Totti e Cassano.
Uno è una bandiera con pochi eguali, l'altro ha fatto sognare e penare tante
piazze. Uno è un campione assoluto senza “se” e senza “ma”, l’altro ha sempre
lasciato un retrogusto di incompiuto, di “se solo...” e di “cosa avrebbe potuto
fare se...”. Oggi però, Totti e Cassano sono ugualmente protagonisti, letteralmente incantando, non con la stessa maglia come qualche anno fa,
ma nella stessa giornata. Sono infatti i due "10" italiani di maggior classe del campionato a guidare Benfiga e Atpc a due convincenti vittorie contro Teodor e
Anziani nella seconda giornata di campionato. Dal semi-torpore di questo primo
mese di partite, si sveglia poi Pino, che asfalta Volpetz, ancora privo di Higuain e
Gomez. Infine, pareggio bello a vedersi e generoso soprattutto per i padroni di casa, tra Samu e Pierlu.
Atletico
Milanello – Toftingham Forest 3-0
Atpc – Anziani
GTV 2-0
Real Benfiga –
Teodor United 5-0
Sa(m)udade
– LondONErs 2-2
4 Atpc (3, 1)
4 Sa(m)udade (5,
4)
3 Real Benfiga
(7, 3)
3 Atletico
Milanello (3, 2)
3 Teodor United (2, 5)
2 LondONErs (3, 3)
1 Anziani GTV (1, 3)
1 Toftingham Forest (1, 4)
Sergio vince senza soffire particolarmente contro uno Uatta con tutto il tridente a secco per la seconda domenica di fila. Difficile possa capitare molto spesso quest'anno, considerando le bocche da fuoco in maglia GTV. Ma così è, col solo Gervinho leone indomabile a seminare il panico nella retroguardia di casa e smentire ancor più i non gentili commenti ricevuti nel pre-campionato. L'ivoriano si sta dimostrando una forza della natura. Gli Atpc, invece, ancor privi dello squalificato Balo per la terza ed ultima volta di fila, giocano un match ordinato e senza correre rischi, con i piedi buoni di Diamanti e, appunto, soprattutto Cassano, a fare il bello e il cattivo tempo. Il barese è protagonista assoluto del match, ridicolizza Legrottaglie che ad un certo punto si inginocchia pensando fosse il Messia. Il Cassa lo guarda, ride e lo prende per il culo urlandogli "alzati e cammina". 2-0 senza possibili recriminazioni e il culone (oggettivamente Sergio ha un culo fisicamente larghissimo, non neghiamo l'evidenza, suvvia) scatta in vetta. NdR. Mexes uomo di m.
In vetta, a quattro punti, con la Sa(m)udade, che strappa con denti, ano e Ranocchia un 2-2 prezioso contro i bi-campioni in carica dei LondONErs, al secondo pari di fila. I padroni di casi partono in quarta con Florenzi che la insacca portando avanti i suoi e sfruttando le colossali cagate di Ranocchia che concede addirittura il 2-0. Poi, solo LondONErs in campo. Una splendida reazione, quella dei Blues, che prima accorciano con una magistrale punizione di Di Natale, poi sfiorano ripetutamente il pari con Callejon, ed infine lo trovano con Pirlo che sigla la prima rete dell'anno, sempre da palla ferma. Per il resto, Pierlu era già stato condannato dalla sciagurata gara del pupillo Ranocchia, e salva una partita che sembrava persa, rimontando da grande. Samu ringrazia oggi la Dea Bendata e un'altra prestazione notevole del giovane esterno romano, dopo quella che sette giorni fa gli aveva dato i tre punti contro il Benfiga. NdR. Mexes uomo di merda.
Benfiga che scarica tutta la rabbia dello sfortunato esordio contro il Teodor, sepolto letteralmente di reti. Il match si mette subito in estrema salita per gli ospiti, annichiliti dall'uno-due di Totti, servito da uno Strootman galattico. E mentre Benatia blinda ancora la difesa che non concede assolutamente nulla agli avversari, con Alvarez, Barrientos e Pjanic che non sfigurano ma possono poco, Toni e Jorginho rendono il parziale pesantissimo. Sul 4-0 per i Blancos, autori di una gara davvero perfetta, Teo è colpito e affondato definitivamente, e trova così gloria anche il Chiello. Manita servita. Nonostante la sconfitta, Teo esce dal campo con un mezzo sorriso. Eh sì, perchè persa per persa, almeno ne ha presi 5 e potrà dichiarare per due settimane almeno, che ha come al solito la peggiore difesa del campionato. NdR. Mexes? Uomo di merda.
Infine, Pino ha la meglio su Volpetz, privo delle stelle Gomez e Higuain e quindi molto più simile allo scorso anno che vicino al potenziale che la squadra sembra poter avere quest'anno. Vittoria sul velluto quindi per i grandi delusi del 2013, che passano con Cerci, autentico goleador in questo primo scorcio della stagione, un po' come fu Lamela l'anno passato, per poi arrotondare con una bella girata di Danilo e chiudere ogni discorso con Marekiaro. 3-0 bello tondo per mister Zuliani e scoglio Toftingham sfangato. Con quei due bomber in campo, abbiamo l'impressione che affrontare Volpetz sarà tutt'altro che una passeggiata. Ma intanto sono fuori e purtroppo per i terenzanini i sostituti non appaiono all'altezza, Ah, quel Pandev lasciato andare via, che ingenuità! Iniezione di entusiasmo invece per Pino, che esulta come al solito manifestando grandi doti orali, che manco Moana Pozzi intendiamo, e dichiara: "Mmm, ...". NdR. Mexes chi? Ah sì, l'uomo di merda! E sono 4 come le giornate che s'è preso il merde.
MM
2 commenti:
114Chiedo cortesemente che nei commenti non si facciamo troppi commenti ingiuriosi nei confronti dei miei giocatori.
Non vedo perchè il mio difensore debba essere preso di mira così pesantemente da voi.
Il giocatore ci è rimasto male.
Ognuno di voi ha dei giocatori di merda.
Borriello è pure biadesivo.
il 114 è la legge a cui mi cappello....ehm....appello!
Posta un commento