lunedì 23 novembre 2015

4^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

Murillo all'ultimo respiro regala i tre punti a Pierlu.
LondONErs di nuovo in corsa nel durissimo girone A. 

Real Benfiga - Teodor United 1-0

Atpc - LondONErs 2-3

Atletico Milanello - Sa(m)udade 2-2

Anziani GTV - Toftingham Forest 1-1

GRUPPO A
SQUADRAPUNTIVNPRFRSDR
Real Benfiga9301633
ATPC7211743
LondONErs411268-2
Teodor United310248-4
GRUPPO B
SQUADRAPUNTIVNPRFRSDR
Anziani GTV6130761
Atletico Milanello6130541
Toftingham Forest5121220
Sa(m)udade202257-2

Nel Gruppo A della morte scatta il Real Benfiga, che bissa il successo sul campo dei detentori dell'Edera con un faticoso e poco spettacolare 1-0 casalingo. Teo sbaglia parecchie mosse e viene punito ancora una volta dall'ex Pjanic, a segno in tutti i match contro la sua ex squadra. Il rigore del bosniaco porta quindi a 9 i punti dei Blancos, che legittimano la vittoria con una gara ordinata soprattutto in difesa, rischiando davvero pochissimo. Il Teodor United, al contrario, non punge e si affida solo e soltanto al solito ottimo Saponara. Troppo poco oggi. La qualificazione si fà davvero in salita ora, con Teissimo obbligato a vincere i due restanti incontri e sperare che domenica Sergio non batta Miki & Roby.
Dopo un ottimo girone d'andata, trova la prima vittoria in coppa Pierlu, che vince in casa degli Atpc per 3-2 e si rimette in corsa per le semifinali. Anche per lui sono obbligatorie due vittorie, ma a differenza di Teo non deve guardare a cosa faranno gli avversari. Con 6 punti passa. Il match di oggi in vial Tricesimo è entusiasmantissimo, con sugli spalti anche Miki & Roby a tifare per il calcio champagne, i gol e lo spettacolo. Peccato alla fine non sia il 3-3 pronosticato da Van Goof Seidita. Sergio si fa anticipare come un pivello dalla gufata e cade per colpa del gol di Murillo al 120°. Infatti succede quasi tutto alla fine. Kalinic e Dybala avevano portato avanti i Blues, ma il neo-acquisto Candreva aveva trovato subito la via del gol. Samu rosica. Poi tutto in tre minuti finali con Acerbi a portare sul 2-1 i padroni di casa, Pavoletti a pareggiare subito e Murillo a sancire l'incredibile esito di quella che già tutti han definito la partita del secolo e la vera finale di questa Edera.

Nel B due pareggi che muovono poco la classifica e che non condannano ancora nessuna delle quattro squadre. Gli Anziani GTV mantengono la virtuale testa del gruppo grazie ad un 1-1 non entusiasmante contro il Toftingham, in corsissima terzo ad un solo punto dalle due in vetta. Uatta sfodera una gara ordinata ma l'attacco è in sciopero. Così ci pensa Borja Valero, il migliore da inizio stagione, a pareggiare il rigore iniziale di Dzeko. Per il resto non accade nulla, con Uatta a lamentarsi per il gol di Dzeko che secondo i suoi calcoli avrebbe dovuto segnare quanto Mario Gomez, cioè mai.
Un bel 2-2 spumeggiante tra Atletico e Sa(m)udade con gli ospiti che pregustano il colpaccio che gli avrebbe rilanciati in ottica semifinali, ma che si devono poi arrendere alla rimonta dell'undici Pinesco. I gialloroneroverdi passano quasi subito con Masina, lesto a infilare il buon Sportiello. Poi in un attimo il raddoppio e il gol speranza. Insigne porta infatti Della Mora sullo 0-2 ma una disattenzione generale regala a Hamsik la marcatura che lascia tutto aperto. Il 2-2 lo piazza Icardi, che torna al gol e fissa un pari che va stretto a Samu ma che invece è preziosissimo per Pino, che se l'era vista davvero brutta oggi e che invece rimane in testa con la Uatta padrone del suo destino in Edera.
MM

Nessun commento: