![]() |
Cuadrado regala tre punti importantissimi ai Blues che restano in scia alla capolista Benfiga. |
Real Benfiga - Atpc 2-0
Atletico Milanello - Teodor United 1-2
LondONErs - Toftingham Forest 1-0
Anziani GTV - Sa(m)udade 1-1
16 Real Benfiga (13, 5)
13 LondONErs (14, 6)
12 Teodor United (10, 9)
11 Atpc (12, 7)
7 Anziani GTV (12, 13)
5 Sa(m)udade (7, 11)
2 Toftingham Forest (6, 13)
1 Atletico Milanello (5, 15)
La redazione di Tuttofanta ha dovuto ricomporre i pezzi in decomposizione dopo dure settimane lavorative a convincere i nostri scribani a vincere la paura causate dalle minacce di incappucciati pelati. Ma abbiamo fatto giusto in tempo per commentare la vittoria per 2-0 del Benfiga sugli Atpc. Che caso! Per fortuna! Sarebbe stato davvero un brutto gesto non commentare l'importante vittoria dei Blancos contro una delle più agguerrite inseguitrici, ancora imbattuta in questa stagione. L'assaggio c'era stato in Edera con Sergione vittorioso, ma Miki&Roby vendicano la sconfitta giunta all'esordio stagionale e mettono in fila l'ottavo risultato utile consecutivo. Sette le vittorie e un solo pari per un grande inizio di stagione. Era la sfida tra le più in forma, la vincono i Blancos grazie al gol di Babacar e dopo esser rimasti orfani di Pjanic. Rosso per lui. La reazione dell'undici di Venturini però non arriva, e anzi Toloi regala il raddoppio a Jack Bonaventura che squarta definitivamente i sogni di pari di Sergione, ora a meno 5.
Ad una sola vittoria di distacco, quella nel derby perso sette giorni fa, ecco i LondONErs. Pierlu batte Volpetz 1-0 senza grossi patemi. Il Toftingham è troppo spuntato e le sue stelle Jovetic-Dzeko non brillano. Dall'altra parte basta una prestazione solida difensivamente per non rischiare nulla. Il gol poi lo segna Cuadrado allo scadere con un tocco sgraziato. Ma vale comunque e i Blues continuano a seguire da vicino i rivali più odiati. I Terenzanini restano a due punti, pochissimi, e con l'obbligo di battere l'Atletico domenica, l'unica squadra messa peggio di loro.
Atletico appunto ultimo e scontento, con un solo punticino misero e già col baratro che fa cucù da laggiù. Su quel che resta di Pino passa come un tram Teo, che serve il terzo successo di fila e ricomincia a pensare alla difesa dello scudetto che porta sulle maglie, dopo un inizio di stagione altalenante. Eppure la giornata inizia male con Giaccherini e Gonzalone che trovano la combinazione giusta per purgare la difesa del Teodor. Ma alla distanza gli ospiti escono e convincono. Macinano gioco davanti con Eder e Destro che finalmente trova il gol. Poi si aggrappano a tutta la classe di Saponara e vanno a vincere agilmente e più che meritatamente. Pino può sorridere solo per il buon momento dei suoi difensori, ma l'attacco latita fortemente e Icardi intristito in panca non può che preoccupare mister Zuliani.
Infine chiude la giornata l'unico match finito in parità. Non un match bellissimo, con la Uatta che sbaglia tutte le mosse più importanti. In giornate come queste si dovrebbe venir puniti, e così sembra dover andare quando il Polpo Pogba piazza lo strepitoso gol del vantaggio per la Sa(m)udade. I gialloroneroverdi sembrano in controllo del match, Handanovic tiene però in partita la GTV sostenuta da una Feletto bollente. Sul gong, l'errore clamoroso di Zukanovic che spiana la via del gol a Borja Valero. 1-1 e finisce così. Punto straguadagnato per la Uatta, ennesima occasione persa per Samu che ora chiuderà il primo girone d'andata ospitando la capolista. La vittoria diventa d'obbligo per dare senso ad una stagione che è partita malissimo sia in Edera che in campionato.
MM
Nessun commento:
Posta un commento