Un Perin in formato mondiale ferma ogni offensiva gialloroneroverde e blinda la qualificazione del Toftingham, che con sei punti di vantaggio sulle altre tre del gruppo A ha un piede e mezzo in semifinale. Pareggiano Pino e Sergio e resta invece tutto apertissimo per la seconda piazza, con tre appaiate a 4 punti. Nel B, il Benfiga vince ancora nel derby e scalza Uatta in testa, che viene battuto 1-0 da un buon Teodor. Ancora tutti in corsa per il passaggio del turno.
GRUPPO A
Atletico Milanello - Atpc 0-0
Toftingham Forest - Sa(m)udade 2-0
10 Toftingham Forest (8, 3)
4 Atletico Milanello (4, 4)
4 Sa(m)udade (6, 8)
4 Atpc (3, 6)
Volpetz il Bello di Coppa infila un altro successo in Edera e ipoteca la qualificazione. Il Toftingham Forest si presenta con solo Higuain di punta e con un modulo iper-difensivo che sorprende i rivali della Sa(m)udade. 5-4-1 più un Perin miracoloso e per mister Della Mora diventa impossibile segnare, nonostante l'ennesima buona gara del bimbo Berardi. In più, ci si mette la difesa gialloroneroverde, con l'esordio-shock di Cacciatore e la gara pessima di Tomovic, a regalare un gol ai terenzanini, che infine chudono di giustezza il conto con Pereyra. Solo la matematica separa mister Volpetti dalla semifinale di Edera.
0-0 pieno di emozioni sul campo dell'Atletico, dove gli Atpc fanno tutto da soli, facendo e disfando. O meglio, Cassano e Gila sono in gran giornata, ma Balo sbaglia il secondo rigore di fila e troppi in difesa come in mezzo giocano sotto le loro possibilità, permettendo ad un opacissimo Pino di mantenere la rete inviolata e di evitare una sconfitta a domicilio che non avrebbe di certo fatto gridare allo scandalo. Con questo pari a reti bianche le due compagini restano a 4 punti assieme alla Sa(m)udade, tutte e tre in corsa per passare il turno dietro al Toftingham dominatore del Gruppo A e per ora assoluta protagonista di Coppa Edera.
GRUPPO B
Real Benfiga - LondONErs 2-1
Teodor United - Anziani GTV 1-0
7 Real Benfiga (7, 5)
6 Anziani GTV (8, 7)
6 Teodor United (6, 8)
4 LondONErs (5, 6)
I Blancos continuano la loro marcia anche in Edera dove vincono un derby combattutissimo, collezionando la sesta vittoria su sei partite in casa tra campionato e coppa e portandosi in testa al gruppo B. Partita sul filo di lana quella tra Benfiga e LondONErs, piena di emozioni. Miki&Roby passano in vantaggio con Immobile, a cui lo stesso Pierlu era interessato in estate, e sembrano poter portare a casa facilmente la vittoria, anche perchè Manfredini si fa buttare fuori e complica tutto per i Blues. Ma il neo-acquisto Cana si alza dalla panca, entra e sigla subito nel derby su imbeccata del mostro Pogba: un esordio indimenticabile! Il pari a questo punto sarebbe giusto, l'undici ospite giganteggia in mezzo al campo dove tra i Blancos solo Vidal gioca in modo decente, e seppur senza spaventare l'ordinata retroguardia dei padroni di casa, Pierlu sembra poter porare a casa un punto importante in inferiorità numerica. Ma non sarà così. Infatti allo scadere arriva la beffa delle beffe, firmata da un ottimo Jonathan che sigla il gol-vittoria e regala tre punti importantissimi ai suoi.
Fondamentale anche la vittoria di Teo, che batte Uatta 1-0 e si rilancia in Edera in un gruppo combattutissimo e in cui ancora tutti possono ambire alla semifinale. Un 1-0 preziosissimo quello del Teodor, che in caso di arrivo a pari punti con gli Anziani passeranno grazie al numero maggiore di gol segnati in trasferta nei confronti diretti, 3 nella rocambolesca sconfitta per 4-3 a Feletto. Nella GTV Tevez prova come sempre a scuotere i suoi, ma nessuno lo segue e Kakà ri-buca la Uatta e fa impazzire di gioia via Soffumbergo e il suo ignorantissimo mister. Le emozioni finiscono effettivamente qui, con i padroni di casa che portano meritatamente a casa la vittoria e gli Anziani sempre lontanissimi dall'area avversaria, con davvero troppi uomini fuori forma ed un Legrottaglie a tratti inguardabile.
MM