mercoledì 22 gennaio 2014

12^ GIORNATA CAMPIONATO



Re Arturo Vidal suona da subito lo spartito giusto per la decima sinfonia stagionale del Benfiga, che serve un pesantissimo poker agli Atpc, ammutoliti al cospetto dell'ennesima prestazione d'applausi della capolista. Non perde punti Samu, che va a vincere sul campo di Pino e rafforza fortemente la sua seconda posizione aumentando il vantaggio non solo sull'avversario di giornata e Sergio, ma anche su Pierlu, battuto 3-2 da un ottimo Volpetz. Vittoria pesantissima anche quella di Teo, che vince un derby dell'ignoranza privo del Uatta e torna in corsa prepotentemente per salvarsi.

Toftingham Forest - LondONErs 3-2
Teodor United - Anziani GTV 2-0
Atletico Milanello - Sa(m)udade 1-2
Atpc - Real Benfiga 1-4

31 Real Benfiga (36, 9)
22 Sa(m)udade (23, 16)
16 Atletico Milanello (15, 18)
16 Atpc (19, 24)
15 LondONErs (20, 20)
15 Toftingham Forest (18, 19)
13 Teodor United (13, 28)
6  Anziani GTV (15, 25)

Il Benfiga conferma che il pari di sette giorni fa era arrivato più che altro per i grandi meriti dei LondONErs che per un effettivo calo. Infatti dopo i tre gol ai Blues, Miki&Roby mantengono la loro pazzesca media di tre gol fatti a partita vincendo 1-4 in casa Atpc, che sprofondano ora a meno 15. Freddissimo per tutti questo gennaio, in cui i Blancos non sanno far altro che correre. Oggi mettono subito le cose in chiaro con Strootman, Vidal e ancora Llorente, poi chiudono ogni speranza di Sergio con il gol di Immobile, subiscono il gol della bandiera di Balotelli ma schiantano in scioltezza gli Atpc che beccano la seconda goleada di fila contro. Due trasferte durissime, quattro punti e rinnovate certezze per la capolista, che sembra davvero voler chiudere il discorso Scudetto il prima possibile, ad un ritmo mai visto e da record. Gli Atpc collezionano la terza sconfitta nelle ultime cinque, e dicono probabilmente addio anche per quest'anno ad ogni speranza di lottare per il titolo. Resta l'Edera, con la semifinale proprio contro i Blancos.
Samu resta lontano dalla vetta, ma continua a crederci e vince anche in casa del sinora lanciatissimo Pino, che paga oggi l'errore dagli undici metri di Amauri, dopo l'iniziale vantaggio di Paloschi che dura però poco. Infatti i gialloronerverdi pareggiano con Candreva su rigore, ci credono e trovano la vittoria grazie agli errori della difesa dell'Atletico che concede a Lucarelli di saltare tutto solo al novantesimo e inzuccare un'altra rete pesantissima. L'1-2 conferma così il team di mister Della Mora come seconda forza del torneo, scavando anche un discreto vantaggio sulle terze, Pino stesso oggi battuto a domicilio, e Sergio, sconfitto una settimana fa. 
Colpaccio quello del Toftingham, che a Terenzano batte i Campioni in carica con una prestazione maiuscola. Higuain e Destro sono il braccio armato di Volpetz, contro i LondONErs a cui non basta l'ennesima bella prestazione con gol di Callejon e la perla del fenomeno Pogba. Manfredini per la seconda giornata di fila entra dalla panca a far danni, il 4-4-2 volpettiano è ben oliato e così arriva l'aggancio in classifica. I Blues possono recriminare per aver subito ancora una volta tre reti dall'avversario di giornata, ma la debacle aumenta il solco con gli odiati cugini, che gli stanno scucendo velocemente dal petto il titolo. Un titolo per il quale Pierlu ormai sembra non poter più lottare dopo il dominio durato due anni. Mister Stefanino Volpetti si prepara invece al meglio per l'insidiosa trasferta in casa della capolista, per provare uno scalpo che riaccenderebbe l'entusiasmo in un ambiente a lungo oscurato dal nebbioso infortunio di Gomez, ancora senza una data per il suo ritorno in campo. Un incubo ad occhi aperti.
Derby dell'ignoranza che vede esultare Teo, alla seconda vittoria di fila in campionato. Sempre penultimo, mister Naliato mette però una probabile pietra tombale sulle già poche speranze di risalita Uattesche, mestamente ultimo con soli sei punti. L'unico che ci prova tra gli ospiti è Bonaventura, mentre il resto degli Anziani gioca con Teo, non contro. Tutto diventa quindi semplicissimo per i padroni di casa, che dapprima vanno in vantaggio con Ljaljic, oggi tornato imprendibile e apparso rivitalizzato dal derby, e poi raddoppiano per gentile concessione della premiata ditta Juan Jesus-Domizzi. Con questa vittoria Teo torna a distanze normali dal gruppone in mezzo al guado, lasciando impantanato dietro il Uatta, che deve cominciare davvero a vincere se non vuole che la sua stagione finisca qui trovandosi poi a maggio con una sola possibile riconferma. Prospettiva questa a cui tutti gli avversari stanno cominciando a sperare non poco come avvoltoi assetati di sangue uattesco, considerando i due fenomeni che andrebbero sul mercato.
MM


Nessun commento: