lunedì 8 novembre 2010

LEGA SAN MARCO - SESTA GIORNATA


Tutta l'ignorante esultanza di Pinilla ad emblema d'un Teodor spumeggiante, che batte 4-2 l'Atletico Milanello e ricorda a tutti chi è il campione in carica. Intanto i LondONErs vincono in casa Toftingham e raggiungono i cugini in vetta, che in casa impattano con molta fortuna contro gli Atpc. Samu si rilancia in una classifica cortissima e batte senza fatica una GTV spuntata.

2-0 Sa(m)udade - Anziani GTV

4-2 Teodor United - Atletico Milanello

1-2 Toftingham Forest - LondONErs

1-1 Real Benfiga - Atpc


10 Real Benfiga

10 LondONErs

9 Anziani GTV

9 Teodor United

8 Sa(m)udade
8 Atletico Milanello

5 Atpc
3 Toftingham Forest

LondONErs in vetta con gli odiati cugini. Mister Seidita guida la sua squadra, ancora priva di Krasic, ad una importantissima vittoria con una vera e propria prova di forza a Terenzano. Volpetti, assetato di punti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, non riesce a cavar però un ragno dal buco, nonostante l'ottima prova di Quagliarella ed Eto'o. Infatti, tra gli ospiti non delude il capitano Del Piero, autore d'un penalty chirurgico che regala i trionfo, ma soprattutto trova il gol a sorpresa Jimenez, servito alla grande da Schelotto. Ed è tombola, con vittoria e primato. Se Pierlu esulta, triste resta Volpetz, sempre ultimo nonostante i tanti gol di Eto'o. Gol che per ora, non sono serviti quasi a nulla.
In testa resiste anche il Benfiga, che impatta 1-1 in casa con gli Atpc. Sergione pregusta a lungo una vittoria che sarebbe stata un vero toccasana per morale e classifica, ma alla fine si deve accontentare di un pareggio. Di Vaio e Barreto inventano il vantaggio. Seedorf s'alza dalla panca e regala un punto insperato, fortunoso e immeritato ai Blancos. Ad un passo da quello che sarebbe stato un trionfo godurioso, Venturini piomba nel peggiore dei baratri e resta drammaticamente penultimo. Miki&Roby, invece, continuano la pareggite restando imbattuti. Ma se le loro punte non si svegliano, il primato è destinato a sfumare in un batter d'occhio. Soprattutto vista la classifica, cortissima e senza ancora nessuna squadra che ha dimostrato una vera continuità.
Risalgono anche le due protagoniste del passato campionato. Teo vince e convince, con i gol di Vucinic e Pinilla ed una serie di prestazioni al bacio dei suoi giocori. Sicuri dietro nonostante l'assenza di Thiago Silva e solidi quanto eleganti in mezzo, i campioni in carica servono un poker gustoso all'Atletico Milanello, illusosi con l'ennesima doppietta di Cavani, immarcabile, e la buona gara di Pato. L'arma di Teo è indubbiamente il folto centrocampo. Una mediana composta da piedi buonisssimi, dall'assist e dal gol facile. Che non tradisce praticamente mai. Un centrocampo talmente "monstre" da far impallidire chiunque. Pino&Coz, invece, privi della difesa-muro dell'anno scorso, soffrono. Anche se oggi, contro questo Teodor, non avrebbero potuto fare molto di più. Loro come chiunque altro.
Anche la Sa(m)udade trova un raggio di sole in questo autunno uggioso. Il raggio di sole è biondo e risponde al nome di Ambrosini, che incorna il vantaggio dei gialloroneroverdi e mette il match in discesa. Ci pensa poi Borriello a spegnere ogni velleità degli Anziani, con Robinho e Milito impresentabili e il solo piccolo grande Cossu a inventare qualcosa di decente. Troppo poco per togliere tre meritatissimi punti a mister Della Mora, più sereno in vista del turno infrasettimanale contro gli infuriati Atpc. Per Uatta un passaggio a vuoto con nessuna possibile recriminazione. Mercoledì, a Feletto, difficilmente vedremo una GTV così rinunciataria, contro il Real Benfiga.
MM

1 commento:

Anonimo ha detto...

..............A Feletto............
LOTTA DURA SARA'!!!!!!!