lunedì 28 ottobre 2013

4^ GIORNATA CAMPIONATO


Culo al Cuadrado per Sergio che beneficia dell’insolita doppietta di quella sega del colombiano scartato da vista-lunga Guidolin e batte ingiustamente Samu. Intanto, ugualmente ingiustamente un Real Benfiga con voti gonfiati la spunta per un pelo nel derbyssimo, andando in testa da sola dopo ere geologiche. Teo perde in modo assurdo contro Volpetz per colpa di uno che non sa manco cos’è il gol e ne fa due, intanto Uatta continua ad avere l’attacco che segna ma ad’ano-dorato-Pino entra Klose e in 10 minuti ribalta la malcapitata GTV.

Toftingham Forest – Teodor United 2-0
Atletico Milanello – Anziani GTV 2-1
Atpc – Sa(m)udade 3-0
Real Benfiga – LondONErs 3-0

9 Real Benfiga (12, 4)
7 Atpc (8, 4)
7 Atletico Milanello (5, 3)
7 Sa(m)udade (7, 7)
6 Teodor United (5, 9)
4 Toftingham Forest (3, 6)
3 LondONErs (3, 6)
1 Anziani GTV (3, 7)

Incredibile derbyssimo! Un match segnato dagli episodi, ovviamente come al solito tutti a scandaloso favore del Presidentissimo, che vince 3-0 un match che se la Lega fosse pulita sarebbe dovuto finire in tutt’altro modo. Ma ormai sappiamo che poco si può contro la Dea Bendata, che infortuna 11 giocatori dei Blancos proprio per non far sbagliare formazione all’idiota che guida il Benfiga, il quale riesce comunque a tenere fuori quel fenomeno di concretezza che risponde al nome di MitraMatri. Ma passiamo al match. Jonathan reclama subito un gol ma è chiaro che stava crossando. Cambiasso invece piazza la seconda zampata su due derby stagionali e trascina i Londoners che non trovano però la via del gol. Toni giganteggia con gomitate e gioco sporco, gli annullano un gol giustamente ma serve di culo assist a caso e piazza il vantaggio dei padroni di casa. A questo punto il Benfiga erge un muro imbarazzante e catenacciaro con il solito Benatia graziato dalla mediana con l’ennesimo 7, e i poveri piccoli scugnizzi Di Natale e Insigne non trovano la via del gol a causa del gioco duro di Chiellini. Non è mica sempre Champions League! In Italia la maglia della Juve conta! E si vede anche poco dopo, quando Vidal chiude il match dagli undici metri, grazie ad un rigore inventato! L’ennesimo. Infine, Maicon viene pure espulso per due gialli inventati. Il resto è accademia Blues, che però subiscono anche il 3-0 di Strootman. Mister Seidita è indignato e tira su una fervente polemica per non insabbiare la sua prestazione con la bruciante sconfitta, mentre Miki&Roby esultano senza ritegno e senso di vergogna per l’immeritata vittoria che li piazza soli in testa dopo tre vittorie di fila. È un fantacalcio malato ed soggettivamente è colpa del Pres.
Simile anche l’andamento del match in casa atipica, con Samu che dà spettacolo e Sergio che vince di culo. Samu schiera uno stupendo 4-3-3 da stroppiciarsi gli occhi, con Candreva in mezzo al campo a dare spettacolo. Che tecnico Sir Alex Enzo Giovanni Arrigo Fabio Marcello Carletto Della Mora ragazzi! Che competenza! Sergio l’Allegro risponde con un finto 3-4-3, solo apparentemente offensivo perchè i suoi pensano solo a picchiare. Rodriguez, Albiol, Biabiany e Cassano vengono premiati con dei 7 in pagella indegni, Fantantonio scorrettissimo segna con un tiro sbilenco a zero all’ora che fa male soprattutto alla sportività anglosassone di Samu, che aveva detto ai suoi di lasciarlo girare in quanto quel ciccione non poteva di certo inquadrare la porta. Poi lo scandalo Cuadrado. Quella sega-di-ala-lavavetri-mancato-che-imita-il-taglio-di-Gervinho-con-risultati-pessimi ne piazza addirittura due, Balzaretti pensa che lui sì che ha un bel taglio e non lo guarda mai, inorridito com’è. Alla fine sono 3 perelle (non mi riferisco a Michele) e De Sanctis ne prende tre, è un uomo di merda ma non si capisce per quale motivo esattamente e pare abbia parecchio mal di schiena. Come il suo mister, che però ce l’ha per il terzo tempo in bagno con “Sono-meglio-di-Maldini” West, in visita di cortesia alla squadra che tifa dai tempi della AS Julia. È un fantacalcio malato ed soggettivamente è colpa del Pres.
Scandaloso successo anche di Volpetz, che trova la prima vittoria in campionato colpendo a freddo e su doppio-rigore Teo-il-più-bucato. Intendo quello con la peggiore difesa. E questo sì che è oggettivo, eccheccazzo! Insomma, dicevamo, Higuain fa l’Higuain e ne piazza due, Castan ruba un altro sette in pagella e Terenzano esulta finalmente per i primi tre punti. Rubati e ve lo dimostro. Teo sostiene – e conoscendo la sua proverbiale onestà ha ragione, che aveva messo Parolo in panca in tutti i suoi foglietti. Sappiamo bene che i pizzini di Don Matteo (Teo, non Terence Hill che per me è solo Trinità, non un prete) sono bibbia da secoli. Bergessio non ha giocato quindi Parolo sarebbe dovuto subentrare facendo di conseguenza vincere il Teodor. Invece, sull’excel cos’è successo? Parolo non c’è. Chiediamo ad Obama se ha saputo qualcosa e magari Volpetz è entrato nel Mac (computer, non panino) di Teo cambiando la panca e facendogli schierare solo 9 panchinari e non 10. Il tutto puzza. E non è Venuti. È un fantacalcio malato ed è soggettivamente colpa del Pres.
Infine Pino ruba la vittoria alla Uatta. Anzi no. È vero che Uatta ha Palacio e Tevez che segnano a manetta, è vero che stavolta non sbaglia formazione e che Rossi è al centro dell’attacco anche se non segna, è vero che se giocava in casa vinceva lui, ma è anche ora di dare a Cesare quel che è di Cesare. Klose entra e spacca la gara in 10 minuti, è vero, ma il resto della formazione anziana è un pianto costante, tutti insufficienti o con striminziti 6. Se bastasse solo l’attacco, sarebbe un fantacalcio davvero malato. E invece questo 2-1 dell’Atletico Milanello è una boccata d’ossigeno d’oggettività, in una giornata che odora di Ghetto-dopo-match-assistenti-muletti. Ma una rondine non fa primavera, non illudetevi. Perchè questo è sostanzialmente un fantacalcio malato ed è tutta colpa del Pres. Cribbio.

MM    

lunedì 21 ottobre 2013

3^ GIORNATA CAMPIONATO


Meraviglioso Mira Pjanic. Il bosniaco colpisce da fermo e stende subito gli Atpc che giocano un gran match ma non riescono ad evitare la bella vittoria di Teo. Colpo esterno del Real Benfiga che a Feletto assiste al suicidio Uattesco di Rossi in panca e porta a casa tre punti pesantissimi, mentre Samu sale in vetta da solo vincendo facile a Terenzano contro uno spuntato Toftingham. Zero in tutto nel match di cartello tra Pierlu e Pino, indiscussi dominatori dello scorso campionato.

Toftingham Forest - Sa(m)udade 0-2
Anziani GTV - Real Benfiga 1-2
Teodor United - Atpc 3-2
LondONErs - Atletico Milanello 0-0

7 Sa(m)udade (7, 4)
6 Real Benfiga (9, 4)
6 Teodor United (5, 7)
4 Atletico Milanello (3, 2)
4 Atpc (5, 4)
3 LondONErs (3, 3)
1 Anziani GTV (2, 5) 
1 Toftingham Forest (1, 6)

Samu resta solo in testa grazie ad una prestazione ordinata, con Capitan Futuro De Rossi che giganteggia in mezzo al campo e un Denis infallibile cecchino. Basta poco per servire la sconfitta a domicilio al Toftingham che non riesce ad ingranare, con un Asamoah impallidito nei confronti di Danielone e con un Gonzalo Higuain fuori fase. Si salvano solo Castan dietro, che regge la baracca finchè può, e Belfodil, che entra a sorpresa e non delude. Poco altro, mentre la Sa(m)udade coglie uno scalpo pesante, perchè con Higuain e Gomez ristabiliti pienamente, sarà dura portar via punti da Terenzano. Ma per ora in casa di Volpetz è un cantiere aperto, i punti fermi sono pochi e un gol fatto in tre partite è un dato ancor più preoccupante dell'unico punto in classifica. 
Al secondo posto salgono Benfiga e Teodor United. I Blancos danno continuità al roboante pokerissimo di due settimane fa, iniziano sul velluto contro la GTV che resta in 10 per il rosso blasfemo all'Uomo di Dio, poi blindano il risultato con la più grande sorpresa di questo primo scorcio di campionato: Jorginho. Il veronese è infallibile dagli undici metri e porta avanti Miki&Roby. Handanovic ci mette del suo per seppellire le speranze dei tifosi di Feletto, ma poi Tevez sbuffa e Palacio riaccende la speranza. Ma il dramma è tutto Uattesco. Per schierare Gervinho, il quale cominciava a puntare la sua terza gamba verso il mister, Uatterazzi si tiene al suo fianco quel bel giovine di Rossi. Peccato che Pepito ne piazza tre, a ProAction Football però. Così, la GTV resta ferma a un punto in classifica e il pelato fantallenatore rosica come non mai.
Teo dimentica subito la manita presa dal Real, e vince un match entusiasmante contro gli Atpc. Inizia subito in bomba il Teodor, con un doppio Pjanic scatenato, l'ex Ibarbo sbaglia un penalty ma si fa perdonare poco dopo, servendo a Bergessio il 3-0. Una mezz'ora da incubo, sembra tutto finito. Ma Sergione come un gatto dimostra di avere tante vite, e con testa bassa e ignoranza, un centimetro dopo l'altro, rimette in sesto il match. Gila è il condottiero, Diamanti e Cassano gli arceri. Ma non basta. Infatti i padroni di casa reggono in difesa, crescono e dominano a centrocampo, e portano infine a casa una meritata vittoria. A mister Venturini resta tutto il rammarico per un venerdì ed un sabato drammatici e per una giornata che avrebbe potuto essere migliore se solo l'avversario non fosse stato questo MIRAviglioso Teodor.
Tra LondONErs e Atletico Milanello ci si aspettava un gran confronto dopo la sfida testa a testa dello scorso anno, invece l'unica rilevazione degna di nota è che Pino non perde, dopo le 4 sconfitte del 2012-2013. Per il resto una noia mortale. I LondONErs sono senza portiere e partono con la speranza che l'avversario non sia in giornata. Sarà così. I Blues davanti non convincono per nulla con un Pandev in giornata no, sbagliano formazione lasciando fuori inspiegabilmente la stellina Pogba, mentre dall'altra parte stecca pure Cerci che sbaglia un rigore che avrebbe cambiato l'inerzia del match. Si salvano Guarin e Borja Valero, ma lo 0-0 è l'inevitabile e giusto epilogo di una partita in cui i padroni di casa possono dirsi soddisfatti per come s'erano messe le cose all'inizio, senza nemmeno un portiere disponibile; mentre Pino non può poi rammaricarsi più di tanto considerando il poco che ha creato oggi il suo undici.
MM

lunedì 7 ottobre 2013

2^ GIORNATA CAMPIONATO


Totti e Cassano. Uno è una bandiera con pochi eguali, l'altro ha fatto sognare e penare tante piazze. Uno è un campione assoluto senza “se” e senza “ma”, l’altro ha sempre lasciato un retrogusto di incompiuto, di “se solo...” e di “cosa avrebbe potuto fare se...”. Oggi però, Totti e Cassano sono ugualmente protagonisti, letteralmente incantando, non con la stessa maglia come qualche anno fa, ma nella stessa giornata. Sono infatti i due "10" italiani di maggior classe del campionato a guidare Benfiga e Atpc a due convincenti vittorie contro Teodor e Anziani nella seconda giornata di campionato. Dal semi-torpore di questo primo mese di partite, si sveglia poi Pino, che asfalta Volpetz, ancora privo di Higuain e Gomez. Infine, pareggio bello a vedersi e generoso soprattutto per i padroni di casa, tra Samu e Pierlu.

Atletico Milanello – Toftingham Forest 3-0
Atpc – Anziani GTV 2-0
Real Benfiga – Teodor United 5-0
Sa(m)udade – LondONErs 2-2

4 Atpc (3, 1)
4 Sa(m)udade (5, 4)
3 Real Benfiga (7, 3)
3 Atletico Milanello (3, 2)
3 Teodor United (2, 5)
2 LondONErs (3, 3)
1 Anziani GTV (1, 3)
1 Toftingham Forest (1, 4)

Sergio vince senza soffire particolarmente contro uno Uatta con tutto il tridente a secco per la seconda domenica di fila. Difficile possa capitare molto spesso quest'anno, considerando le bocche da fuoco in maglia GTV. Ma così è, col solo Gervinho leone indomabile a seminare il panico nella retroguardia di casa e smentire ancor più i non gentili commenti ricevuti nel pre-campionato. L'ivoriano si sta dimostrando una forza della natura. Gli Atpc, invece, ancor privi dello squalificato Balo per la terza ed ultima volta di fila, giocano un match ordinato e senza correre rischi, con i piedi buoni di Diamanti e, appunto, soprattutto Cassano, a fare il bello e il cattivo tempo. Il barese è protagonista assoluto del match, ridicolizza Legrottaglie che ad un certo punto si inginocchia pensando fosse il Messia. Il Cassa lo guarda, ride e lo prende per il culo urlandogli "alzati e cammina". 2-0 senza possibili recriminazioni e il culone (oggettivamente Sergio ha un culo fisicamente larghissimo, non neghiamo l'evidenza, suvvia) scatta in vetta. NdR. Mexes uomo di m.
In vetta, a quattro punti, con la Sa(m)udade, che strappa con denti, ano e Ranocchia un 2-2 prezioso contro i bi-campioni in carica dei LondONErs, al secondo pari di fila. I padroni di casi partono in quarta con Florenzi che la insacca portando avanti i suoi e sfruttando le colossali cagate di Ranocchia che concede addirittura il 2-0. Poi, solo LondONErs in campo. Una splendida reazione, quella dei Blues, che prima accorciano con una magistrale punizione di Di Natale, poi sfiorano ripetutamente il pari con Callejon, ed infine lo trovano con Pirlo che sigla la prima rete dell'anno, sempre da palla ferma. Per il resto, Pierlu era già stato condannato dalla sciagurata gara del pupillo Ranocchia, e salva una partita che sembrava persa, rimontando da grande. Samu ringrazia oggi la Dea Bendata e un'altra prestazione notevole del giovane esterno romano, dopo quella che sette giorni fa gli aveva dato i tre punti contro il Benfiga. NdR. Mexes uomo di merda. 
Benfiga che scarica tutta la rabbia dello sfortunato esordio contro il Teodor, sepolto letteralmente di reti. Il match si mette subito in estrema salita per gli ospiti, annichiliti dall'uno-due di Totti, servito da uno Strootman galattico. E mentre Benatia blinda ancora la difesa che non concede assolutamente nulla agli avversari, con Alvarez, Barrientos e Pjanic che non sfigurano ma possono poco, Toni e Jorginho rendono il parziale pesantissimo. Sul 4-0 per i Blancos, autori di una gara davvero perfetta, Teo è colpito e affondato definitivamente, e trova così gloria anche il Chiello. Manita servita. Nonostante la sconfitta, Teo esce dal campo con un mezzo sorriso. Eh sì, perchè persa per persa, almeno ne ha presi 5 e potrà dichiarare per due settimane almeno, che ha come al solito la peggiore difesa del campionato. NdR. Mexes? Uomo di merda.
Infine, Pino ha la meglio su Volpetz, privo delle stelle Gomez e Higuain e quindi molto più simile allo scorso anno che vicino al potenziale che la squadra sembra poter avere quest'anno. Vittoria sul velluto quindi per i grandi delusi del 2013, che passano con Cerci, autentico goleador in questo primo scorcio della stagione, un po' come fu Lamela l'anno passato, per poi arrotondare con una bella girata di Danilo e chiudere ogni discorso con Marekiaro. 3-0 bello tondo per mister Zuliani e scoglio Toftingham sfangato. Con quei due bomber in campo, abbiamo l'impressione che affrontare Volpetz sarà tutt'altro che una passeggiata. Ma intanto sono fuori e purtroppo per i terenzanini i sostituti non appaiono all'altezza, Ah, quel Pandev lasciato andare via, che ingenuità! Iniezione di entusiasmo invece per Pino, che esulta come al solito manifestando grandi doti orali, che manco Moana Pozzi intendiamo, e dichiara: "Mmm, ...". NdR. Mexes chi? Ah sì, l'uomo di merda! E sono 4 come le giornate che s'è preso il merde
MM    

martedì 1 ottobre 2013

1^ GIORNATA CAMPIONATO


Denis è il mattatore della prima giornata del diciassettesimo campionato della Lega San Marco e fa volare la Sa(m)udade in una stupenda sfida contro il Real Benfiga. Tre punti anche per Teo, che batte un Atletico d'una bruttezza rara, mentre impattano con identici 1-1 sia gli Anziani a Terenzano che gli Atpc a Godia.

Toftingham Forest - Anziani GTV 1-1
Teodor United - Atletico Milanello 2-0
Sa(m)udade - Real Benfiga 3-2
LondONErs - Atpc 1-1

3 Teodor United (2, 0)
3 Sa(m)udade (3, 2)
1 Atpc (1, 1)
1 Anziani GTV (1, 1)
1 Toftingham Forest (1, 1)
1 LondONErs (1, 1)
0 Real Benfiga (2, 3)
0 Atletico Milanello (0, 2)

Samu comincia col botto, battendo Miki&Roby alla fine di una bellissima sfida. Precisiamo subito che la Sa(m)dade non ha rubato nulla. Ma il Benfiga visto oggi meritava certo maggior fortuna, soprattutto considerando le prestazioni delle altre sei compagini in una giornata parca di reti. I padroni di casa partono di slancio e ispirati da un Candreva in forma mondiale (ecco, Antonio, tranquillizzati che mancano 9 mesi, hai tempo - porcaputtena) che fa il difensore, il centrocampista e l'attaccante rendendo realtà il 5-5-5 di mister Della Mora trovano i due gol del doppio vantaggio con bomber Denis. I Blancos sembrano depressi, tutto va come non si aspettavano ed Emerson dietro doveva star in panca e invece si crede il Puma. Un folle. Ma nel mezzo c'è quel brasiliano lì, il ragazzino, che riapre il match. Jorginho e si va al riposo con tutto nuovamente in ballo. E quello che danza meglio sembra essere Florenzi. Il romano mette la lapide al match e Samu esulta. Solo un po' presto. Perchè il Real ha Totti, e Totti è sinonimo di poesia. Primo verso a Benatia, e il marocchino serve il secondo kebab di fila. Poi è un assedio all'arma bianca. Ma non basta. Finisce 3-2, Samu e Miki si stringono la mano a fine gara con gran fair-play, ma il labiale del Pres non tradisce ed è inequivicabile: "Tutto il weekend a sentire quei due cazzo di lagnosi di Teo e Sergio a lacrimare&recriminare e poi uno vince contro i morti con 2 gol al 91° e l'altro pareggia di ano e noi usciam sconfitti dopo 'sta gara". Il campionato è iniziato, gli animi sono già caldissimi e domenica c'è Benfiga-Teodor.
E proprio il Teodor è l'altra squadra che inizia vincendo. Che sia il preludio di una sfida già vista nella stagione 2009-2010? Tiè la doppia gufata hihi. Manca il giocatore-ricordo Kakà, Alvarez toppa ma Adem è di nuovo eroe e sempre più protagonista in maglia Teodor. Via Soffumbergo esplode di gioia al gol del giovane Ljajic, poi Gobbi impacchetta la vittoria e suona la campanella che manda tutti a casa. Tutti tranne uno, Pino, che non s'è visto. O meglio, è l'Atletico Milanello che non s'è visto. Sergio, scusa, tu che hai avuto rapporti intimi (in senso fantacalcistico al fantamondiale) con Pino, puoi dirgli che è iniziato il campionato, doveva provare a giocarsela e che mandi quel fucking excel sheet (shit) la domenica sera?! Grazie. Prego. Vaffanculo.
Bell'1-1 anche a Godia, dove i Blues sembrano aver il match in pugno ma alla fine subiscono il pari. I due mister iniziano un po' appesantiti dagli gnocchi di Godia mangiati allegramente assieme, geniale sotterfugio stile terzo tempo di Pierlu, che sa che Sergio è sensibile ai riferimenti rugbystici, ma soprattutto "alla gnocchi". Ed infatti, Pogba salta in cielo e segna il gol del vantaggio, irregolare, mentre Sergio appesantito e mezzo abbioccato manco se ne accorge. L'unico che sa cosa fare è il buon Gonzalo, ex dal dente avvelenato e a cui non piacciono gli gnocchi ma Borriello, che invita il compagnuccio Biabiany a servirlo dal fondo e incorna il pareggio insperato. Un 1-1 alla fine giusto, con le due compagini che si sono più o meno equivalse, senza però destare una grande impressione tra le quarantaquattromila talpe che c'erano ad osservarli da sotto il campo di casa Seidita.
Infine, bello bello il match di Terenzano eh, proprio una figata. Sì, sì. Gioioso come un aumento dell'IVA. Volpez è senza Gomez e non gioca manco Higuain, ah ops, sì, entra e ruba il posto a Icardi-gol. Alla fine la piazza un bomber vero, Nainggolan. visto che il Thai va di moda, e il buon Volpetz sembra crederci. Dall'altra parte Legrottaglie prega insistentemente, Tevez risponde con una bestemmia e un tweet d'insulti a Immobile (fuori rosa al Benfiga per 3 giorni da sabato) e poi piazza il pari. Nel frattempo si spacca Giuseppino Rossi e i due mister escono in carrozzella assieme col loro punticino (in classifica) sotto braccio.  
MM