Gerva e Tevez stendono i LondONErs e regalano la terza vittoria di fila alla Uatta, che ora può di certo lottare per non arrivare ultimo e per una salvezza che resta difficile ma ora tutt'altro che impossibile, come solo una settimana fa poteva sembrare. Inguaiatissimo ora Pierlu, come anche Teo. Paloschi è il migliore della giornata e con la sua doppietta stende una svagata capolista, permettendo a Pino di riacciuffare il gruppone che lotta per il podio. Pari amaro tra Sergio e Volpetz mentre Samu torna secondo battendo nettamente Teo.
Atpc - Toftingham Forest 2-2
LondONErs - Anziani GTV 1-2
Sa(m)udade - Teodor United 2-0
Real Benfiga - Atletico Milanello 0-2
46 Real Benfiga (49, 21)
32 Sa(m)udade (33, 29)
31 Toftingham Forest (33, 29)
30 Atpc (38, 37)
29 Atletico Milanello (27, 31)
25 Teodor United (23, 38)
22 LondONErs (26, 34)
20 Anziani GTV (30, 42)
Il Benfiga stanco e con la testa alla finale di Coppa Edera non segna per la prima volta in stagione e perde senza lottare contro l'Atletico Milanello, guidato da un magnifico Paloschi. Hamsik in mezzo si ricorda che giocatore era e assiste al meglio il compagno in giornata di grazia. I Blancos fanno invece scena muta. Poco concentrati dietro, restano in 10 a causa del rosso a Ledesma e non impensieriscono mai la retroguardia ospite. Peggior partita della stagione per la capolista, che ridotta all'osso non può che gestire l'enorme vantaggio che dovrebbe metterla al sicuro da rimonte. Se domenica prossima dovesse vincere contro Samu, infatti, basterebbe solo un'altra vittoria per chiudere ogni discorso, anche con la matematica. Per Pino tre punti insperati e d'oro vero, perchè ora sono solo tre i punti che lo separano dal secondo posto, combattutissimo tra ben quattro compagini!
Samu fa suo il match con Teo senza fatica. Florenzi e Denis servono i due gol che piegano il Teodor United, oggi praticamente in sciopero del gioco. Il Teodor infatti non fa nulla di nulla, paga un tridente inconcludente, non fa erroracci nè regala molto, ma semplicemente non conclude mai nello specchio. La Sa(m)udade invece entra determinata a vincere per non mollare quel secondo posto che ha occupato a lungo. I gialloroneroverdi ritrovano il gol di Florenzi, chiudono con Denis, difendono alla grande con Maicon e Bonucci che annichiliscono gli attaccanti ospiti. Il 2-0 è l'ovvia conseguenza di una partita a senso unico. Ora Teo comincia a tremare, Pino si allontana e minaccioso nello specchietto retrovisore appare la Uatta.
2-2 tra Atpc e Toftingham, facce deluse da ambo i lati. Gli Atpc trovano il gol a sorpresa di Henrique, Gila e Balo confezionano la seconda segnatura, ma solo dopo il solito gol di Destro, ormai una sicurezza. Traballa un po' il resto della compagine atipica, risponde solido il Toftingham che trova poi il colpo del pareggio grazie a Nenè, alzatosi dalla panca per scatenare le bestemmie di Sergio, dopo che Volpetz aveva già smadonnato le sue al gol di bomber Henrique. Il 2-2 è servito, applaudono anche tutti i rivali, gli unici davvero contenti del risultato.
Uatta ci crede. Il miracolo salvezza è ora possibile, dopo tre vittorie di fila che hanno rilanciato la GTV. Teodor avvisato, a più cinque dagli Anziani ora, Pierlu ben spaventato. Gerva e Tevez sono una forza della natura, gli Anziani dimostrano di essere in forma smagliante e fanno fuori i Blues a domicilio. Blues che collezionano al contrario la terza scoppola consecutiva e ora vedono all'orizzonte un finale di stagione difficilissimo, anche perchè si sono privati del vecchio capitano Di Natale, che accasatosi all'Atletico sta facendo la differenza. Ma soprattutto perchè sarà sempre più dura tenere dietro questa Uatta, determinatissimo a raggiungere i suoi più diretti rivali.
MM