Gonzalo Bergessio firma i 3 punti del fanalino Atletico e ridà speranza a Pino&Coz, ora a 4 lunghezze dalla zona salvezza. Vince anche Uatta che sale a -2 dalla pericolante Sa(m)udade, sconfitta sul filo di lana dal Teodor United. Grazie alla perla di Diamanti Teo accorcia sui LondONErs annullando subito il vantaggio che i Blues avevano agguantato dopo lo scontro diretto. Da Teo un grazie al Benfiga, che impatta 1-1 con i cugini che pareggiano per un soffio.
Anziani GTV - Atpc 2-1
Atletico Milanello - Toftingham Forest 1-0
Real Benfiga - LondONErs 1-1
Teodor United - Sa(m)udade 1-0
45 LondONErs
43 Teodor United
32 Toftingham Forest
30 Real Benfiga
29 Atpc
28 Sa(m)udade
26 Anziani GTV
24 Atletico Milanello
I LondONErs scendono in campo forse troppo sicuri di sè stessi in un'annata dove la superiorità sui Blancos è netta come forse mai nella loro storia. Invece la capolista trova un Real Benfiga ben chiuso dietro e pungente davanti, soprattutto con Muriel, al solito spina nel fianco dei rivali di turno. Pierlu invece fa fatica a costruire azioni degne di nota con un Ibrahimovic in giornata no e Palacio mai in partita. Pellissier fa ben poco mentre l'altro vecchietto in campo, Totti, si ricorda come si fa gol e porta sorprendentemente avanti Miki&Roby. Ma il vantaggio dura poco, perchè se la difesa è un muro, il centrocampo dei padroni di casa perde costantemente Pirlo e viene letteralmente sovrastato dalla corsa di Vidal. E così, proprio da un'invenzione del 21 Blues nasce il pari. Un pari alla fin fine giusto ma che serve poco ad entrambe le squadre. Infatti, Pierlu si vede rosicchiare due punti dal Teodor, Miki&Roby restano nel limbo d'una stagione in cui, in campionato, non riescono mai a svoltare.
Teo invece non può credere ai suoi occhi. Non solo recupera due punti preziosissimi a Pierlu, ma lo fa dopo un match che pensava addirittura di perdere. Più per demeriti suoi, in realtà, che per meriti di una Sa(m)udade davvero spremuta, che aspetta solo la fine di una stagione post-titolo davvero deludente. I gialloroneroverdi ci provano soltanto con Totò. Marchese concede la chance della vita a Rigoni, che però spreca malamente dagli undici metri. Lo 0-0 sembra davvero il finale più giusto tra le dominatrici delle ultime due stagioni, invece Diamanti fa il miracolo. Una punizione incredibile del genietto livornese e Teo porta a casa un'insperata ma fondamentale vittoria. Se Samu si dispera vedendo la zona retrocessione dietro l'angolo, Mister Naliato si riprende immediatamente dalla scoppola ricevuta nello scontro diretto e sale a -2 dalla vetta. Il campionato è più che mai vivo.
Colpo della Uatta che fa fuori Sergione con i gol del solito, ritrovatissimo Milito. Il match vede i due numeri 9 protagonisti. Da una parte il Principe, appunto, dall'altro l'idolo del presidente Osvaldo. La GTV è comunque apparsa più in palla, controllando per lunghi tratti la partita, andando in vantaggio e subendo il pari ma senza dar mai l'impressione di perdere la matassa dell'incontro. Superiore in mezzo ha capitalizzato al massimo con Milito le occasioni avute, spesso ispirate da Lavezzi. Certamente, con i due argentini in tale forma tutto è possibile. Anche rimontare in classifica, dove la quota salvezza è ora a 2 soli punti. Gli Atpc sono anche loro abbastanza inguaiati ora. Ad una vittoria dagli stessi Anziani non possono che doversi guardare anche indietro, ora. Il solo Osvaldo e il sempre ottimo Astori, sono troppo poco se in mezzo i tenori steccano all'unisono.
Trionfo importantissimo anche quello dell'Atletico Milanello, che supera 1-0 Volpetz e torna a sperare nella salvezza. Match winner Bergessio, ma anche Mauri continua a vivere, almeno in campo, il suo fatato momento, mentre Sculli spadroneggia in fascia. Volpetz paga l'uomo in meno, che vanifica il giornatone di Giovinco e causa uno stop pesante in una giornata in cui il Toftingham Forest poteva forse allungare sul gruppone e alzarsi sui pedali per lo stacco decisivo nella conquista del gradino più basso del podio. Invece, Volpetz perde addirittura un punto di vantaggio sul Benfiga, mentre Pino&Coz sperano ancora in un miracolo.
MM
3 commenti:
si prega di rimettere gol fatti e subiti, così quando vedo i risultati posso piacevolmente bestemmiare.
ATPC
Il Teodor festeggia in un colpo solo il raggiungimento di 2 obiettivi stagionali:
. la salvezza
. arrivare davanti agli Anziani GTV
La dirigenza si complimenta con la squadra, ma ricorda che i festeggiamenti saranno effettutati in forma minore per concentrarsi sugli obiettivi futuri!
saranno gli ultimi obbiettivi?
mah...
Posta un commento