalla panca, trascina i suoi con giocate di fino ben supportato anche dall'altro giovane e promettente esterno, Vrsaljko,  e trova un pertugio in una difesa fino a quel momento perfetta. Rigore di quelli da groppo in gola e bestemmia pronta, ma alla fine è rete e Teo può festeggiare col suo splendido asilo la prima preziosissima vittoria stagionale, dopo tanti insuccessi contro i Blues.
MM

2 commenti:

Teo ha detto...

Che bel ragazzo!

Miki ha detto...

Gervinho?