![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUBHMlToJg68VaHLnutStYApAoETq3eiUszuKXnHPFSAEsw0CwsgS0kNJbszk47o9z8OwRmIC3i3z8VEemnuOwRD1DicxFkrpQuUYhFbwnfQtSNXE4NpKqiKvZwG5r2kuXzn30vxvwGbpB/s200/inter-scudetto1-150x150.jpg)
Ed è ufficialmente scudetto. Samu impazzisce di gioia al triplice fischio finale. La vittoria in questo fantacampionato è meritata. La Sa(m)udade ha fatto vedere il calcio più spumeggiante quest'anno e risulta per il secondo anno consecutivo l'attacco più prolifico del campionato. I neroverdi festeggiano fino a tarda notte, dandoci dentro a Pampero Pera e spostando la festa, dapprima organizzata allo stadio, alla Maison du Monde. Ossia Arcore. Piangono Atpc e soprattutto l'Atletico, beffati nel finale.
Retrocedono i LondOners e Il Toftingham. Da notare che gli ultimi 3 di questa annata sono gli stessi dello scorso anno.
2-2 Sa(m)udade - Atpc
1-2 Toftingham Forest - Atletico Milanello
2-3 Real Benfiga - Anziani GTV
2-0 Teodor United - LondONErs
46 Sa(m)udade
45 Atletico Milanello
41 Atpc
39 Teodor United
38 Anziani GTV
34 Real Benfiga
31 Toftingham Forest
24 LondONErs
E' ora di verdetti. Pesanti alcuni, scontati gli altri. Samu vive un week-end tirato, quando il sabato sera vede il profeta siglare la sua doppietta. Gli Atpc, accusati di vendersi la partita, onorano fino alla fine l'impegno del campionato, pronti a legittimare il 7o podio in 8 anni. Ma si sa, la differenza, nella vita come nel calcio, la fanno le motivazioni. E alla Sa(m)udade basta 1 punto. Pareggio a cui la formazione di casa arriva supportata da un maestoso pubblico, adornato a festa, e dal folletto Giaccherini, uno dei protagonisti di questa cavalcata scudetto, durata in pratica 2 anni.
Gli Atpc tirano il freno, il tridente fantasia guidato da Pozzi e Caracciolo non punge, così come DiNatale e Borriello che non sono particolarmente ispirati. Al fischio finale lacrime di P.Cannavaro che non aveva capito che bastava un pareggio. Grandi sorrisi invece per Kahkaber Kaladze, fino a che non arriva una telefonata che lo avverte che gli hanno rapito anche la sorella.
Mister DellaMora, ebbro di gioia, festeggia con Tara-Antenucci e Vino-Rino (Gattuso) rifacendosi dello scudetto dello scorso anno, "scippato" dal Teodor. Più che uno scudetto, uno scuLetto.
Intanto Pino e Coz ci credono, e vanno motivatissimi sul campo di un Toftingham sul baratro della retrocessione. Al solito, gira tutto bene agli Atletici, con il golletto in fuorigioco di Palacio, 2 assist al bacio di Ledesma e il golletto di bomber vero Asamoah. Nonostante tutto, il Presidente-essenza-assenza Pino riesce a dichiarare "Che sfiga, per un punto vincevamo ancora meglio." In tutto questo il Toftingham abdica e ringrazia che questa annata maledetta sia finita. Nonostante Sanchez, Miccoli ed Eto'o non è mai riuscito a trovare continuità. Dietro si balla come ad un concerto di Shakira, in mezzo imbarca come il Titanic. Il mercato di gennaio non ha migliorato molto la situazione; inoltre il parco attaccanti vantava goldenboy Macheda, belragazzo Pandev, e colesterolonelsanguefreddo BigMac. Poca roba.
L'Atletico Milanello invece arriva ad un passo dal titolo, portando in dote all'anno prossimo Pato, Cavani e Michael Jackson KPB. La stagione si conclude con soddisfazione e un pizzico di rammarico, per un'occasione persa veramente di un soffio.
Gli Anziani invece passeggiano sulle ceneri della gloriosa società che fu, il Real Benfiga. Qui gli anziani entrano in campo con il piede giusto, nessuna pressione addosso, e tanta voglia di fare quei gol che sono mancati quest'anno. Pronti e via e segnano Robinho, Cossu e Frocio Froces. Il Benfiga, stordito, suonato, si appoggia alle corde e barcolla paurosamente. Dal pubblico, i sostenitori Uatteschi urlano "Stunned-Stunned-Stunned". Il Real perde certezze, prova qualche affondo che non ribalta le cose. Rimangono allora le speranze. E allora tutti con l'orecchio alla radiolina, a sentire la debacle dei Terenzanini. Che significa salvezza. E riconferme sicure a partire da gente come Jovetic e Quagliarella. L'allenatore Miky Maschio, coinvolto in fraudolente vicende al nord, rischia di non mangiare il cucciolone questa estate. Ma il cucciolone, essendo un biscotto, ben si adatta al presidente più hell e maneggione della lega.
Ride uattescamente il sornione presidente pelato. Lui il prossimo anno riconfermerà la solita buona dose di culo.
Infine i londinesi si presentano sul campo del Teodor come hanno fatto nelle ultime 15 giornate. Svogliati, impreparati, confusi e senza uno straccio di schema. Pierlu chiude questo annus horribilis con Ibrahimovic come unica certezza. Il mercato di riparazione ha indebolito più che migliorato la rosa. Krasic, Lavezzi, Chiellini hanno deluso. Ibra quasi. Il polidattile allenatore (questa è per pochi) era partito benissimo, ma poi si è perso nei meandri di occasioni perse, errori commessi e tanti gol presi nel suo momento migliore.
Teo invece, nella giornata dove scuce lo scudetto dal petto, tira fuori una prestazione bella compatta. Giovinco e Pinilla dimostrano come si gioca al calcio motivati dalla voglia di finire sopra il tanto amato-odiato avversario Uattesco. Il Teodor Utd di quest'anno vanta un signor centrocampo, una difesa compatta, ma un attacco scialbo e spuntato, dove il solo Pinilla ha provato a tirare avanti la carretta. Davanti però, Vucinic, Acquafresca, Iaquinta, e Denis hanno deluso troppo per portarsi a casa lo scudetto.
Finisce così l'annata più combattuta, indecisa e folle degli ultimi 10 anni. Attendo voti e commenti.
Vicedirettore: ATPCo.
6 commenti:
Io non confermo la mia buona dose di culo (razza di vicedirettore polemico e fazioso...;-) tiè!!) ma confermo la mia dote di portanegra.
Iniziando proprio da questo post dove dichiaro che il prossimo anno il Coz cercherà di portarsi dietro il suo tridente....ma mi sa che i denti saranno finti. almeno due. Cavani se ne andrà o si romperà subito...Pato è fatto di argilla, e si sa......
Si tenga a mente questo commento!!!
Uatterazzi
complimentissimi alla Sa(m)udade. una vittoria meritata e uno scudetto che fa bene alla Lega.
è possibile avere i numeri della stagione?
GOL:
Samu: 53 41
Coz: 49 37
Sergio: 44 37
Teo: 48 45
Uatto: 37 43
Miki: 37 42
Volpez: 42 49
Pierlu: 37 54
altri numeri non saprei
Correggo:
Samu: 53 41
Coz: 49 37
Sergio: 44 38
Teo: 49 45
Uatto: 37 43
Miki: 37 42
Volpez: 42 49
Pierlu: 37 54
se vuoi ti do un paio di numeri della MIA stagione.....oltre ai gol fatti e subiti:
2 triplette prese contro (di natale e cavani)
14 doppiette dove matri e di natale me ne han rifilate due....). se vuoi ti dico pure che una doppietta l'ho presa contro da Mutu,Pinilla,Caracciolo e del piero....
Uatta
Posta un commento