"Zio scalzo!" mugugnò Sergione al gol di Matri, che lo condannava alla beffa contro la Uatta. Dal mercato, intanto, subito due colpi decisivi per le dominatrici del campionato. Se Milito si prende sulle spalle l'Atletico, Ranocchia è l'uomo che fa vincere in scioltezza i LondONErs. Liquidati Volpetz e Teo, semplici comprimari oggi. Nella sfida per il podio ha invece la meglio il Real Benfiga, che batte una brutta Sa(m)udade.
Atletico Milanello - Toftingham Forest 3-0
Anziani GTV - Atpc 1-0
Real Benfiga - Sa(m)udade 2-0
Teodor United - LondONErs 0-2
36 Atletico Milanello (38, 17)
35 LondONErs (34, 17)
25 Real Benfiga (30, 21)
21 Sa(m)udade (24, 26)
16 Atpc (20, 24)
14 Toftingham Forest (20, 33)
13 Anziani GTV (14, 28)
10 Teodor United (21, 35)
L'Atletico Milanello esce ancor più forte da un mercato in cui non s'è badato a spese per attrezzarsi al meglio vista la posta in palio. Il neo-acquisto si chiama Milito, che torna a lottare per lo scudetto dopo 3 anni e mezzo in maglia GTV. E firma subito una rete, nel netto 3-0 della capolista, illuminata da un Lamela in giornata di grazia. Il Toftingham ci prova solo all'alba del match, con Konè che cerca di spaventare Pino ma non ci riesce poi molto. Troppa la differenza in campo, e la corsa di mister Zuliani ricomincia, dopo il kappaò nello scontro al vertice.
I Blues suonano la nona sinfonia: nove vittorie di fila in campionato. Pierlu non perde colpi e resta attaccato a Pino come un koala al suo ramo. La partita è inizialmente noiosa, orientata verso uno scialbo 0-0 con gli ospiti più brillanti ma con alcuni uomini in vena di regali. Ma i doni non vengono mai sfruttati dal tridente spuntato del Teodor, praticamente mai in partita. Inevitabile quindi il vantaggio firmato ancora da Icardi, sempre più decisivo dopo il poker contro l'Atletico, e il raddoppio con imperioso colpo di testa di Ranocchia appena tornato a caro prezzo dagli Atpc, idolo della first lady di casa Seidita, che lo chiama amichevolmente Pannocchia e tu vai a capire se a Godia si gioca col cognome e basta.
Nell'altro campionato, prezioso passo avanti del Real Benfiga, che vince il confronto diretto per la terza piazza, battendo 2-0 una Sa(m)udade che si apre e chiude con Vucinic. Oltre al montenegrino baffuto, poco e niente. E così, anche in una giornata in cui la coppia Totti-Faraone non incide per nulla, i Blancos trovano i tre punti grazie ad un sontuoso Vidal e a Bertolacci, schierato a sorpresa e incisivo. Mediana monstre, difesa ospite a gruviera, e il 2-0 è servito. Ora Miki & Roby staccano di quattro punti Samu dopo il sorpasso dell'ultimo turno, ma restano lontanissimi dalla coppia di vetta che praticamente sa solo vincere.
Colpo in coda della Uatta. Uscito malconcio dal mercato senza Milito e senza essere arrivato al sogno Balotelli, il pelato fantallenatore vive una giornata d'un'ignoranza memorabile. Primo incontro post-mercato, subito Balotelli contro. Pericolosissimo, il Balo vuol partire subito col piede giusto in un tridente di colossale ignoranza formato assieme a Cassano e Osvaldo. In realtà gira meglio la GTV, che va in vantaggio con Matri e si chiude poi a riccio. Balo non basta, Osvaldo anestetizza tutte le occasioni che gli capitano, appare deleterio oggi. Cassano illude ma alla fine non riesce ad essere decisivo. Il suo gol è tale per la Gazza, non per la mediana. La vendetta della mediana sul suo promotore a favore del suo più acerrimo nemico. E il miracolo del piede nudo si materializza, dal cielo comincia a scendere forte la neve, il Papa si dimette come un impiegato e con le stesse ragioni che usò un altro fondamentalista, Arrigo Sacchi al Parma. Tre punti importantissimi per gli Anziani, che dimezzano lo svantaggio sull'avversario odierno, s'avvicinano a Volpetz e tornano a rialzare la pelata capa. Per Sergio, incredulità e bestemmie. Domenica in casa contro Pino, sarà davvero un match fondamentale per gli Atpc.
MM
Nessun commento:
Posta un commento