venerdì 25 settembre 2009

PRIMA GIORNATA


Diego Milito è abituato alle partenze lanciate, non fa eccezione nemmeno quest'anno. Un bomber che sa essere anche regista d'attacco, Il Principe trascina gli Anziani nella prima di campionato, in via Soffumbergo. A braccetto in testa anche Samu, che infligge un sonoro 3-1 ai LondONErs. Intanto spettacolo, gol e recriminazioni a Terenzano, nel 2-2 dei "favoriti sulla carta" con i campioni in carica. Pari anche per Sergione in casa di Pino&Marco, dopo i bagordi di Edera.

3-1 Sa(m)udade - LondONErs
2-2 Toftingham Forest - Real Benfiga
1-1 Atletico Milanello - Atpc
0-2 Teodor United - Anziani GTV

3 Sa(m)udade
3 Anziani GTV
1 Real Benfiga
1 Toftingham Forest
1 Atpc
1 Atletico Milanello
0 Teodor United
0 LondONErs


Partenza lanciata della Sa(m)udade che supera con un 3-1 convincente i LondONErs, gi battuti tre volte in questo scorcio d'inizio stagione. La carica, come sempre, come è ormai un clichè, parte da Antonio Di Natale, il capocannoniere del campionato che anche oggi, seppur con un tocco fortunoso e di rapina invece che una magia, porta avanti i suoi. Anche grazie alle sgroppate di un terribile ex: Maicon. Poi, a chiudere il match ci penserà il Gila, solito implacabile cecchino in area di rigore, ispirato da uno Sculli sgusciante. I Blues ribattono un po' grazie ad un Nesta che sembra tornato quello dei tempi migliori, colpendo con l'altro folletto in campo, Miccoli, ma è un fuoco di paglia soprattutto se Amauri continua a non veder la porta. Il finale a Cavalicco premia i padroni di casa, mentre Pierlu già teme i mugugni e scricchiolii che percepisce dall'headquarter londinese dove siede l'Ingegner Comino.
In testa anche la GTV, sempre più nerazzurra con le reti di Milito e Lucio, che in venti minuti chiudono la pratica Teodor United infliggendo la prima delusione del campionato ai tifosi di Via Soffumbergo, in quella che di certo è da sempre la partita dell'ignoranza. Uatta infatti esulta a suo modo sbracciandosi e inveendo contro tutto e tutti, mentre Teo attonito cerca di reagire allestendo una controffensiva che non sarà mai davvero pungente. E così Uatta continua il suo inizio stagione con la porta praticamente inviolata e velleggia già nei bucolici giardini dell'entusiasmo.
Grande sfida a Terenzano, con gol, recriminazioni e disattenzioni. Il Toftingham parte ad handicap in 10 contro 11, ma oggi può contare su un tridente ispiratissimo imbeccato dalle magie di Jovetic, già in gol anche nella finale di SuperCoppa persa ad agosto. Ad Eto'o basta un minuto per far esplodere il catino di Terenzano, colpendo a freddo il Real Benfiga. Poi ci pensa il bulgaro Bojinov a rimettere le cose a posto, ma non basta. Seppur con la difesa zoppa, nonostante uno scellerato Flamini, Volpetz ha una squadra fantastica, l'ex Di Vaio con Zarate in assistenza la riporta avanti ma poi la stanchezza si fa sentire. Miki&Roby i loro due gol li metton sempre e Burdisso su azione d'angolo firma il 2-2. Rimpianti grandi in casa Volpetti, mentre i Blancos evitano una fastidiosa sconfitta conquistando un punto prezioso su un campo dove far risultato sarà sempre proibitivo.
Gli Atpc dopo la sbornia tripla di Coppa Edera impattano 1-1 sul campo di Pino&Marco, coriacei e determinati, con un Portanova versione muraglia e un Crespo d'altri tempi. Dall'altra parte continua il magic moment di Iaquinta, col capitano Totti ancora freddo e decisivo. Quel che ne esce è un 1-1 che paradossalmente scontenta tutti. L'Atletico Milanello, nonostante il risultato contro un avversario di prestigio, va vicinissimo al gol vittoria e quindi esce dal campo un po' mesto, gli Atpc, avrebbero voluto proseguire con la serie di vittorie e non dover già ceder punti a rivali agguerrite in un campionato che si preannuncia molto equilibrato.
MM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti voi di vedere in diretta un tiro di un vostro attaccante superare il portiere, dirigersi in porta e fermarsi su una pozzanghera a 50cm dalla porta....
Bei momenti. Non per la chiesa pero'.
Pierlu