martedì 7 aprile 2015

21^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Salah è l’ennesimo uomo in più del Teodor. Il campioncino egiziano spiana la strada ad un’altra vittoria della capolista, che viaggia senza problemi verso il quarto titolo che potrebbe essere sostanzialmente già vinto. La prima inseguitrice è la GTV che dista 14 punti. Con i due recuperi è sicuramente a -20 con sette match da giocare. Il Toftingham è invece virtualmente a -18 solo se vincerà il recupero col Benfiga. Abissi. Un torneo senza storia come lo scontro diretto di oggi contro Volpetz. Uattella inanella la quarta vittoria di fila e scatta in seconda posizione invece, battendo 2-1 Samu a Cavalicco grazie a Tevez e Klose. Un infinito Toni e una prestazione orgogliosa regalano ai Blancos il poker contro Pino, superato in quarta posizione. Nella sfida tra le ultime due, Pierlu batte senza faticare un Sergione visto aggirarsi per Soho completamente ubriaco e mano nella mano con Kovacic che urlava “Spacco bottilia, ammazzo famillia”. Evidente l’aumento di consensi per l’UKIP di Farage anti-immigrati in vista delle politiche di maggio.

Sa(m)udade – Anziani GTV 1-2
LondONErs – Atpc 2-0
Teodor United – Toftingham Forest 3-1
Real Benfiga – Atletico Milanello 4-1

45 Teodor United (43, 21)
31 Anziani GTV (28, 29)
27 Toftingham Forest (30, 32)
25 Real Benfiga (31, 28)
24 Sa(m)udade (28, 29)
24 Atletico Milanello (29, 36)
21 LondONErs (29, 30)
17 Atpc (21, 36)

Teo vola verso uno scudetto a cui ormai manca solo la matematica. I punti di vantaggio sulla seconda sono virtualmente minimo 18 e massimo 20, quota da quasi-scudetto. Insomma, lo scudetto numero 4 della storia del Teodor è cosa fatta forse anche solo con un pari col Benfiga tra due settimane, e così Teo lo vincerebbe battendo il record del Benfiga lo scorso anno, che lo vinse con 5 giornate d’anticipo. Sarebbero 6. E per ora non ha ancora mai perso, una cosa mai vista! Per completare una stagione meravigliosa manca solo la Coppa Edera, nella quale ci sono ancora i Blancos sulla strada verso la finalissima. Quaglia, Dybala e Salah decidono il match contro il Toftingham dopo che Glik aveva fatto sperare a Volpetz di riuscire a strappare almeno un pari nel fortino inespugnabile di Via Soffumbergo.
Se la lotta (?) per il titolo è chiusa, quella per il podio è apertissima con Uatta in grande spolvero. La GTV miete la quarta vittima di seguito. Samu cade sotto i colpi di Klose e di un immenso Tevez, illudendosi e basta col golletto di Berardi. I gialloroneroverdi si vedono quindi sfilare la quarta piazza e scivolano a soli tre punti dalla zona retrocessione. Uatta comincia a crederci, il podio potrebbe essere un grande risultato dopo anni e anni di ultimi o penultimi posti.
Terzo resta Volpetz, ma è incalzato dal resuscitato Benfiga, che supera sia Samu che Pino, suo avversario di oggi. I Blancos concedono il gol al solito Menez perchè Peluso tradisce la fiducia di Miki & Roby, ma prima vanno sul 2-0 con un Toni senza età e per cui mancano gli aggettivi, un capitano e condottiero davvero senza macchia. Poi arrotondano con Brienza e con Parolo e mandano a casa Pino e il suo vecchietto sempre meno terribile Di Natale, per i quali la Pasqua non è di certo la migliore delle festività. “Atletico, voto 4, fuori stagione”.
Dramma Atpc infine infondo al gruppo. L’ultimo posto è sempre più un incubo che si sta trasformando in realtà. Conscio di aver già perso i due recuperi, Sergione affronta con paura e rassegnazione il match dei bassifondi. Ma le sue poche velleità si scontrano con una realtà che non fa sconti. Era a Londra per carpire i difetti dell’ambiente, ma Pierlu se ne stava tranquillo a Godia. Bomber De Maio il difensore grillino colpisce come solo lui sa fare e porta avanti i Blues. Si aspetta una reazione ospite. Non arriva. Mertens è l’unico che non molla, Kovacic è un’ombra senza sè e senza ma, dall’altra parte l’ordinato 4-4-2 di Seidita non delude. Diamanti, ex mai dimenticato, chiude in modo tremendo il match col gol del 2-0. Pierlu si rifà sotto al gruppo, Sergio resta laggiù, abbandonato e pieno di brutti pensieri. Restano sette giornate. Solo uno dei classici finali in bomba del dopatissimo dopatore Venturini potrebbe salvare una stagione al momento da dimenticare.  
MM

Nessun commento: