venerdì 7 ottobre 2016

2^ GIORNATA - 20° CAMPIONATO

Icardi si lamenta, Manolas si illude. Un po' come Uatta e Pierlu, insomma.

2 (7)
SPARTAK LOSKA11TEODOR UNITED
ANZIANI GTV22LONDONERS
REAL BENFIGA24ATPC
ATLETICO MILANELLO21SA(M)UDADE

SQUADRAPUNTIRFRSDRMI
ATPC67342
ATLETICO MILANELLO64130
LONDONERS44312
SA(M)UDADE3422-1
TEODOR UNITED123-1-3
SPARTAK LOSKA124-2-3
ANZIANI GTV125-3-3
REAL BENFIGA026-4-4

SABATO DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

Chi è davanti ci resta, e dietro come si sa, tutti quanti. E anche quelli ci restano. Siamo alla seconda di campionato ma si vede già come le cose girano. Non si è ne gufi ne mago Otelma per sapere che il Pres e la Uatta son già nella melma. Pino 5 giocate 5 vittorie, già grandi baldorie.

Il sabato si sa è giorno di formazia. E tutti li a guardare siti, news, Gazza e quant’altro. Ma tanto si sa che il predestinato alla vittoria lo si conosce il giorno dell’asta, alla conclusione della stessa rileggendo le rose. Non serve aspettare tanto, bastano le prime 5 giornate come si diceva. Dove troviamo un Pino ebbro di gioia e sbronzo di birra al primo posto a punteggio pieno in tutte e due le competizioni. Sarà il suo anno? Gli altri? Ad inseguire. Solo lamentella Sergiella regge il passo. Col Pierlu. Che però ha per contro un antipatico gol di Manolas in dubbio.

Ma veniamo a questa simpatica giornata dove Pino riesce a spuntarla in casa per 2 a 1 contro un Samu che era ancora contento della vittoria contro la Uatta ed era ancora a Cavalicco a sbeffeggiarlo sulla sua betoniera. Pinella arriva allo stadio con alle cuffie la sua song: El Talisman. E già da li si capisce che Padoin la schiafferà calda. La sedia trema mentre il buon Karnezis ne raccoglie 3 dal fondo del sacco, ma si sa che non c’è problema dal momento in cui hai bomber Icardi in campo. Infatti anche non segnando, piazza un buon assist per Benny Benassi che insacca per la seconda volta la porta di cuore matto Hart. Dzeko fa il suo sfottendo mister Dellamora che dal canto suo sofggia (N.d.R. mi son sbregato perchè avevo letto soffegotta) il giovane Lirola. Ma che non basta contro l’armata. Della Samudade che dire? Nulla. Solo che Belotti e Laxalt ci provano con una prestazione buona. Ma ormai poco importa. Samu spera che la Lega possa dare l’autogol a Icardi, ma continuando a prendere per il sedere la Uatta sul suo pupillo Aleesami, non si accorge che il risultato non cambierebbe.
Il migliore: PP (portaculo Padoin) non serve commento.
Il peggiore: Ivan il terribile Perisic. Lascia ciò che di buono ha fatto le scorse settimane.

Ahhhhhhh…ora è il turno di Sergione. La stampa non lo ama ma si sa che l’unica cosa che conta è il risultato. E lui con i suoi ragazzi lo fa. C’è. È ancora li. Questa volta il malcapitato è il povero Miki che non ha nulla da recriminare sulla gara. Ma gli avversari sono nettamente più forti ed hanno un ritmo forsennato. Già al riposo si è sul 3 a 0 per gli ospiti. Higua e Ciro la fanno da padroni anche se l’ottimo centrocampo del Pres non permette spazi per gli inserimenti avversari. Ma non vuol dire. I Blancos mostrano gli attributi, Sergio Gongola e subito ci si ritrova sul 3 a 2. Sergio si caca nelle mutande (che ricordiamo essere grandi dietro e piccole davanti) e chiede al falco di completare l’opera iniziata nel primo tempo. Detto fatto: Iago trafigge l’avversario su assist di Castro(ne). I gol da recuperare ora sono due ma non c’è più tempo. Via agli sfottò. Sergio se la ride gustosamente, ma non capisce ancora che il campionato è ancora moooolto lungo e da combattere ne avrà. Contro tutti e tutto.
Il migliore: Castro (giocare senza attributi è dura)
Il peggiore: Sergio. Si lamenta da sabato al gol di Keita. Finisce la domenica lamentando che il gol di Jack è inamissibile.

Nel secondo stadio di Feletto (il primo è ovviamente quello degli Anziani ndr) si affrontano la neonata Spartak contro il Teodor. Partita vivace, a ritmi alti, verticalizzazioni, scambi di fronte….sciabolate nell’area avversaria…. No scherzavo. Una noia mortale. Teo di affida alla difesa a quattro e come sempre preferisce far subentrare dalla panchina o dai jolly un gol o un assist. E anche questa volta è così.  Florenzi salva di poco il risultato. Un oareggio tutto sommato che sta stretto a mister Volpetz che ha cercato di fare il possibile per vincere davanti ai propri tifosi. Le difese la fanno da padroni e gli attacchi non pungono.  Oggi è il turno di goleador Banega che piazza il golletto che potrebbe risultare ottimale ma i giovani di mister Teissimo non mollano. Alla fine Niang pareggia il conto strappando il pareggio inaspettato.
Il migliore: il MEM di sabato sera.
Il peggiore: il culo di Teo che pareggia come sempre coi cambi.

Sull’ultimo campo si affrontano gli Anziani fermi ancora al palo e i Londoners. Quest’ultimo partono alla grande con il golletto di Dybala che si sblocca con il suo primo gol in campionato. Ma gli Anziani si sa sono ostici. E le scelte del pelatone danno brio ad una gara già brillante. Alesaami piazza un assist per il gol di Bacca che pareggia i conti, ma Pierlu decide che la svolta alla partita la deve dare Politano; gasato dal mister, insacca per la seconda volta trafiggendo l’incolpevole Handanovic su assist del classico ex Felipao. Uatta abbattuto non arriva a reagire. Manolas chiude i conti e tutti a casa. Anziani ancora a zero punti in classifica e Pierlu che accende la ruspa per andare da lui. Maaaaa…….che succede? La gazzaladra con la sua solita scazzataggine assegna il gol al romanista: ma tutti hanno visto e rivisto che il gol è da attribuire ad Icardi. Si, la Uatta lo ha istriuto bene: devi fare un bel autogoldengol gli sussurra nella pausa. E lui cede alle avances…. Pierlu spegne la ruspa legge bene le testate (che vorrebbe dare anche al suo avversario), si rassegna e incassa un pareggio più che giusto, voluto e sofferto. Non da tutti fare 75,5 fuori casa! Questo è indice di solidità, sarà una compagine che farà molta strada in campionato, vedrete. Insomma: un 2 a 2 insperato per la fortUatta!  Le polemiche non si spengono.
Il migliore: la mediana che non assegna il gol a Manolas.
Il peggiore: Uatta che è al solito ignorante e esulta come un Borriello in calore vedendo Sergio.

Ci rivediamo tra due settimane cari lettori. Con queste sfide: 
Teo - Pino
Pierlu - Miki (già derby per loro)
Atpc già vincitori del campionato - Uatta
Samu – Volpetz


Uattella Ignorantella

Nessun commento: