sabato 1 marzo 2014

16^ GIORNATA CAMPIONATO


Dolce dolce Ramì, metti la mano qui! E Sergio sa bene che quel “qui” non è affatto un bel posto dove sentirsi mettere la mano di Ramì, che dolce in effetti non è! Uatta vince la seconda partita dell’anno, e ancora contro Sergio. Coincidenza beffarda, e la GTV ritrova un briciolo di speranze. Anche perchè i LondONErs cadono ancora, contro un Samu chirurgico, che rosica due punti al Benfiga. Notizia del giorno: il Teodor è la prima squadra ad uscire imabttuta dallo stadio dei Blancos. Colpaccio anche di Pino, che scavalca i Blues e sale al sesto posto battendo in rimonta il Toftingham, che però conferma di essere in forma.

Atletico Milanello – Toftingham Forest 3-2
Atpc – Anziani GTV 2-3
Real Benfiga – Teodor United 1-1
Sa(m)udade – LondONErs 1-0

41 Real Benfiga (42, 12)
26 Sa(m)udade (27, 22)
22 Atpc (29, 31)
21 Teodor United (19, 31)
21 Toftingham Forest (26, 24)
20 Atletico Milanello (22, 27)
18 LondONErs (23, 28)
10 Anziani GTV (21, 35)

Il Teodor United ha imparato la lezione e dopo due scoppole di notevole impatto, pareggia in casa del Benfiga. Ed è la prima squadra che esce imbattuta dal confronto con i Blancos nelle loro mura. Un ottimo punto alla fine di una partita sostanzialmente equilibrata, che ha visto i padroni di casa passare quasi subito con un’altra pesantissima prodezza di Toni, e gli ospiti pareggiare quasi subito con Rolando ben assistito dal subentrato Pinilla. Il Real è in realtà apparso un po’ stanco e forse privo della sua caratteristica fame, forse un po’ affievolita dall’enorme e rassicurante vantaggio in classifica. Alcune crepe cominciano a vedersi e domenica il confronto con la GTV, da affrontarsi in formazione altamente rimaneggiata, sulla carta non appare così scontato come la differenza in classifica potrebbe far pensare. Teo, invece, si conferma in un buon momento con il sesto turno di fila senza sconfitte, una marcia da vetta, anche se la classifica resta interlocutoria. La stagione, soprattutto per come era partita, è però stata assolutamente rimessa su un binario che può portare lontano.
Pareggio della capolista, Samu non sbaglia. Della Mora doveva riprendersi dalla brutta debacle casalinga che aveva spento le velleità di rimonta, ma continua a non darsi per vinto, battendo a fatica dei brutti LondONErs. L’1-0 arriva soprattutto grazie alla carica dei tifosi, che spingono letteralmente in gol un tiraccio di De Rossi. I Blues ci provano con un’impredibile Iturbe, ma l’argentino mignon è troppo solo e il gol del pari non arriva. Era un match da 0-0, finisce invece con i tre punti ai padroni di casa. Tre punti d’oro per Samu che soprattutto rimette distanza sulle inseguitrici. Amara invece la giornata per mister Seidita, che dopo aver vinto uno scudetto in seguito ad una stagione da ultimo posto teme di fare il percorso opposto. Dalle stelle alla stalle?
Atpc-Anziani GTV è indubbiamente il match del giorno. Una partita pazzesca e che vede uscire trionfatore un Uatta finalmente fortunato contro un Sergione sul baratro della disperazione, senza più aggettivi o insulti rimasti. La partita è da subito schioppettante e Romulo sigla il gol che sembra poter indirizzare verso l’ennesima domenica amara per la Uatta. Non sarà così. Infatti Taarabt e Ramì ribaltano il risultato, il Pazzo sta a guardare e Sergio a bestemmiare. Poi, erroraccio di Albiol e Spolli, strada spianata per Tevez, e l’Apache non perdona. 1-3 e dramma atipico. Che però trova con Cuadrado e Cassano il pertugio giusto per beffare la Uatta. Ma non completamente. Alla fine il Pelato fantallenatore se la porta a casa, esulta come un pazzo in faccia al tecnico avversario, corre disperato negli spogliatoi e sfonda bidet e lavandini, intasa i cessi e se ne torna a Feletto. Multe in arrivo per gli incresciosi avvenimenti, ma tre punti di vera ignoranza e goduria per una Uatta che non vuole smettere di crederci. Sergio, invece, perde l’ennesima occasione per il salto di qualità, anche se resta terzo e con ampie possibilità di chiudere in modo dignitoso la stagione.
Gran bel match anche tra Pino e Volpetz. Entrambi con disperato bisogno di punti si affrontano in una partita aperta dall’inizio alla fine. Nainggolan porta avanti gli ospiti ma l’Atletico corre e con Paulinho e Di Natale, due grandissimi acquisti fatti a gennaio, trova il pareggio e poi il sorpasso. Klose chiude il match, Higuain su rigore lo riapre. Ma finisce così. L’Atletico esce dalla zona retrocessione e supera i LondONErs al sesto posto. Volpetz perde invece in una giornata importante e vede scappare Samu come avvicinarsi l’avversario di giornata. Ancora tutto possibile per il Toftingham in una stagione che potrebbe andare dal trionfale al drammatico.
MM

Nessun commento: