Meraviglioso Mira Pjanic. Il bosniaco colpisce da fermo e stende subito gli Atpc che giocano un gran match ma non riescono ad evitare la bella vittoria di Teo. Colpo esterno del Real Benfiga che a Feletto assiste al suicidio Uattesco di Rossi in panca e porta a casa tre punti pesantissimi, mentre Samu sale in vetta da solo vincendo facile a Terenzano contro uno spuntato Toftingham. Zero in tutto nel match di cartello tra Pierlu e Pino, indiscussi dominatori dello scorso campionato.
Toftingham Forest - Sa(m)udade 0-2
Anziani GTV - Real Benfiga 1-2
Teodor United - Atpc 3-2
LondONErs - Atletico Milanello 0-0
7 Sa(m)udade (7, 4)
6 Real Benfiga (9, 4)
6 Teodor United (5, 7)
4 Atletico Milanello (3, 2)
4 Atpc (5, 4)
3 LondONErs (3, 3)
1 Anziani GTV (2, 5)
1 Toftingham Forest (1, 6)
Samu resta solo in testa grazie ad una prestazione ordinata, con Capitan Futuro De Rossi che giganteggia in mezzo al campo e un Denis infallibile cecchino. Basta poco per servire la sconfitta a domicilio al Toftingham che non riesce ad ingranare, con un Asamoah impallidito nei confronti di Danielone e con un Gonzalo Higuain fuori fase. Si salvano solo Castan dietro, che regge la baracca finchè può, e Belfodil, che entra a sorpresa e non delude. Poco altro, mentre la Sa(m)udade coglie uno scalpo pesante, perchè con Higuain e Gomez ristabiliti pienamente, sarà dura portar via punti da Terenzano. Ma per ora in casa di Volpetz è un cantiere aperto, i punti fermi sono pochi e un gol fatto in tre partite è un dato ancor più preoccupante dell'unico punto in classifica.
Al secondo posto salgono Benfiga e Teodor United. I Blancos danno continuità al roboante pokerissimo di due settimane fa, iniziano sul velluto contro la GTV che resta in 10 per il rosso blasfemo all'Uomo di Dio, poi blindano il risultato con la più grande sorpresa di questo primo scorcio di campionato: Jorginho. Il veronese è infallibile dagli undici metri e porta avanti Miki&Roby. Handanovic ci mette del suo per seppellire le speranze dei tifosi di Feletto, ma poi Tevez sbuffa e Palacio riaccende la speranza. Ma il dramma è tutto Uattesco. Per schierare Gervinho, il quale cominciava a puntare la sua terza gamba verso il mister, Uatterazzi si tiene al suo fianco quel bel giovine di Rossi. Peccato che Pepito ne piazza tre, a ProAction Football però. Così, la GTV resta ferma a un punto in classifica e il pelato fantallenatore rosica come non mai.
Teo dimentica subito la manita presa dal Real, e vince un match entusiasmante contro gli Atpc. Inizia subito in bomba il Teodor, con un doppio Pjanic scatenato, l'ex Ibarbo sbaglia un penalty ma si fa perdonare poco dopo, servendo a Bergessio il 3-0. Una mezz'ora da incubo, sembra tutto finito. Ma Sergione come un gatto dimostra di avere tante vite, e con testa bassa e ignoranza, un centimetro dopo l'altro, rimette in sesto il match. Gila è il condottiero, Diamanti e Cassano gli arceri. Ma non basta. Infatti i padroni di casa reggono in difesa, crescono e dominano a centrocampo, e portano infine a casa una meritata vittoria. A mister Venturini resta tutto il rammarico per un venerdì ed un sabato drammatici e per una giornata che avrebbe potuto essere migliore se solo l'avversario non fosse stato questo MIRAviglioso Teodor.
Tra LondONErs e Atletico Milanello ci si aspettava un gran confronto dopo la sfida testa a testa dello scorso anno, invece l'unica rilevazione degna di nota è che Pino non perde, dopo le 4 sconfitte del 2012-2013. Per il resto una noia mortale. I LondONErs sono senza portiere e partono con la speranza che l'avversario non sia in giornata. Sarà così. I Blues davanti non convincono per nulla con un Pandev in giornata no, sbagliano formazione lasciando fuori inspiegabilmente la stellina Pogba, mentre dall'altra parte stecca pure Cerci che sbaglia un rigore che avrebbe cambiato l'inerzia del match. Si salvano Guarin e Borja Valero, ma lo 0-0 è l'inevitabile e giusto epilogo di una partita in cui i padroni di casa possono dirsi soddisfatti per come s'erano messe le cose all'inizio, senza nemmeno un portiere disponibile; mentre Pino non può poi rammaricarsi più di tanto considerando il poco che ha creato oggi il suo undici.
MM
Nessun commento:
Posta un commento