Gol, spettacolo e recriminazioni per le due capoliste, fermate in identici 2-2 da Benfiga e Anziani. Intanto gode Samu, che espugna Terenzano con una bomba di Radu e sale sul podio virtuale. Teo batte anche Sergio e accende la lotta salvezza.
Atletico Milanello - Real Benfiga 2-2
Toftingham Forest - Sa(m)udade 1-2
Anziani GTV - LondONErs 2-2
Teodor United - Atpc 2-1
37 Atletico Milanello
36 LondONErs
27 Sa(m)udade
26 Real Benfiga
19 Atpc
17 Toftingham Forest
16 Teodor United
14 Anziani GTV
L'Atletico non riparte nonostante una prestazione assolutamente positiva e generosa. Pino schiera il suo malefico 3-5-2 e comincia davvero forte, prendendo a pallate un Real Benfiga che sembra dover essere la vittima sacrificale del giorno. Poi, in realtà, passano a sorpresa i Blancos, con Poli, ma dura poco. Veemente il ritorno della capolista che non ci sta, pareggia con Lichtsteiner e passa avanti con Amauri, bestia nera di Miki & Roby, imbeccato da un ex che sta vivendo una stagione meravigliosa: Cerci. Sembra fatta per mister Zuliani, il quale mentre sta pregustando il ritorno alla vittoria dopo la brutta battuta d'arresto contro gli Atpc, subisce la magia di El Shaarawy, ispirato dal solito inesauribile Diamanti. Il Benfiga regge, si chiude un po', soffre e strappa il pari. Poca roba per la classifica, ma non aver perso oggi è sicuramente un buon risultato.
Non approfitta del mezzo passo falso della capolista, Pierlu. I LondONErs non vanno infatti oltre il 2-2 contro Uatta, voglioso di fare punti in un match sempre sentitissimo. Feletto è una bolgia, la neve non si sente, Sau è freddissimo e dagli undici metri porta avanti la GTV. Poi il ribaltone. Pirlo e Cossu dialogano per il pari, la perla nera Pogba firma il sorpasso-beffa. Ma non basterà. L'orgoglio ignorante degli Anziani GTV emerge, e il fanalino di coda trova il pari sospirato e sul filo di lana con il Boa. 2-2 che infondo ci sta, perchè una sconfitta di mister Codutti sarebbe stata oggi troppo vista la gara generosa. Un pari infondo da non buttare via nemmeno per Pierlu, che resta sempre attaccato a Pino e ora sposterà i pensieri al derby che lo aspetta domenica.
Al terzo posto, grazie al pari del Benfiga, sale di gran lena (non Sara) Della Mora, che in due giornate ha recuperato ben 5 punti a Zuliani, Seidita e Maschio. Un buon momento, non c'è che dire. I gialloroneroverdi vincono a Terenzano un match tiratissimo. In vantaggio con un incontenibile Gomez, subiscono il ritorno del Toftingham che pareggia con Giovinco. Ma poi, Ogbonna si fa cacciare, Radu si inventa un gol alla Totti, e la Sa(m)udade la spunta. Un po' di fortuna, un gol inaspettato, ed ecco il terzo posto servito. Per mister Volpetz una sconfitta che brucia, e che alla luce della vittoria del Teodor, inguaia di nuovo ancor più il Toftingham.
Dopo Miki, Sergio. Teo punisce con culo e fioretto i due avversari più avversari e mette il turbo riportandosi a 1 punto dalla zona salvezza e a tre dagli stessi Atpc. Se per mezzo punto ha vinto con il Real Benfiga, di mezzo punto vince anche contro mister Venturini. Un trionfo prezioso come l'aria, e arrivato grazie ai regali difensivi degli ospiti e alla maiuscola gara di Pjanic, vero mattatore della giornata. A Sergio, invece, Lodi non basta. E il cruccio è tutto in casa, visti i clamorosi gol sbagliati da Balo e Cuadrado, rendendo reale un incubo all'italiana.
MM