Vecchio Toni che combini! Il Benfiga guidato dal suo attempato condottiero asfalta anche gli Atpc con un altro 3-0, che lascia a Sergio solo parole di patetica gnoranza. Regge il passo della capolista la Sa(m)udade, che asfalta a sua volta l'Atletico Milanello con un poker. Pareggio spettacolare nel derby dell'ignoranza, mentre Pierlu sfiora l'impresa e in 9 pareggia contro Volpetz.
LondONErs - Toftingham Forest 1-1
Anziani GTV - Teodor United 2-2
Sa(m)udade - Atletico Milanello 4-1
Real Benfiga - Atpc 3-0
12 Real Benfiga (15, 4)
10 Sa(m)udade (11, 8)
7 Atpc (8, 7)
7 Atletico Milanello (6, 7)
7 Teodor United (7, 11)
5 Toftingham Forest (4, 7)
4 LondONErs (4, 7)
2 Anziani GTV (5, 9)
Miki&Roby calano il tris anche a Sergio e massimizzano il doppio turno casalingo con due vittorie in tre giorni contro i due rivali più storici e titolati. Messe in fila senza colpo ferire LondONErs e Atpc, i Blancos dimostrano ancora una volta di attraversare un ottimo momento. La partita si mette subito in salita per gli ospiti, che falliscono un rigore col Gila. Restano impietriti, e Immobile, che di staticità se ne intende, piazza la rete che spiana da subito la strada alla vittoria del Benfiga. Vidal chiude ogni velleità di rimonta atipica, Benatia e Chiellini sono ancora una volta un muro insormontabile e Toni le prende e le dà trovando infine anche il 3-0 e sfiorando il quarto gol. Brutto il kappaò di mister Venturini, arrivato sborone e galvanizzato al big match, ma steso immediatamente dall'uno-due della capolista, ora alla quarta vittoria di fila.
Quarta vittoria di fila dopo l'unica sconfitta subita sinora. Non a caso contro la Sa(m)udade, che dimostra solidità e freschezza anche in questo quinto turno, si riprende immediatamente dalla sconfitta di tre giorni fa in casa atipica e vince in scioltezza contro un buon Pino, che trova però il gol della bandiera solo alla fine con Cerci. Il resto è accademia gialloroneroverde. Denis si conferma immediatamente e ancora una volta un acquisto tanto voluto quanto azzeccato, Florenzi e Candreva sono due esterni da punti, tanti punti, Bonucci partecipa alla festa del gol servendo il poker all'Atletico Milanello. Un Atletico un po' troppo Cerci-dipendente osserva almeno una buona gara di Borriello, che sentiva evidentemente aria di busoni a Cavalicco.
A sette punti sale Teo, che raggiunge Sergio e Pino. Teo che strappa un meritato 2-2 a Feletto, contro una GTV che deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato dopo il brillante inizio di stagione in Edera. Palacio gioca bene ma il gol lo trovano gli ospiti con il primo Ricky, Alvarez. Tevez ristabilisce la parità, ma il secondo Ricky, quello vero, Kakà insomma, fa esplodere di gioia Teissimo dopo tanti anni. Il primo gol del brasiliano di ritorno, nel derby dell'ignoranza, era scritto. La GTV ha comunque la forza e il merito di non mollare, la partita è tignosa e si tinge del giallo dei cartellini, ma Rossi ci mette ancora il suo zampino. Alla fine è 2-2 e per quello che abbiamo visto in campo, è il risultato più giusto. Uatta sempre ultimo con due soli punti. Incredibile pensando al tridente meraviglia che si ritrova.
Infine i campioni in carica dei LondONErs, anche questa domenica non riescono a trovare la prima vittoria in campionato. Quarto pareggio in cinque partite, ma dopo la scoppola presa nel derby reagiscono alla grande, e in nove, con una difesa ridotta all'osso, limitano i danni giocando splendidamente a centrocampo condotti da Pirlo e ripartendo poi in avanti con Muriel e Callejon, che in uno scambio a mille all'ora trovano addirittura il vantaggio. Volpetz ha la colpa di non crederci proprio, coglie il pari con Gonzalo Higuain ma fa poco altro. Finisce con un 1-1 che sta stretto ai Blues, e larghissimo agli ospiti che buttano alle ortiche una vittoria che vedendo come la formazione campione fosse decimata dall'imprevedibile turnover dei turni infrasettimanali, sembrava sostanzialmente certa.
MM
Nessun commento:
Posta un commento