In un fanta-campionato già bello (come il pisellone) che finito e nelle prime posizioni interessante come la Bundesliga a maggio o come il trofeo Tim nell'anno del mondiale la giornata odierna si preannunciava ricca di sorprese come una televendita di Mastrota.
Sa(m)udade - Atpc 1-3
Teodor United - Toftingham Forest 2-0
LondONers - Real Benfiga 1-3
Anziani GTV - Atletico Milanello 1-1
56 REAL BENFIGA (59, 27)
36 Sa(m)udade (40, 38)
34 Teodor United (30, 41)
33 Toftingham Forest (39, 38)
33 Atpc (44, 45)
31 Atletico Milanello (31, 40)
29 LondONErs (33, 39)
26 Anziani GTV (39, 49)
La partita che poteva sicuramente dire di più era Anziani vs Atletico (non Madrid purtroppo per i pochissimi spettatori paganti). La Uatta schiera un enigmatico 2-4-3 dato che al solito sbaglia a fare i conti (non Carlo) (per lui difensori, gol fatti e punti ottenuti nel torneo sono solo dettagli) mentre pino schiera un 3-4-3 ma senza punte, una sorta di 3-6-0 con due portieri. Insomma, per chi non l'avesse capito, all'insegna del bel gioco, la sfida proseguiva emozionante come la candidatura di Mastella alle europee. Cioè non solo ti è indifferente, ti fa proprio incazzare. La Uatta apre le marcature con la coppia Gerva - Tevez con Pirlo e Palacio comunque ispiratissimi. Pino risponde con l'ennesima prestazia monstre di Moretti (non nanni e non il simpaticone delle ferrovie) (ricorda un po' il culo dell'anno Yepes; un anno di gloria con loro e poi tre anni a fare il pirata nelle discoteche di tutta Italia insieme a Morris Carrozza); nessun altro acuto ma tanto Basta (nessuna battuta su Dusan) e la partita si trascina stanca al Fischio finale. Un pareggio che scontenta tutti, soprattutto la uatta che meriterebbe qualcosa in più (tre sberle, mi verrebbe da dire; o almeno 3 centimetri nei pantaloni, giusto per arrivare in doppia cifra).
Doppia cifra già raggiunta a Dicembre dalla coppia Toni e Immobile (più Fernando); ovviamente tutto nella norma, tutto normale che due seghe del genere abbiano fatto 40 gol e tutto normale che capiti sempre al Pres. Poi mi diranno che li volevano proprio, che se gli avessero proposto chessò Balotelli per Immobile e Toni non avrebbero mai accettato, che avevano studiato la combinazione tra l'allineamento lunare con Saturno, l'anno dello scimpanzè e l'orifizio anale di Sasha Grey e che tutto era scritto nel destino. Sarà. Sarà che l'anno di un exploit immorale, immotivato e assolutamente ingiusto lo becca sempre colui-che-tutto-può. Questa domenica in ritiro a NY ci va da solo, la squadra resta a Londra ad allenarsi mentre vede le twittate del presidente che si fa la bella vita. Onestamente l'equazione è presto scritta: tanti gol fatti + pochi subiti = bestemmie degli altri partecipanti + fegato marcio. Così altri due golletti dei due improbabili e pratica Pierlu archiviata. Il malcapitato ci ha provato anche: squadra in ritiro nella terra d'oriente; sostituzioni pesanti giá decise con via la pastasciutta e dentro i miuramaki; infine ci prova a spacciare ogbonna x un calciatore ma questo onestamente non è possibile. Inoltre non mette un bonus che sia uno (fattore casa escluso) e la sardella (non Michele) fumante eccola lì pronta. 1-3 e Pierlu vede il baratro.
Bello il match tra Samudade ed Atpc. Le due compagini si amano tantissimo da quando la quadripletta di Berardi ha fatto bannare dal paradiso il presidente atpico. Sabato si parte con una prestazione mondiale di un vero toppleier di nome Cuadrado Magico. La Samudade si ricompone come Putin dopo una sveltina e risponde bene con Marquinho e Candreva al 32esimo gol contro gli Atpc. La partita procede tirata verso un due a due che promette gingerini al catrame per addolcire la settimana. Quando ecco che succede una cosa inaspettata. No, non sto parlando di Balotelli e del fatto che nessuno abbia capito che lui è una prima punta quanto Berlusconi un uomo probo. E non sto parlando nemmeno dell'ennesimo 4,5 con annessa sostituzione quando sei sotto 2 a 0. E non parlo nemmeno dell'ultima puntata di The Following che mi ha fatto cadere i testicoli (Teo, Aiuta). Quanto del fatto che bel ragazzo Denis va sul dischetto e dimostra la mondo la sua insipienza tecnica, calcistica e batte un rigore che avrebbe parato anche Franco Scoglio (non lo avevo ancora citato Samu). Intendo Franco Scoglio adesso, mummificato nel caldo secco della sua location. Ribaltamento di fronte e Marchisio la sbatte dentro 3 a 1 e gesti di distensione da parte della curva (Samudade puppa) che stimola simpatie come un convegno di Giovanardi sui giovani.
Infine l'ultimo match, dove si scontrano due squadre che hanno un parco attaccanti rapido come le fasi iniziali a The Voice e hanno una precisa identità come lo smemorato di Collegno. Volpez arriva in campo con 14 difensori, 32 tornanti e 13 liberi e crea occasioni come Berlusconi posti di lavoro. Teo invece l'unico attaccante che segna lo lascia in panca, ma grazie ad un abilissimo gioco delle 3 carte, dei 4 cantoni e del colpo di culo entra il buon Pinilla che dal dischetto segna. Dal dischetto è una vera garanzia, bravo Mauricio. Il resto è melina, tarallucci e vino, pizza e fichi che di fiche allo stadio del Teodor non se ne vedono nemmeno in lontananza. Avranno seguito tutte Destro e Immobile, non confermati in estate e autori di un campionato pazzesco?
Ce la farà la uatta a salvarsi o è più probabile che gli anziani di Cesano Boscone si ammazzino con l'iniezione letale di potassio?
Ce la faranno gli Atpc e non subire più gol o è più probabile che Renzi chiuda una riforma?
Ce la farà Pino a rispondere alla chat o... Beh non esageriamo.
Si dice che le ultime parole di Vuja Boskov siano state: "capocannoniere è quando comprato dal Real Benfiga".
SV
SV
Nessun commento:
Posta un commento