O'Mago Maicosuel segna il gol più ignorante che c'è e si prende lui la copertina strappandola a Osvaldo e Amauri. Perchè l'uomo che regala il pari a Pierlu a Feletto è l'uomo conteso un'estate intera tra i due presidenti, il simbolo dell'ignoranza fantacalcistica. Vittoria al pelo per Samu a Terenzano, invece, mentre Sergione gioca un match memorabile e batte 2-3 Teo. Ma primo resta Pino, a punteggio pieno, che si sbarazza del Real Benfiga.
Atletico Milanello - Real Benfiga 2-1
Toftingham Forest - Sa(m)udade 1-2
Anziani GTV - LondONErs 1-1
Teodor United - Atpc 2-3
9 Atletico Milanello
7 Sa(m)udade
4 LondONErs
4 Atpc
3 Teodor United
3 Toftingham Forest
2 Anziani GTV
1 Real Benfiga
Atletico tre su tre. 9 punti su 9. Senza macchie questo inizio di campionato dell'Atletico Milanello, che sfrutta la rara giornata buona di Amauri, beneficia dei progressi di Lamela e stende il Real Benfiga. Gioca ben chiuso dietro e ordinato in mezzo, l'11 di Miki & Roby, ma non basta. Infatti il rigore di Amauri apre le danze, capitan Totti pareggia, ma alla fine Lamela serve ancora l'italo-brasiliano che chiude i conti. E così sono tre vittorie di fila per il Gordo, che mai aveva cominciato così bene, con le punte e i centrocampisti che sopperiscono anche a qualche errore difensivo di troppo. Il Real Benfiga invece colleziona la seconda debacle di fila ed arriva feritissimo al derby di domenica prossima a Londra, aggrappato a Totti ed El Shaarawy.
Secondo ed imbattuto anche lui, ecco Samu, che vince al fotofinish a Terenzano. Un 1-2 beffardo per Volpetti, che era passato avanti con Nainggolan salvo poi farsi recuperare dall'ex Cigarini. Un pareggio che sembrava scritto finchè Piris e Florenzi, giovanissimi uomini di fascia del maestro Della Mora non decidevano di destarsi dal torpore e dare il buon servito ai padroni di casa del Toftingham Forest. Secondo successo di seguito per i gialloroneroverdi e sfida lanciata alla capolista. Una sfida che ricorda bei tempi andati, quando proprio dopo un lunghissimo duello con Pino, Samu vinse il suo unico e indimenticabile scudetto.
Maicosuel, proprio Maicosuel. Pierlu sabato chiama e richiama il gol di O'Mago, Uatto dopo averlo esaltato e lusingato per un'estate intera, subisce l'atroce beffa del gol del brasiliano più ignorante che c'è. Ma poi si riprende. E con il culo..re del pubblico a sospingerlo, trova il pari. Anche perché Danilo se ne va in doccia quasi subito e alla lunga giocar in 10 peserà ai campioni. Che regalano il pari all'unico uomo che poteva prendersi il dono, Milito, mentre poi il match si stabilizza, con la difesa uattesca in grande giornata che toglie ogni speranza a Di Natale, Bianchi e Miccoli, spuntandoli. Secondo pari in campionato per la GTV, quindi, che lascia sola in coda il Benfiga. Benfiga che sarà proprio il prossimo rivale dei Blues a Londra, in un derby già pesantissimo per la classifica e le ambizioni delle due compagini più storiche della Lega.
Ed ora signori sedetevi comodi sui vostri divani e via alla cronaca del match più bello della giornata: Teodor United - Atpc. Teo desideroso di conquistare i primi tre punti della stagione tra le mura amiche parte fortissimo. E lo fa sempre grazie ai laziali. Prima il Profeta, da buon ex, colpisce con un tiro sporco. Poi Klose porta sul 2-0 i padroni di casa. Nel mezzo Cambiasso giganteggia. Sembra finita, ma non sarà così. Perchè il trio difensivo ospite comincia a non concedere più nulla guidato da un colossale Ranocchia, e le punte invitano il pubblico al loro show: è Sergiolandia amici! Antonio da Bari Vecchia accorcia e da il là alla rimonta atipica, Osvaldo si ricorda di non essere un pugile ma un bomber di razza, sfrutta le sponde di Borriello (sempre standogli non troppo vicino e mai dandogli le spalle che non si sa mai) e prima pareggia i conti, infine li chiude dopo una sgroppata di Biabiany che lo serve in area. Dramma Teo, un secondo tempo tragico per lui, mentre Sergio torna a gonfiarsi il petto e a sognare in grande. Con Cassano e questo Osvaldo, effettivamente, ogni sogno è lecito.
MM
5 commenti:
U' maaago!!!!Proprio a me questo torto? Non potevi segnare contro Sergio?....Gli Anziani sono inritiro e pnsano alla sfida con la capolista.
Fuori casa. Sarà dura ma venderemo cara la pelle. E se serve anche le palle. (Il culo lo lasciamno dare ai giocatori di Sergio...).
Pino, ARRIVO!!!!!!
Dopo la cronaca della partita ho pensato di mandare a fare dichiarazioni alla stampa il mio secondo, Francesco Guidolin, che, testuali parole, ha dichiarato: "noi puntiamo a fare il prima possibile 40 punti x salvarci"!!!
Samu
uatto culoso.
il gol di o'spoon meritava la vittoria tutta la vita.
LondONErs
Già ha Segnato. Non lamentarti. Di grazia che ne ha fatto uno.
Poi....o'mago in compertina non si può vedere.....
veramente.....
Il mago non si può vedere, ma i tuoi commenti non si possono leggere!
Il Teodor è famoso per arrivare in ritardo di preparazione ad inizio stagione e poi rimontare...finora giocano in 3...e ho più punti della Uatta! Quando giocheremo in 11 non ci saranno posate che tengano!
Posta un commento