Manita del Real Benfiga agli Anziani GTV, con l'ex Quaglia che ne piazza tre. E tutto lo stadio saluta a mano aperta la Uatta. Eccola Uatta, era ed è la mia mano, bella aperta per te. Intanto Pino cade ancora, e dopo averle prese da Samu affonda con Pato contro i campioni in carica dei LondONErs. Pareggino senza lode nè infamia tra Sa(m)udade e Atpc, mentre Teo e Volpetz si uccidono il morale reciprocamente con un 4-4 bello per tutti tranne che per loro due.
LondONErs - Atletico Milanello 2-1
Teodor United - Toftingham Forest 4-4
Real Benfiga - Anziani GTV 5-0
Sa(m)udade - Atpc 1-1
15 Atletico Milanello
14 Sa(m)udade
12 Atpc
11 LondONErs
9 Real Benfiga
7 Toftingham Forest
5 Anziani GTV
4 Teodor United
L'Atletico Milanello paga questo momento qui e perde la seconda gara di fila. Una sconfitta molto amara e che contemporaneamente rilancia le ambizioni dei campioni in carica, apparsi oggi un po' spuntati davanti, ma che hanno dimostrato una grandissima solidità in difesa e in mezzo al campo con Asamoah e Pirlo che siglano le due reti che resistono nonostante gli attacchi ripetuti di Lamela, Hamsik, Guarin e Mauri. Resistono perchè dietro Rodriguez giganteggia col redivivo Basta, e perchè la tosta mediana a cinque di Pierlu con un Isla in più alla fine sovrasta quella creativa a quattro di Pino. Poi, Pato butta al cielo il rigore del 2-2 e sono addirittura i Blues ad andar più vicini al gol della sicurezza.
Mantiene la vetta e si laurea campione d'autunno l'Atletico Milanello, perchè Samu e Sergio impattano in una partita noiosa più vicina allo zero a zero che alla vittoria di una delle due compagini, forse tese per l'importanza della gara, e che così chiudono sul podio il primo girone dell'annata. Mattatori sono Candreva e... la difesa di casa. Che regala a Cuadrado il gol del pareggio dopo un pasticcio d'un Mexes che gioca sempre peggio. L'1-1 regge poi fino al novantesimo tra qualche sbadiglio di troppo dei tifosi, che tirano fuori la radiolina e si ascoltano l'entusiasmante giostra del gol tra Teodor e Toftingham. Con i due mister che godono e ringraziano il calendario, per non averle incontrate oggi.
Una sfida pazzesca tra Teodor United e Toftingham Forest, che davvero non possiamo che raccontare passo per passo. Giorno di ex, evidentemente, e lo si vede fin dall'alba del match. Giovinco comincia a dar il primo dispiacere alla squadra che tanto credette in lui in passato portando in vantaggio gli ospiti. Ma poi, l'undici di Volpetz si spegne e si vede trafiggere da un sorprendente Dybala, incosciente ed imprendibile centravanti di cui sentiremo molto parlare, che servito da un Pjanic ispirato piazza la doppietta che porta avanti Teo. Volpetz non crede ai suoi occhi, Dybala pensava fosse il racattapalle! E Teo non si ferma, con Immobile prima e Klose poi. 4-1 e sembra fatta, anche dopo il 4-2 firmato dall'immancabile Cavani. E invece no, la beffa per Teo arriva dopo il dolce, con l'amaro serale. Infatti, un altro ex irriconoscente accorcia e poi pareggia il conto: El Tanque Denis. Un 4-4 incredibile. E che a entrambe le squadre fa urlare bestemmie. Teo non le aveva evidentemente esaurite sette giorni fa con Destro e rosica di più, perchè stavolta la vittoria sembrava davvero raggiunta. Volpetz può sorridere almeno un po' per come s'era messa e per il grande recupero fatto dopo esser stato sotto di tre reti.
Infine, tutto semplicissimo per il Real Benfiga, che in un tempo va sul 4-0 con il solito Vidal e tre sberle del sempre rimpianto ex Quagliarella. Messa così, con un inizio così dirompente, gli Anziani si sfaldano inevitabilmente e assistono anche all'entrata beffarda di Bertolacci che partecipa con il gol del pokerissimo alla festa dei Blancos. Il secondo tempo è accademia, la difesa di Miki & Roby concede qualche emozione all'unico che ci prova sempre, Palacio, ma il 5-0 è nettissimo. E rilancia soprattutto il morale del Benfiga, che chiude la prima fase della stagione con due nette e incoraggianti vittorie. Per Uatta, giornata da dimenticare in fretta senza guardare la classifica, che ora piange.
Dopo 7 turni, si conferma soprattutto il sostanziale equilibrio di un campionato che, al di là della classifica, non ha ancora emesso vere sentenze definitive sulla forza delle otto compagini, con sorprese sempre possibili in ogni turno. E ora, largo alla Coppa Edera con tre partite in campo neutro e occasione per tutti di rilanciarsi o confermare le belle cose mostrate in questi primi due mesi scarsi di lotte ricche di gol, beffe ed ignoranza.
MM
6 commenti:
intanto....la tua mano puoi usarla per.....beh..scegli tu! E comunque è una brutta mano.
2: il 5 a 0 non è netto, quasi... sicuro è ignorante! Ma la prima tripletta (e l'ultima...) della vita del quaglia me la ricorderò. Gufo perchè si rompa a vita.
3: il fatto di non esser ultimo mi rincuora.
4: Teo ha più sfiga di me.
Ma cosa è successo....TEOOOOOOOO?!?
peggio che perdere 72 a 71,5...abbiate almeno la decenza di non parlare di sfiga in mia presenza...
sove sono i commentatori folli????
Commentate, siate ignoranti...inneggiate alla sfiga e al culo altriu, ma commentate!!!!
Uatta...i commenti scrivili prima su Word, premi F7...aspetta il check, ctrl+c, ctrl+v nel box dei commenti e quindi "pubblica il commento"!
per un errore di battitura.......che molesto che sei!!!!!!
Posta un commento