venerdì 28 ottobre 2011

4^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Come si chiedevano i Pooh in una canzone avanguardista, chi fermerà gli Atpc?! Quarta vittoria, punteggio pieno ed è fuga! Nessuno scampo per il Real Benfiga che scende al terzo posto, lasciando il ruolo di prima inseguitrice ai super LondONErs che si sbarazzano di una distratta Sa(m)udade. I pareggi tra Toeftingham e Teodor e Anziani e Atletico contribuiscono a rendere corta la classifica alle spalle della capolista! Una sola certezza: con Di Natale assente, Miro Klose è l'unico grande attaccante che la butta dentro con continuità! Molti i non pervenuti, non solo in questa giornata!

Atpc - Real Benfiga 2-1
LondONErs - Sa(m)udade 3-0
Anziani GTV - Atletico Milanello 1-1
Toeftigham Forest - Teodor United 2-2


12 Atpc
7 LondONErs
5 Toeftingham Forest
5 Real Benfiga
4 Teodor United
4 Sa(m)udade
4 Atletico Milanello
2 Anziani GTV


Premessa: ringrazio la non mail dei calcoli del Coz e avviso che i commenti sono frutto dell'intuito del giornalista!
Sergio gongola, si gira, vede il secondo a –5, sorride e torna a pronunciare quella parola che inizia per s e finisce con –cudetto o –culetto…o entrambe, con beneficio della rima! I blancos assistono all'ennesimo show dei sudamericani del Ventura che colpiscono con Pinilla e "El Frasquito" Moralez, rendendo vana l'ennesima grande prova di Jovetic, profeta nel deserto di desolazione quale è l'attacco del Benfiga. Messi i panni di tour operators, si vocifera che Miki e Roby abbiano organizzato al volo una viaggetto per il Pazzo e gli altri punteri: Fatima, Lourdes e Medjugorje le mete preferite! San Giovanni rotondo in panca, ma pronto a subentrare!
Disfatta in terra d'Albione per la Sa(m)udade! I LondONErs mettono giù una prestazione sontuosa, con mister Seidita che stordisce gli avversari con la famosissima bizona. I difensori attaccano, gli attaccanti difendono, gli uomini di Della Mora non capiscono più niente e nel casino generale spuntano prima Bonucci e poi Campagnaro. Un muro dietro, una certezza come Ibra davanti e il risultato è scritto. Dal canto suo Samu sbaglia tutto…consiglia Conan Doyle e Agatha Christie ai suoi giocatori che uno dopo l'altro, secondo i suoi dettami, collezionano gialli a nastro e, per non farsi mancare nulla, lascia Nocerino in panca mandando giù l'ultimo boccone di pizza gusto capricciosa e maroni!
Anziani e Atletico impattano 1-1 senza grandi emozioni. Da una parte il ritorno al gol di Lavezzi, dall'altra Sculli. Pino e Coz continuano ad aspettare Cavani e Pato, tirando a campare con una buona schiera di centrocampisti che in questo momento risultano fondamentali e fanno guardare al pari come ad un punto guadagnato. Per Uatta e la sua squadra di giovani la classifica si muove, ma senza troppe soddisfazioni e alle porte c'è il derby dell'ignoranza che potrebbe dare una svolta alla stagione.
Sogna il Teodor fino a 10 minuti dal termine, quando l'ex dal dente avvelenato Giovinco colpisce e restituisce un punto a testa ai due allenatori. Per Volpetz Klose è sinonimo di certezza e continua a trascinare una squadra dalle mille risorse e campioni che non molla mai. Dall'altra parte si segnalano il primo pareggio stagionale (dopo i 13 della scorsa stagione), il ritorno di Snejider come faro di centrocampo e l'espulsione di Mister Naliato in occasione del rigore del momentaneo vantaggio esterno, quando richiama Denis per lasciare il dischetto a Candreva. Una decisione che alla fine della fiera regala il gol ed un punto che dà morale ad una squadra vessata di infortuni.
Teo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Voto 10 alla battuta dei gialli.
Atpc

Anonimo ha detto...

Voto 0 a teo che mi ha fregato il mio cavallo di battaglia con la battuta su winnie dei pooh

Teo ha detto...

La foto è della Uatta xkè ero di frettissima e ho chiesto a lui di pubblicare...non si è neanche accorto che mancavano i risultati!

Uatto ha detto...

Siete due MOLESTI. Al sig. Atpico dico di stare atento alle varie vasche idromassaggio, saune e bagniturchi, sia mai di prendere la cagarella a spruzzi. la foto di Winnie con il pallone di calcio era geniale.

al Sig due di notte dico che mi ero accorto che i risultati non c'erano, ma non ci potevo fare nulla.......o me li inventavo.......o scrivevo solo il mio che peraltro hai scritto tu nel'articolo!!!

MOLESTI

Anonimo ha detto...

Puppamelo uatta. Sai che sto andando nel bagno turco solo per tornare con l'ingaggio di hakan sukur, bomber vero!
Atpc siempre
Anziani mai

Uatto ha detto...

Chiedo alla Lega di inibire per le prossime 5 parite il Sig Atpco da tutti gli stadi per molestie nei miei confronti.....e con 10 punti di penalizzazione in modo tale che sia pari con me!