martedì 1 ottobre 2013

1^ GIORNATA CAMPIONATO


Denis è il mattatore della prima giornata del diciassettesimo campionato della Lega San Marco e fa volare la Sa(m)udade in una stupenda sfida contro il Real Benfiga. Tre punti anche per Teo, che batte un Atletico d'una bruttezza rara, mentre impattano con identici 1-1 sia gli Anziani a Terenzano che gli Atpc a Godia.

Toftingham Forest - Anziani GTV 1-1
Teodor United - Atletico Milanello 2-0
Sa(m)udade - Real Benfiga 3-2
LondONErs - Atpc 1-1

3 Teodor United (2, 0)
3 Sa(m)udade (3, 2)
1 Atpc (1, 1)
1 Anziani GTV (1, 1)
1 Toftingham Forest (1, 1)
1 LondONErs (1, 1)
0 Real Benfiga (2, 3)
0 Atletico Milanello (0, 2)

Samu comincia col botto, battendo Miki&Roby alla fine di una bellissima sfida. Precisiamo subito che la Sa(m)dade non ha rubato nulla. Ma il Benfiga visto oggi meritava certo maggior fortuna, soprattutto considerando le prestazioni delle altre sei compagini in una giornata parca di reti. I padroni di casa partono di slancio e ispirati da un Candreva in forma mondiale (ecco, Antonio, tranquillizzati che mancano 9 mesi, hai tempo - porcaputtena) che fa il difensore, il centrocampista e l'attaccante rendendo realtà il 5-5-5 di mister Della Mora trovano i due gol del doppio vantaggio con bomber Denis. I Blancos sembrano depressi, tutto va come non si aspettavano ed Emerson dietro doveva star in panca e invece si crede il Puma. Un folle. Ma nel mezzo c'è quel brasiliano lì, il ragazzino, che riapre il match. Jorginho e si va al riposo con tutto nuovamente in ballo. E quello che danza meglio sembra essere Florenzi. Il romano mette la lapide al match e Samu esulta. Solo un po' presto. Perchè il Real ha Totti, e Totti è sinonimo di poesia. Primo verso a Benatia, e il marocchino serve il secondo kebab di fila. Poi è un assedio all'arma bianca. Ma non basta. Finisce 3-2, Samu e Miki si stringono la mano a fine gara con gran fair-play, ma il labiale del Pres non tradisce ed è inequivicabile: "Tutto il weekend a sentire quei due cazzo di lagnosi di Teo e Sergio a lacrimare&recriminare e poi uno vince contro i morti con 2 gol al 91° e l'altro pareggia di ano e noi usciam sconfitti dopo 'sta gara". Il campionato è iniziato, gli animi sono già caldissimi e domenica c'è Benfiga-Teodor.
E proprio il Teodor è l'altra squadra che inizia vincendo. Che sia il preludio di una sfida già vista nella stagione 2009-2010? Tiè la doppia gufata hihi. Manca il giocatore-ricordo Kakà, Alvarez toppa ma Adem è di nuovo eroe e sempre più protagonista in maglia Teodor. Via Soffumbergo esplode di gioia al gol del giovane Ljajic, poi Gobbi impacchetta la vittoria e suona la campanella che manda tutti a casa. Tutti tranne uno, Pino, che non s'è visto. O meglio, è l'Atletico Milanello che non s'è visto. Sergio, scusa, tu che hai avuto rapporti intimi (in senso fantacalcistico al fantamondiale) con Pino, puoi dirgli che è iniziato il campionato, doveva provare a giocarsela e che mandi quel fucking excel sheet (shit) la domenica sera?! Grazie. Prego. Vaffanculo.
Bell'1-1 anche a Godia, dove i Blues sembrano aver il match in pugno ma alla fine subiscono il pari. I due mister iniziano un po' appesantiti dagli gnocchi di Godia mangiati allegramente assieme, geniale sotterfugio stile terzo tempo di Pierlu, che sa che Sergio è sensibile ai riferimenti rugbystici, ma soprattutto "alla gnocchi". Ed infatti, Pogba salta in cielo e segna il gol del vantaggio, irregolare, mentre Sergio appesantito e mezzo abbioccato manco se ne accorge. L'unico che sa cosa fare è il buon Gonzalo, ex dal dente avvelenato e a cui non piacciono gli gnocchi ma Borriello, che invita il compagnuccio Biabiany a servirlo dal fondo e incorna il pareggio insperato. Un 1-1 alla fine giusto, con le due compagini che si sono più o meno equivalse, senza però destare una grande impressione tra le quarantaquattromila talpe che c'erano ad osservarli da sotto il campo di casa Seidita.
Infine, bello bello il match di Terenzano eh, proprio una figata. Sì, sì. Gioioso come un aumento dell'IVA. Volpez è senza Gomez e non gioca manco Higuain, ah ops, sì, entra e ruba il posto a Icardi-gol. Alla fine la piazza un bomber vero, Nainggolan. visto che il Thai va di moda, e il buon Volpetz sembra crederci. Dall'altra parte Legrottaglie prega insistentemente, Tevez risponde con una bestemmia e un tweet d'insulti a Immobile (fuori rosa al Benfiga per 3 giorni da sabato) e poi piazza il pari. Nel frattempo si spacca Giuseppino Rossi e i due mister escono in carrozzella assieme col loro punticino (in classifica) sotto braccio.  
MM

Nessun commento: