Grandissima prova dei LondONErs che vincono un derby cruciale e senza grandi difficoltà, nonostante l'assenza di Ibra, si sbarazza del Benfiga. Intanto, continua a salire Uatta che espugna anche il campo di Sergio ed ora è a ridosso del podio. Secondo sempre Teo che non va oltre al pari in casa dei campioni in carica, definitivamente fuori dalla possibilità di difendere il titolo. Importante trionfo di Volpetz, che spedisce all'inferno Pino&Coz.
Atpc - Anziani GTV 1-2
LondONErs - Real Benfiga 2-0
Toftingham Forest - Atletico Milanello 2-0
Sa(m)udade - Teodor United 1-1
31 LondONErs
24 Teodor United
22 Atpc
21 Anziani GTV
19 Real Benfiga
19 Sa(m)udade
19 Toftingham Forest
12 Atletico Milanello
Andrea Pirlo decide il derby con una punizione delle sue. Primo sigillo in campionato, gol dell'ex malamente scaricato dai Blancos un anno fa esatto e ciao ciao cugini. Pierlu mette in questo modo un ipoteca sul titolo. 7 punti di vantaggio sulla seconda sembrano veramente tanti, e i tre punti di oggi sono ancora più preziosi perchè estromettono definitivamente Miki&Roby da qualsiasi speranza di dar fastidio in vetta, oltre al fatto che arrivano senza Ibra. Insomma, i Blues si riprendono immediatamente dopo la debacle della 14^ contro Uatta, raddoppiano nel finale con un altro ex, Pellissier, e cominciano a sognare davvero. Per il mister, sembra l'anno giusto per trionfare dopo più di dieci anni dall'ultima soddisfazione tricolore. Ed ora, per Miki&Roby, si fa dura. La zona pericolo gli ha risucchiati.
Pareggino tra Samu e Teo che non si fan troppo male ma restano in un limbo inutile. Thereau e Borini sono i match winner, con Samu che gioca in 10 e Teo che sbaglia l'impossibile dietro ma trova il gol solo perchè anche la difesa dei padroni di casa è in vena di regali. Insomma, due difese gruviera che regalano i gol ai giovani attaccanti avversari. 1-1 e poco si muove. Teo vede allontanarsi, forse irrimediabilmente, i LondONErs; mentre Samu rimane ingolfato nel trittico sopra il fanalino di coda. Per i gialloroneroverdi detentori del titolo è forse il giorno in cui ci si scuce lo scudo e si torna a pensare a salvarsi, come da anni non capitava.
Ritorna culUatta! Cioè, gran vittoria esterna col culo dei vecchi tempi. Sul filo di lana e grazie al jolly Cuadrado. Sgomento e dramma vero in panca atipica. La debacle è sfigatissima. Prima, Di Michele e Lavezzi avevano sancito un 1-1 che sembrava il risultato più giusto. Poi, però, il ciclone-Cuadrado ha spostato equilibri e sicurezze in campo, Hernanes è scomparso e diventato l'uomo in meno invece che l'uomo in più come spesso gli accade, e Uatta ho colto tre punti incredibili. Seconda vittoria di fila e GTV in quarta posizione. Sfortunato il momento degli Atpc, il crollo è verticale e la vetta sempre più una chimera.
Infine colpaccio anche dei Terenzanini, che hanno la meglio sull'Atletico decimato a cui non basta Cavani. Miccoli e Chiellini sono i goleador di giornata e Volpetz può riprendere il suo cammino, restare agganciato con i denti ai titolati rivali con cui si sta giocando la salvezza e staccare forse definitivamente un rassegnato Atletico Milanello. Pino&Coz vedono infatti col binocolo tutti gli avversari, Pato è ormai l'ombra del campione che era e Maicon da trattore della fascia destra s'è tramutato in una tagliaerba rotta. Insomma, solo un miracolo potrebbe salvare dall'ultimo posto l'Atletico Milanello.
MM
2 commenti:
Grande Miki!
Non è culUatta.....ma spaccatuttoUatta....
Pierlu occhio che sto arrivando...Pierlu tu hai culo che il Dina domenica non gioca, quindi vinci sicuro!Teo invece è in crescita costante, quindi ovvio che vince contro il povero Volpetz...che però darà filo da torcere!
Mandi
PS: GENTE COMMENTATE; ALMENO CI SI SBREGA!
mi mancavano i commenti mughineschi del pres...
e quelli incomprensibili del uatto...chi minchia è il Dina??
Lond1rs
Posta un commento