La giornata dei verdetti premia una sorprendente Sa(m)udade che batte ed elimina gli Anziani, vince il girone da underdog e vola in semifinale insieme ad un Real Benfiga cui basta il pareggio! Nell’altro gruppo, l’Atletico Milanello (già qualificato!) si presenta in abito da geisha in via Soffumbergo e viene asfaltato dal Teodor che si prende così qualificazione e primo posto! Eliminato quindi Volpez, che non va oltre il pareggio contro gli Atpc!
GRUPPO A
Anziani GTV - Sa(m)udade 0-2
Real Benfiga - LondONErs 1-1
8 Sa(m)udade (7, 8)
8 Real Benfiga (9, 7)
8 Anziani GTV (7, 7)
7 LondONErs (6, 7)
Un Gruppo A di “avulsa”, come la classifica a cui si deve ricorrere per decretare le due semifinaliste! Un finale thrilling dove le gerarchie vengono ribaltate, l’ultimo diventa primo e il primo esce dall’Edera. È festa inaspettata a Codroipo, dove mister Della Mora e i suoi ragazzi ritornano trionfatori con lo scalpo degli Anziani, che sbagliano completamente formazione e salutano anzitempo la competizione. Un colpo durissimo per SciagurUatto che lascia Ljaijc in panchina ed Antonelli in tribuna, mentre Rugani svetta in mezzo all’area, De Rossi va farsi la doccia prima di tutti, pregiudicando risultato e qualificazione (spero si apprezzi la finezza lessicale!) e l’ex Eder affonda la lama per il colpo di grazia.
Nell’altro match, il derbyssimo tra Blancos e LondONErs finisce in parità, risultato che premia il Benfiga. Nonstante la giornataccia di De Sanctis, il frasquito Moralez stappa il vasetto delle magie e serve a Toni il vantaggio. Dall’altra parte non si ride, perché anche Leali non è che abbia imbroccato la partita della vita e il solo Gabbiadini riesce ad acciuffare il pari, ma non a ribaltare il risultato.
Così, mentre per Pierlu l’amaro destino è subito chiaro, per gli altri scatta la conta dei punti nei confronti diretti…e la classifica recita Samu (7), Miki (6) e Uatta (4), con i primi due quindi in semifinale e la Uatta a contendersi il trofeo di serie B, quello gelatoso!
Oh Uatta, ricordati che la Coppa…
GRUPPO B
Teodor United - Atletico Milanello 3-0
Toftingham Forest - Atpc 1-1
11 Teodor United (17, 13)
10 Atletico Milanello (7, 7)
8 Toftingham Forest (10, 11)
3 Atpc (8, 11)
Nel Gruppo B rimaneva solo un verdetto da decretare…con Pino già in semi, l’altro posto se lo contendevano Teo e Volpez su campi diversi, con il Toftingham in vantaggio negli scontri diretti e al quale sarebbe bastato anche un pareggio se il Teodor avesse perso.
A Feletto però i tifosi tendono più l’orecchio alla radio che l’occhio al campo e la squadra di casa fatica…intanto via Soffumbergo è una bolgia, i ragazzi di Oronzo Pinò si lanciano in campo agguerriti come la Longobarda….PERDERE E PERDEREMO!!! Dybala porta in vantaggio il Teodor e Biglia il Toftingham, ma quando Palacio sbaglia il retropassaggio e regala il raddoppio a Mauri (con esultanza sempre composta di mister Naliato…) a Feletto subentra la rassegnazione, sull’onda della quale Icardi e Okaka portano al terzo pari consecutivo gli Atpc, già caldissimi ed ansiosi di ripartire in campionato.
Così è festazza per Teo, che si gode il terzo gol di Florenzi e il primo posto in girone, mentre si alzano la polemica ed i sospetti sul match di via Soffumbergo. Crollo della quota dell’over 2,5 sùbito prima della sfida, contatti telefonci tra Doni e Palacio, il “Bomber” che punta tutto su Dybala primo marcatore, per concludere poi con la "sfida del Buondì" negli spogliatoi dell'Atletico…sono solo alcuni dei punti su cui l’ispettore Zaza (tenuto in panchina per l’occasione) indagherà nei prossimi giorni!
Semifinali Coppa Edera
Real Benfiga – Teodor United
Atletico Milanello – Sa(m)udade
Semifinali Coppa del Nonno
Atpc – Anziani GTV
LondONErs – Toftingham Forest
Teo
Nessun commento:
Posta un commento