martedì 10 maggio 2016

27^ GIORNATA - 19° CAMPIONATO





















Atpc - Real Benfiga 3-0
Teodor United - Atletico Milanello 2-3
Toftingham Forest - LondONErs 2-2
Sa(m)udade - Anziani GTV 2-2

PtRFRS
Atpc555638
Anziani GTV455141
LondONErs434640
Sa(m)udade425050
Teodor United344642
Atletico Milanello334040
Real Benfiga323848
Toftingham Forest201942

I commenti della settimana andranno in onda in forma ridotta perchè questo campionato non ha piu nulla da dire. ATPC campioni!!!

La giornata fantacalcistica inizia subito con una bella polemica come piace a noi. Subito il mister del Teodor accusa lo stato e le divinità tutte di non aver visto bene la partita di Romagnoli giudicata con un misero 5. Dopo l’introduzione della mediana la polemica ci suona strana, come sentire Bocelli alla premiazione del Leicester dire: "la più grande impresa che io abbia visto nella mia vita”.
Forse il pagellista non stava guardando Alessio ma quell'altro-gemello-sega-del-carpi? Oppure, udite udite, sono entrambi due seghe ed il Milan ha lo stesso fiuto nel far affari che Voldemort e il suo naso da pippatore di cocaina? Forse lo stesso Lord (Voldemort e non Teo) ha usato la torre di Pisa come cannino e il naso è precipitato come la sfinge? Nessuno potrà mai dirlo. Al fine di appoggiare sempre e comunque la polemica teellica pubblichiamo alcune pagelle della Cazzetta dello sport per far capire che comunque i voti sono tutti soggettivi, difficili da compilare e soprattutto sono sempre in buona fede.

Premessa: dopo il voto a Balotelli (6) in Milan-Frosinone dello scorso turno, sono stati ridefiniti alcuni criteri di valutazione. Adesso anche se sbagli rigori, prendi ammonizioni e fai in generale cacare, se poi un tuo compagno segna comunque sei sufficiente. Ringraziamo il pagellista Gazzetta per averci aperto gli occhi
Manolas 7.5: Disinnesca tutti gli attacchi avversari e quando può prova ad impostare
Acerbi 6: Disinnesca tutti gli attacchi avversari e quando può prova ad impostare
Salah 6: Avulso dal gioco, sempre in disparte, poco partecipativo. Ma siccome lui corre e anche se hanno segnato gli altri arriva la sufficienza piena
Kalinic 6: Un ectoplasma in campo, lo si vede pochissimo. Però magari alla prossima segna Babacar ed i 3 punti non conquistati oggi la Fiorentina li prende tra 7 giorni, quindi va bene cosi.
Mbakogu 6,5: Sbaglierà anche 2 rigori, ok, però intanto un gol lo segna. Troppo facile dire che il Carpi adesso è condannato quasi alla retrocessione. Magari il prossimo anno in serie B Lasagna segna il gol promozione, il Carpi torna in A e la partita di oggi risulterà ininfluente

Per quanto riguarda la partita c'è poco da dire. Teo decide che vuole varare un nuovo schema dopo il 4-2-4 ed è il 2seghe-4pippe-1soffogotto. L'unico giocatore di calcio è la Susyo e i suoi quesiti enigmistici (questa la capiranno in pochi). Suso. Ed ho detto tutto. Almeno questa volta è in campo. Dall'altra parte gli Atletici guidati da superaffareDzeko sbaragliano la concorrenza dato il +5 regalato dai rivali. Insomma la tipica sfida di fine anno dove però c'era molto in palio ( non so, di solito dicono tutti cosi anche se non gliene fotte un cazzo a nessuno). Comunque noi stiamo con Juric quindi delle altre partite a noi non ci frega nulla e cazzi loro.

Se si parla di sfinge non possiamo non citare Samu, che incredibilmente quest'anno di sfinge ne ha avuta tantissimo. Anche dietro l'ha avuta, anche proprio li dove non batte il sole. 
E la Uatta ovviamente ne approfitta cantando "Salah Salah l'aulola". Callejon e Bacca pareggiano i gol dei rivali che avevano iniziato benissimo con Perisic e Nainggolan. Indicativo che l'uomo migliore di Samu sia stato il croato, giocatore non acquistato dalla compagine neroverde ad inizio anno. Inoltre un nuovo terzino di nome Adam Kadmon ha detto che Perisic è l’anagramma di "Ci persi”. Coincidenze? Non direi. Senza la terza gamba del Polpo, squalificato e finito in mezzo alle patate (tante, tante e non di Godia), la Sa(m)udade non assesta il colpo di grazia e pareggia una partita dove ai punti avrebbe meritato di portare a casa. Ma si sa, contro la Uatta possono accadere cose mistiche, colpi di sfinge (a te) e colpi di papichulo (sempre al pelato fanta allenatore che oramai si è dato al tennis). Ne viene fuori un 2-2 che butta giu samu dal podio. Andrà meglio il prossimo anno quando all'asta urlerà, al posto che Lapadula, Lampedusa ed acquisterà 12432 profughi. Solo allora verrai invaso da orde di disperati dove cercherà il nuovo Hadji ma troverà solo il nuovo Neqrouz. Dietro tra l'altro. 

Pierlu sbatte contro Volpez nella partita simbolo. 77 fuori casa e golletto di Dybala che sembra dare i tre punti certi agli ex Londoners. Prima un bel gol del Pavoloso (Conte, ma agli europei questo qui non lo portiamo? con chi andiamo? cazzo la Uatta ha tutti attaccanti stranieri, altrimenti potevamo puntare almeno sulla cabala). Ma poi Brunone e sua moglie soprannominata belle-peres timbrano il cartellino, fanno scattare un pesante modificatore e strozzano in gola l'urlo del Pierlu. La notizia del giorno resta che Volpez ha giocato in undici, che fa nuovamente un punticino anche se la sua squadra è già leggenda. In dieci anni mai così pochi punti. Bravo (Claudio), Beny (Carbone), Bis (Evac), Balic.

Infine gli ATPC,ebbri di gioia, frullano ciò che resta del Real con un secco 3 a 0. Scritta l’ottima prova di Pjanic ma che non basta a impensierire Candreva e quel ragazzetto là davanti. Lento e scarso e poi non decisivo. L'immgine ad inizio recensione dice due cose: la prima è che di calcio ne capite come Renzi di astrofisica quantistica e la seconda è puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ovviamente l’ho tirata fuori a campionato bello che chiuso, pubblicarla a poche giornate dal termine mi avrebbe porto una negra clamorosa. E perdere questo campionato dopo aver pubblicato quell’immagine non avrei potuto sopportarlo).

In penultima analisi consiglierei a Volpez di cambiare nome alla società che oramai è fallita enne volte. Via, si cambia tutto. Consiglio alcuni nomi da poter adottare: Team Chiappetto, PSV endovena, FC Happy Milf, Deportavo la Carogna, ArseAnal, Penethinaikos, Recreativo Vulva. Votiamo!


In ultima analisi, proporrei di portare un campione vero agli europei perchè altrimenti sono cazzi acidi questa estate. Il ballottaggio (o Balo-ttaggio??) lo porrei tra Francesco Totti e Raffaele Palladino. Io mi prenderei Palladino. Perchè chiederete voi? Perchè la finale di coppa si avvicina… Uatta auguri, ci vediamo lunedì mattina che passo un attimo di fronte a casa tua per vedere se il cemento fresco della asfaltata domenicale si è rappreso.
Con affetto, siempre forza ATPC e forza GiGiPiOro.

SV


N.d.R. La redazione non censura l'immagine scelta dal redattore, ma ci tiene a chiarire che l'immagine non dimostra un cacchio se non lo spirito ignorante e del "Comunque ho sempre ragione" del redattore atipico. Uno spirito figlio di una cultura grillina che fa della decontestualizzazione un dogma di fede. Non Emilio. Ha fatto un figlio. Di un Dio minore. Ruby Rubacuori. Silvio Bomber. Goleador. Pino. Chiii?  
MM

Nessun commento: