lunedì 11 novembre 2013

7^ GIORNATA CAMPIONATO


Voilà le Roi Pogba! L’extraterrestre molto extra e poco terrestre dei LondONErs condisce una prestazione straordinaria col gol della vittoria contro i malcapitati Anziani, che chiudono il primo girone d’andata senza lo straccio di una vittoria. Musi lunghi contro sorriso a mille denti: Les Bleus sono tornati. Intanto continua la marcia del Benfiga che colleziona la sesta vittoria di fila contro l’Atletico Milanello. Non molla Samu che batte di misura Teo, mentre resta in scia anche Sergio, che in un derby della corsia da sangue e cerotti, batte in rimonta Volpetz.

Atpc – Toftingham Forest 2-1
LondONErs – Anziani GTV 3-2
Sa(m)udade – Teodor United 1-0
Real Benfiga – Atletico Milanello 2-0

18 Real Benfiga (19, 5 – 76, 532)
14 Sa(m)udade (14, 10 – 72.43, 507)
13 Atpc (12, 9 – 72.43, 507)
10 LondONErs (11, 10 – 70.07, 490.5)
7  Atletico Milanello (7, 11 – 67.14, 470)
7  Teodor United (8, 16 – 69.07, 483.5)
5  Toftingham Forest (6, 11 – 67.79, 474.5)
3  Anziani GTV (9, 14 – 70.7, 490.5)

Sei di fila, quattro su quattro in casa dove nessuno è mai riuscito ancora a segnarle una rete. La marcia del Benfiga è al momento notevole. L’Atletico Milanello gioca male e senza impensierire mai i padroni di casa, che oggi dovevano rinunciare a tutta la difesa titolare, ma che anche con i tre ultimi reduci della retroguardia riescono ad annullare l’attacco avversario. Emerson risponde presente alla seconda da titolare, in mezzo si fa il compitino senza sbavature surclassando la logica mediana di Pino con un Hamsik però irriconoscibile, mentre in avanti questa volta ci pensa Llorente. Il Re Leone apre e chiude le danze di una partita senza grandi storie e permette ai Blancos di andare in pausa con un 2-0, e saldamente in testa. Ancora difficile interpretare l’Atletico Milanello di questo primo scorcio di stagione, che appare fin troppo Cerci dipendente e aspetta con ansia un Milito a livelli decenti.
Se Miki&Roby corrono, fà lo stesso Samu. I gialloroneroverdi soffrono, ma vincono anche contro un Teodor col morale sotto i tacchetti e a cui Teozzarri sta trasmettendo forse più il suo sconforto e rassegnazione contro il fato. Decisivo il fattore campo per una Sa(m)udade che sbaglia tutte le punte in un 4-4-2 più ordinato che altro, ma che è comunque abbastanza per battere di misura gli avversari di giornata. Samu chiude così il primo girone al secondo posto, unico ad aver strappato vittoria e punti alla capolista, che rincontrerà nel big match dell’ottavo turno tra circa un mese, dopo la pausa, il mercato di riparazione e le tre di ritorno del girone di Coppa Edera. Come ci arriveranno i due team che per ora hanno fatto più punti?
Vince anche Sergione, che non senza penare fa suo il secondo derby della corsia dell’anno, dopo quello vinto da Volpetz in Edera. Gli Atpc giocano una buona partita ma vanno sotto, con Nagatomo che serve il suo sushi in ano al Ventura, raggelando lui e il pubblico di vial Tricesimo. Ma il Toftingham è tutto qui, perchè la coppia Emeghara-Higuain non gira proprio. Gli Atpc trovano subito il pari con un altro difensore, Portanova, poi non fanno moltissimo per pareggiare, anche perchè la coppia gol dell’anno Mundial ‘82, Gila e Cassano, non spaventa mai la retroguardia avversaria. Ma Biabiany alla fine non gioca, e al suo posto entra Kucka che inzuppa il biscotto e punisce un incolpevole Perin, ancora tra i migliori in campo. Il 2-1 è manna per mister Venturini, che infila il bisturi nella piaga del collega dottore, spuntatissimo penultimo al primo giro di boa.
Quarti i campioni in carica che vincono la seconda gara di fila, un’altra volta dopo una splendida prestazione. Il silenzio stampa sta pagando. Almeno cosi sembra. Durissimo il match di oggi per mister Seidita, perchè gli Anziani partono determinati a conquistare il primo trionfo della stagione. Ma sono i Blues i primi a passare, con Borja Valero che sfrutta gli errori di Domizzi. Poi arriva il black-out. La GTV comincia a macinare un po’ di gioco, Kovacic cresce e Tevez spaventa – non solo con la sua faccia –, infine Rossi la piazza. Uno-due micidiale e Anziani avanti. Sembra finita, ma non lo può mai essere davvero se hai Andrea Pirlo dalla tua. Andreino serve la sua specialità e piazza una “maledetta” che ristabilisce il 2-2. Il resto è nero pesto per la Uatta, nero pesto – eppur luminosissimo in termini di classe – come Paul Pogba, che sigla una rete stupenda e regala un trionfo insperato e in rimonta ai LondONErs. Sempre ultimo il pelato e sfortunatissimo fantallenatore, che ha ora due settimane per intervenire sul mercato, cercare di risolvere i problemi che ha in particolare in difesa, e rituffarsi sulla Coppa dove per ora conduce il suo gruppo e dove alla ripresa lo aspetta un derby dell’ignoranza che si preannuncia caldissimo e all’ultimo sgrammaticato messaggio su Whatsapp.
MM

1 commento:

Uatto ha detto...

Dopo Berardimerda cnhe Pogba.

Chisarà il mio prossimo avversario-uomo copertina???