mercoledì 11 maggio 2011

VENTISETTESIMA GIORNATA

Di Natale va e passa la paura. Samu fa un passo decisivo verso lo scudetto, aumenta il vantaggio a tre punti sull'Atletico Milanello vincendo a Feletto ed esultando per il pari di Pino&Coz contro Teo quanto per la vittoria a sorpresa del Real Benfiga, che dice stop ai sogni di Sergio. Intanto, Pierlu fa un favore ai cugini e ferma Volpetz. Tutto all'ultimo turno quindi, ma solo per capire se ci saranno "code" o se tutto finirà alla 28^.

1-2 Anziani GTV - Sa(m)udade
1-1 Atletico Milanello - Teodor United
0-1 Atpc - Real Benfiga
2-2 LondONErs - Toftingham Forest

45 Sa(m)udade
42 Atletico Milanello
40 Atpc
36 Teodor United
35 Anziani GTV
34 Real Benfiga
31 Toftingham Forest
24 LondONErs

Samu vince a Feletto ed ora si giocherà lo scudetto, il primo della sua storia, in casa, contro gli Atpc, e con 2 risultati su 3 a disposizione. Oggi Antonio Di Natale trascina i suoi, per l'ennesima volta, per il secondo anno consecutivo indiscusso leader della Sa(m)udade, che prende in braccio e trascina oltre ogni ostacolo, anche oggi contro i rognosi Anziani, ora matematicamente salvi e con Floro in forma. Una faticaccia portata a termine grazie anche a Matri, ma i gialloroneroverdi vedono davvero il traguardi ad un passo. E nuvoloni di sospetti cominciano ad addensarsi. Infatti solo una sconfitta darebbe speranza all'Atletico, se a sua volta vincesse. E Sergione non ha mai nascosto la polemica avversione contro il compagno di merende mondiali Pino. E basterebbe Sergio non s'impegnasse molto, per servire sul piatto d'argento a Samu uno scudetto che comunque meriterebbe più di qualsiasi altro, visto le due incredibili stagioni che ha collezionato.
In ogni caso è da dire che l'Atletico si rovina con le sue stesse mani, pareggiando in casa contro i campioni del Teodor United. Con le proprie mani ma anche grazie a quelle di Handanovic, paratutto di Teo che blocca Pino&Coz, disperati poi all'espulsione di Cavani, per il quale la stagione si chiude qui. Poche speranze quindi, ma l'Atletico ha ancora un lievissima possibilità di raggiungere uno spareggio scudetto che avrebbe del miracoloso. E finchè c'è speranza...
Passo importantissimo anche per il Real Benfiga, che ritrova l'orgoglio condito dalla buona sorte, blinda in modo ermetico la difesa con uno Juan sugli scudi e blocca Pozzi e gli Atpc, che dovevano vincere per restare agganciati al treno scudetto. Ed invece si trovano quasi subito sotto, colpiti a freddo da Pazzini. Poi i padroni di casa non è che facciano moltissimo, i Blancos gestiscono il vantaggio e portano a casa tre punti d'oro. Con questo risultato, infatti, anche a Miki&Roby basterà un pari per non andare allo spareggio salvezza con Volpetz, dovesse vincere l'ultima. E nell'ultimo turno, dopo l'impresa in vial Tricesimo, ecco gli Anziani contro i quali vincere significherebbe sorpasso e qualche milione in più.
Infine 2-2 tra LondONErs e Toftingham. I Blues onorano ancora il loro campionato, nonostante una formazione non studiata agguantano il pari contro il Toftingham Forest, per cui questo 2-2 è una vera mazzata. In vantaggio di ben due reti con Eto'o ispiratore e Cambiasso finalizzatore, Pierlu sembrava spacciato per l'ennesima volta quest'anno. Ed invece il capitano, e chi se no, trascina i suoi fino alla rimonta. Sempre ultimo, sempre retrocesso, ma in questo caso gran favore ai Blancos, che ora vanno a più tre sui Terenzanini, che sperano adesso in uno spareggio-salvezza.
MM

Nessun commento: