martedì 16 settembre 2014

1^ GIORNATA DI COPPA EDERA


Da subito gol e spettacolo nella Coppa Edera 2014-2015. Nel gruppo B, Teo e Sergio cominciano la stagione con i botti e Vazquez regala un clamoroso 4-3 al Teodor che a lungo aveva inseguito gli Atpc lanciati da Icardi. Sempre nel B, Menez e Bonaventura inventano magie e regalano un prezioso 0-2 esterno all’Atletico Milanello contro il Toftingham. Nell’A, il Real Benfiga scatta ed infligge un 3-0 pesante alla Sa(m)udade. Vittoria secca anche quella degli Anziani GTV che iniziano al meglio la stagione con un 2-0 ai LondONErs che non ammette repliche.


GRUPPO A

Real Benfiga – Sa(m)udade 3-0
Anziani GTV – LondONErs 2-0

3 Real Benfiga (3, 0)
3 Anziani GTV (2, 0)
0 LondONErs (0, 2)
0 Sa(m)udade (0, 3)

I campioni in carica cominciano alla grande anche la stagione 2014-15, battendo senza grandi patemi d’animo la Sa(m)udade. Miki&Roby schierano un 3-4-3 molto solido con Manolas già leader difensivo e traballano solo sulle incurisioni di Candreva. Parolo sblocca la gara mentre Berardi si fa espellere dall’altra parte rendendo impossibile la rimonta. Un rigore di Cossu stende infine Samu, con Toni che sul finire del match chiude ogni discorso ed infila un colpevole Diego Lopez per il pesante ma giusto 3-0 con cui si chiudono le ostilità.
Convincente esordio anche per la Uatta, che trova subito il gol dell’Apache e gestisce in scioltezza i primi novanta minuti di una stagione che non può sbagliare dopo anni di delusioni amarissime. Tevez è l’indubbio trascinatore, ma oggi si intravedono soprattutto gli sprazzi di classe di Kovacic, che illumina anche lui con gol e assist, esaltando il pelato fantallenatore. Il 2-0 è quindi la diretta conseguenza della bella gara della GTV, apparsa solida anche dietro con un Evra in grande spolvero. I LondONErs hanno limitato il passivo grazie alla solita solidità della retroguardia blindata dagli juventini Lichtsteiner, un fedelissimo, e Caceres. Gabbiadini ha provato ad impensierire i padroni di casa, Pogba non ha tradito come al solito, ma oggi a Feletto la festa è tutta della Uatta.


GRUPPO B

Toftingham Forest – Atletico Milanello 0-2
Teodor United – Atpc 4-3

3 Atletico Milanello (2, 0)
3 Teodor United (4, 3)
0 Atpc (3, 4)
0 Toftingham Forest (0, 2)

Che match magnifico quello tra Teodor e Atpc! Il pubblico di Via Soffumbergo ne esce estasiato ed esaltato, anche se Sergione non sarà di certo dello stesso avviso. La gara comincia con gli ospiti subito avanti. Il bomber più atteso, il colpo di mercato preso per dimenticare l’addio del Balo, ripaga subito la fiducia di mister Venturini e insacca il vantaggio. Tempo pochi istanti, però, e Osvaldo, indimenticato e amatissimo ex, piazza la zampata che vale il pari. Esulta sotto la curva perchè a lui del passato non frega un cazzo. Sfida personale tra i due bomber che non si placa. Icardi inventa il 2-1 e il 3-1 con l’aiuto del Cassa. Os risponde ancora una volta ed accorcia. Gli errori si moltiplicano con Cole impresentabile e Zuniga che non riesce ad incidere. Inevitabile il pari dei padroni di casa che arriva grazie al vento dell’est. Honda sgomma e piazza l’incornata che vale il 3-3, ma soprattutto accende le speranze di Teo che ora punta al sorpasso e lo chiede direttamente al pupillo Vazquez. Detto fatto. Proprio Franchino piazza il beffardo 4-3 che decide il match. È apoteosi Teodor mentre s’apre il primo dramma stagionale in casa atipica.
Inizio da incubo per Volpetz, che dopo averle prese in SuperCoppa cade a Terenzano contro un Atletico Milanello cinico e fortemente tinto di rossonero. I padroni di casa traballano dietro con Glik davvero impreciso, reggono in mezzo con Marchisio e Nainggolan, ma sono inguardabili davanti. Il Pipita sbaglia anche un rigore e allora gli ospiti non possono esimersi dal punire il Toftingham. Bonaventura entra dalla panca e dà il là alla giornatona dell’undici di Pino, che esulta alla doppietta di uno scatenato Menez. Il francese, prima porta in vantaggio i suoi con un rigore battuto forte e centrale, poi s’inventa una prodezza da cineteca con un colpo di tacco da brividi. Spettacolo puro, El Gordo Zuliani gioisce sfacciatamente e si porta a casa l’intera posta e lo scalpo della finalista di Edera dello scorso anno. Atpc-Toftingham di domenica prossima è già un match da non perdere per entrambe le deluse del gruppo B.

MM

Nessun commento: