lunedì 22 settembre 2014

2^ GIORNATA DI COPPA EDERA



Nel girone A le distanze rimangono invariate. Entrambi i match terminano con lo stesso punteggio di parità, con il Benfiga impatta a fatica in casa dei LondONErs, mentre Sa(m)udade e Anziani non riescono a piazzare la zampata vincente in una sfida tiratissima. Fattore casa totalmente ribaltato, invece, nel girone B. Il Teodor si conferma in grande forma, andando a vincere in casa dell’Atletico grazie a Florenzi e rimanendo l’unica squadra a punteggio pieno dopo 2 giornate, mentre nell’altra sfida Volpez ha la meglio in casa Atpc con gol di Destro, in un match ai limiti del rimborso.


GRUPPO A

LondONErs - Real Benfiga  1-1
Sa(m)udade - Anziani GTV 1-1

4 Real Benfiga (4, 1)
4 Anziani GTV (3, 1)
1 LondONErs (1, 3)
1 Sa(m)udade (1, 4)

Niente di nuovo, buon viaggio!

Devo ammettere che la tentazione di chiudere qui il commento, per concentrarmi sul nuovo canale 202 Sky Ryder Cup, era molto alta. Non potevo però buttare in merda uno dei rari appuntamenti con i miei lettori, quindi andiamo alla triste cronaca di questo girone.
Nella prima sfida i LondONErs presentano subito una novità di formazione: Boja Chesfiga non ce la fa e al suo posto mister Seidita butta dentro Marilungo. Il buon Guido si alza con scazzo dalla panca, mette il cappello da primo jolly che lo caratterizza e alla prima palla dentro di Pogba insacca il vantaggio. La squadra corre ad esultare dal coach sovradditato che si bulla per l’intuizione, tutti contenti tranne uno! Il Real riprende sportivamente il gioco senza aspettare gli avversari e Bruno Fernandes, al grido di “dove cazzo siete tutti?!” si trova costretto a sgambettare per il bastone Ciccio Brienza in area. Rigore e pareggio di Ciccio Tavano! Esultanza composta di Ciccio Maschio che invita i suoi a ragazzi a festeggiare sulla panchina avversaria. Sono passati 5 minuti di gioco. La partita è praticamente finita. Spazio al terzo, quarto e quinto tempo, un punto a testa e va bene così!
Più avvincente è lo scontro tra Sa(m)udade e Anziani. Samu lancia dal primo minuto il promettente Rugani e il ragazzo ringrazia il mister segnando il vantaggio grazie a “sleeping beauty” Vidic. I padroni di casa provano quindi ad addormentare l’intera partita, ma Kovacic non ci sta e lancia un pallone in profondità per Tevez, seguito da un paio di Miracle Blade…l’apache scatta come un border collie dietro una pallina da tennis e sigla 1-1. La Gtv si ingolosisce e prova a vincerla, andandoci vicino, ma concede spazi anche agli avversari che con Eder e Denis non riescono a pungere. Alla fine 2 punti persi per entrambi!

GRUPPO B

Atletico Milanello - Teodor United 0-2
Atpc - Toftingham Forest 0-1

6 Teodor United (6, 3)
3 Atletico Milanello (2, 2)
3 Toftingham Forest (1, 2)
0 Atpc (3, 5)

Il Teodor si presenta con la divisa da Jack Sparrow e passa corsaro in casa dell’Atletico senza troppi problemi. Come mister Della Mora, anche Teo lancia dal primo minuto il giovane Verdi che lo ripaga al meglio, insinuandosi nella difesa dei padroni di casa assistito da Floro Florenzi e trafiggendo Bardi dopo pochi minuti. L’Atletico prova a riorganizzarsi, ma orfano di Hamsik, con un Menez che corre tanto e a vuoto, un Di Natale che non riesce a dialogare con i compagni per problemi idiomatici e un Zaza che insegue Lupin invece del pallone, la situazione precipita inevitabilmente. Bonucci lancia oltre le linee per il nipote d’Italia che insacca, chiude la partita e vola in tribuna a baciare la nonna, seguito da un mister Naliato ebbro di gioia, ma con altri obiettivi: pacca sulla spalla della vecchia (slogata la clavicola) e limone duro alla fidanzata del ragazzo, il quale ha così tanta adrenalina in corpo che gli dà anche il cinque, segno di come sia riuscito a fare gruppo il Teodor!
Nell’altro match va di scena il revival della partita tra Udinese e Barcelona del 2005, con un Toftingham in versione light che però non può esimersi davanti ad una squadra che non riesce nemmeno a passare la metà campo, sotto lo sguardo beffardo del tribunato Cassano. La difesa di mister Venturini apre le gambe come neanche Moana e per Destro è semplicissimo infilare di sinistro a porta spalancata. Poi non succede più nulla, nonostante gli Atpc organizzino visite guidate dei propri 16 metri; Volpez invita Gomez e Higuain a tenersi i gol per occasioni più importanti e controllare il risultato, godendosi la prima gioia stagionale. Sull’altro versante invece è già crisi con lancio di abbonamenti dagli spalti dopo aver visto la squadra essere rimontata di 2 gol e perdere all’esordio stagionale ed entrare in campo molle come neanche Malesani alla prima in casa!

Teo



Nessun commento: