venerdì 23 dicembre 2011
9^ GIORNATA DI CAMPIONATO
martedì 20 dicembre 2011
8^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Real Benfiga - Anziani GTV 2 - 0
Atpc - Atletico Milanello 2 - 1
Toftingham Forest - Sa(m)udade 2 - 2
Londoners - Teodor United 3 - 2
19 LondONErs
18 Atpc
13 Teodor United
11 Sa(m)udade
9 Real Benfiga
9 Toftingham Forest
5 Anziani GTV
5 Atletico Milanello
Gli ATPC continuano a correre. Zoppi ma inesorabili. Sfruttando la loro Bombonera decidono di sbeffeggiare i malcapitati 11 dell’Atletico scendendo in campo in 10. Però 10 leoni che indomabili hanno aperto la difesa con due golletti… sulla fascia c’è del Pepe e nessuno riesce ad arginarlo, in mezzo al deserto milanese, c’è un’oasi chiamata Marechiaro Hamisk che suggerisce per il finalizzatore Osvaldo. Se poi anche Di Vaio si sveglia e piazza l’assist per uno dei gol, allora la giornata per Sergione si conclude gustosa. E pensare che al sabato, dopo una notte di summit con i presidenti Teissimo e Uatta, si lamentava che giocava in 10. Ora capiamo il motivo. PRETATTICA. I milanesi rimangono annichiliti e tornano a casa con le pive nel sacco, e con la coda tra le gambe. Si salvano solo Neverwith (Maicon), Boateng e Maxi Lopez che cerca di accorciare le distanze, con vano risultato.
A Londra si gioca un’altra partita intensa tra Londoners e Teodor. Ma oggi gli undici ospiti vestono i panni dei randellatori e con le loro 4 ammonizioni rovinano la domenica del presidente di via Soffumbergo. E sono proprio i 4 gialli che faranno la differenza. E pensare che prima il solito Denis, Marco Rossi e per concludere l’ottimo Lulic, avevano cercato di colpire, vanamente, la porta londinese. Ma oggi han davanti Mister Pierlu, che si sa che sotto Natale sfodera prestazioni super per mangiare il panettone, e con 11 ragazzi messi in campo ad hoc, ha sconfitto i rivali all’ultimo minuto. Se ormai Ibra non fa quasi più notizia, l’assist del Binho si. Ha smesso i panni di goleador sciupone e ha messo quelli di assistman, riuscendoci bene. Il pareggio viene firmato da Ramirez che fa scaldare la Cominovich Arena; i tifosi ci credono, il tifo si accende, e all’ultimo calcio d’angolo sale in cielo Ranocchia che gonfia la porta di Frey. Sconfitta che sa di beffa per Teo; e come spesso accade, se si fosse giocato a campi invertiti, anche il risultato lo sarebbe stato.
Al lunedì la faccia di Teo è scurissima, talmente imbruttita dalla sconfitta, che persino Bradley era più bello.
Mister Maschio vince ma non convince del tutto i suoi tifosi. Vittoria si, ma con i morti viventi Anziani forse ci si sarebbe aspettato qualche cosa in più. Per gli Anziani l’ennesima pessima prestazione; nessuno si salva. Nel Real, De Rossi e Jovetic dettano i tempi della gara e mai gli ospiti riescono ad impensierire il Presidentissimo. Un Balzaretti irriconoscibile entra in scivolata su Del Piero, l’arbitro fischia un sacrosanto rigore. Si presenta Floccari che non sbaglia. 2 a 0 e tutti a casa. E pensare che la Uatta nella conferenza stampa di sabato si era presentato sventolando un panettone esorcizzando l’esonero. Non benissimo.
Certo che gli Anziani dovranno darsi una svegliata nell’ultima giornata del 2011, altrimenti il baratro è già li, che si avvicina col suo buco nero. Miki sorride come un gufo alle spalle della Uatta, cercando di incoraggiarlo e augurandogli buona fortuna per il proseguo della stagione.
Unico pareggio della giornata quello tra Mister Volpetz e Samu. Samu nonostante la buona prestazione dei suoi ha di che recriminare quando vede la sua difesa aprirsi come una vagina. Perché? Semplicemente perché nel mezzo prima entra Biabiany e poi la piazza Miroslav. Taglio in mezzo sul cross e puntuale arriva il gol.
Oggi Totò ispira un redivivo Gila; Nocerino, ormai giocatore insostituibile per i neroverdi, non riesce a prender per mano la squadra che in ogni caso porta a casa un pareggio. Un Toftingham dal gioco fluido porta a casa un pareggio insperato e dalle corsie si elevano dei cori pro Volpetz.
Mercoledì’ giocheranno i recuperi, chissà se gli Atpc riusciranno ad esser fermati, chissà quale tra gli allenatori non vedrà i botti di capodanno con la squadra.
Sono aperte le scommesse, ho un amico che le gestisce consegnando dei Doni a tutti... chi è interessato mi faccia sapere…
Uatto
RECUPERO 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO
I LondONErs si prendono la testa della classifica vincendo il big-match con gli Atpc. Il Teodor batte l'Atletico e prova a rimanere in scia. Samu vince e sale in doppia cifra relegando nei bassifondi il Benfiga. Rialza la testa il Uatto che trova il primo acuto della stagione e aggancia Pino&Coz.
Anziani GTV - Toeftigham Forest 2-1
Atletico Milanello - Teodor United 1-2
Atpc - LondONErs 1-2
Real Benfiga – Sa(m)udade 0-2
16 LondONErs
15 Atpc
13 Teodor United
10 Sa(m)udade
8 Toeftingham Forest
6 Real Benfiga
5 Atletico Milanello
5 Anziani GTV
Mission accomplished! I LondONErs espugnano il campo degli Atpc e si piazzano davanti a tutti! Il tandem targato Milan risulta decisivo: Ibra è immarcabile come sempre e alle sue spalle Robinho e Ramirez sono a tratti incontenibili. Per Sergio il puntuale Osvaldo e l'entusiasmo dello stadio amico non bastano per fermare la forza d'urto della corazzata londinese; nel forsing finale, Pierlu sceglie Andreolli per rinforzare il reparto difensivo e la mossa risulta decisiva…il sogno atipico del pareggio si ferma a mezza lunghezza. Un'ennesima conferma della validità della rosa messa insieme da Pierlu che adesso fa davvero paura. Sergio invece deve ritrovare la forma dei suoi centrocampisti, motore e cuore della sua compagine, un fattore spesso decisivo di cui non può fare a meno.
Il Teodor si scopre nuovamente corsaro, andando a prendersi la seconda vittoria in trasferta della sua stagione sul campo dell'Atletico. Pino e Coz assistono impotenti al gol dell'ex Silvestre, ma ritrovano il sorriso pochi minuti dopo con il primo acuto in campionato di Ilicic. La difesa ospite però non concede più niente, stoppando tutte le poche velleità offensive di Bergessio e Floro, e mentre Cissè continua il soggiorno nel tunnel dell'arranco, ci pensa ancora Denis a risolvere la situazione. Con qualche segno di vita dai grandi nomi d'attacco e con Snejider in forma, Teo può ambire a qualcosa di più di un piazzamento. Per i 2 tristi figuri rimane l'ultimo posto e tanta delusione. Pato gioca con il contagocce e Cavani non ha la stessa continuità dello scorso campionato…forse questo è l'unico, grande problema.
La Sa(m)udade scatta in avanti e azzera la squadra di Miki&Roby. La vittoria è firmata dai soliti Matri e Di Natale, indispensabili in questo momento per colmare la delicata situazione del reparto difensivo. Per i Blancos poco o forse niente da segnalare, si salva solo De Rossi. Muriel si gioca malissimo una delle poche occasioni concessegli e lascia in dieci la sua squadra quando è già sotto nel punteggio, mentre De Sanctis si trova suo malgrado a raccogliere le bocce in fondo alla rete. Il centrocampo nero-verde chiude tutti gli spazi e nemmeno Jojo riesce a trovare la giocata. Samu sale così al quarto posto e in doppia cifra, mentre il Benfiga si trova relegato al penultimo posto a –10 dalla vetta…è il momento di tirare fuori l'orgoglio!
Colpo gobbo degli Anziani, che ritrovano vittoria e sorriso contro il Toeftingham! La firma arriva in punta di fioretto e i panni di don Diego de la Vega vengono vestiti da Zambrotta e Zahavi. I due moschettieri rispondono prepotentemente all'acuto di Bojan, unico lampo di una partita nella quale i terenzanini vengono surclassati anche a centrocampo e tutti sembrano accontentarsi di svolgere il compitino. Il Uatto invece esulta come avesse vinto il Trofeo Tim, e continua a sperare nella risurrezione del suo reparto offensivo, godendosi questa boccata di aria fresca, senza contare che il 4° posto, occupato proprio dal Toeftingham, è a sole 3 lunghezze!
Teo
mercoledì 14 dicembre 2011
6^ GIORNATA DI COPPA EDERA
GRUPPO A
Sa(m)udade - ATPC 1-0
Anziani GTV - Teodor United 1–2
8 Sa(m)udade
7 Anziani GTV
4 ATPC
Dramma a Feletto! Gli Anziani scendono in campo determinati e attenti, soprattutto dietro, ma non Basta! Il Teodor non fa sconti, non regala niente e vince soffrendo anche il derby dell'ignoranza spedendo Uatto in Coppa del Nonno. Nonostante una grande prestazione della difesa, i ragazzi di Codutti faticano a finalizzare, vengono sopraffatti a centrocampo e i palleggiatori di Teo si presentano al tiro con troppa frequenza per pensare di reggere 90 minuti. Seedorf si mette in tasca le chiavi della mediana, permettendo a Diamanti di svariare e affondare con continuità trovando il gol e l'assist per M.Rossi che fanno sprofondare nello sconforto i tifosi Anziani. Scarface Dusan s'immola e riapre la sfida, Cossu ci crede e inizia a lanciare Lavezzi negli spazi concessi da Thiago Silva, ma coffeeman si trova sempre solo e non riesce mai a trovare con lucidità la porta avversaria. La qualificazione si ferma ad un pelo di figa!
Entusiasmo a Cavalicco! Di Natale riscatta l'errore della scorsa giornata, caricandosi la squadra sulle spalle e segnando il gol qualificazione. La sua capocciata risolve una partita troppo piatta rispetto alla posta in palio, con i padroni di casa più attenti a non prenderle che a segnare. Dall'altra parte gli Atpc non vedono mai la porta avversaria; Abate è l'unico che prova a partire in fascia, ma nessuno lo segue e con il centrocampo che non riesce a fare la solita differenza, forse stavolta la terza punta avrebbe fatto comodo. A fine partita Di Vaio e Mutu vengono inquadrati seduti e incazzosi in tribuna, la Uatta viene avvistato appeso al ponte della Solari e Samu sotto la curva a gioire con i tifosi e la dea bendata!
GRUPPO B
Toeftigham Forest - LondONErs 4-1
Real Benfiga - Atletico Milanello 2–0
12 Real Benfiga
8 Atletico Milanello
8 Toeftingham Forest
5 LondONErs
Volpetti ritrova Klose e la difesa in un colpo solo e vince nettamente la pseudo amichevole contro i LondONErs. La doppietta del tedesco si aggiunge alle marcature dei goleador per una domenica Chiellini e Legrottaglie e annichilisce la formazione di Pierlu che sembra accusare il primo passaggio a vuoto dei suoi mediani bianconeri. Ibra rimane comunque certezza e faro della formazione italo-inglese che, già proiettata al campionato, riparte anche dal carisma di un Benjuffon in forma mondiale.
Teo
mercoledì 7 dicembre 2011
5^ GIORNATA DI COPPA EDERA
Real Benfiga, Atletico Milanello e Teodor United volano in semifinale e attendono la 4 principessa! Teo vince il gruppo A mentre il secondo posto se lo giocheranno Sa(m)udade e Anziani GTV. Nel gruppo B LondONErs e Toeftingham Forest sono fuori causa scontri diretti.
GRUPPO A
Teodor United – Sa(m)udade 2-0
ATPC – Anziani GTV 2-1
12 Teodor United
7 Anziani GTV
5 Sa(m)udade
4 ATPC
Suicidio Uattesco in viale Tricesimo! Ebbro di gioia il sabato sera, depresso e scoraggiato alle 17 di domenica pomeriggio. Per gli Anziani sembrava essersi messo tutto per il verso giusto; il povero Uatto già sognava la semifinale dopo il gol confezionato dalla coppia Lavezzi-Pandev e la saracinesca abbassata da Julio Cesar. Con gli scontri diretti a favore, sarebbe bastato un punto per guardare con leggerezza alla sfida dell'ignoranza di domenica prossima. Invece non aveva ancora fatto i conti con il blocco Roma del suo undici. Lamela è un fantasma, Gago si fa cacciare e Heinze è una calamità naturale che regala spazi sconfinati nei quali un redivivo Di Vaio ed Hernanes si lanciano senza pietà. La beffa è servita! Lo sconforto è leggermente mitigato dalle notizie che arrivano da via Soffumbergo, ma è certo che l'occasione persa era davvero ghiotta. Per Sergio invece l'avventura in Edera termina qua. Anche con una vittoria alla prossima e la concomitante sconfitta degli Anziani, questi ultimi avrebbero il vantaggio del gol segnato in trasferta! Non resta che andare a caccia del gelato!
Il Teodor batte anche la Sa(m)udade e stacca il biglietto per le semifinali. Della Mora prova a giocarsela nonostante una difesa in piena emergenza, ma stavolta è tradito proprio da Di Natale, il suo uomo immagine, che spreca il calcio di rigore procurato dal sempre più sorprendente Nocerino. Poi il Teodor non concede più nulla. Dietro non si passa, Lulic sgroppa senza freno e Diamanti accende finalmente la luce, firmando la vittoria e mettendo in cassaforte anche il primato nel girone. Samu invece tira un sospiro di sollievo perché la vittoria degli Atpc tiene la sua squadra ancora in corsa per la qualificazione. E le due contendenti potranno giocarsi il passaggio del turno davanti al proprio pubblico contro due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo girone…biscuits?
GRUPPO B
Atletico Milanello – Toeftigham Forest 3-0
LondONErs –Real Benfiga 3-0
9 Real Benfiga
8 Atletico Milanello
5 Toeftingham Forest
5 LondONErs
Cavani e Biava rifilano 3 sberle a Volpetz e chiudono i conti, portando Pino&Coz in semifinale. Infatti gli 8 punti dell'Atletico sono stati tutti equamente conquistati contro LondONErs e Toeftingham, che andranno quindi a giocarsi la Coppa del Nonno. Una partita senza storia, il Matador regala al suo pubblico una doppietta in apertura che lascia attoniti i ragazzi di Volpetz. Isla e Giovinco provano a tenere viva la speranza, ma l'espulsione di Bojan spegne la luce sui terenzanini e lascia spazio alla ciliegina del centrale laziale. Dopo aver sfiorato la vittoria l'anno scorso, il Toeftingham torna in Coppa del Nonno, mentre l'Atletico andrà a giocarsi il primato nel girone a casa Benfiga.
Inutile vittoria dei LondONErs che dimostrano comunque di essere la squadra più in forma della lega, anche se dalla radio non arrivano le notizie sperate. Dopo pochi minuti è già Ibra gol, ma il Benfiga prova a reagire. Il ritorno di Jovetic sembra giovare a tutto il reparto dei Blancos che hanno l'occasione di pareggiare dagli 11 metri. Durante la rincorsa Pazzini non si accorge della presenza di Giaccherini, inciampa, lo calpesta, scivola e manda la palla in orbita. Si scatena il parapiglia, il puffo ex Cesena scompare, inghiottito dalla rissa. Juan è il più nervoso e trova il rosso. Marchisio e Vidal ringraziano e completano lo score. Il Benfiga passa ugualmente, ma il trend negativo inizia ad essere preoccupante. Dall'altra parte, Pierlu può solamente augurarsi che la sua squadra continui a mantenere la media punti vista finora, concentrando tutte le energie sul campionato. (E sulla ricerca del Giacche).
Teo
martedì 6 dicembre 2011
4^ GIORNATA DI COPPA EDERA
GRUPPO A
Anziani GTV – Sa(m)udade 1-1
ATPC – Teodor United 2-3
9 Teodor United
7 Anziani GTV
5 Sa(m)udade
1 ATPC
Il Teodor conferma di attraversare un buon momento espugnando viale Tricesimo al '90. Gli ATPC si presentano con il coltello tra i denti e sperano nel calore dello stadio amico per rimanere in corsa in un girone avaro di soddisfazioni. Nel 3-4-3 ordinato e concreto di Sergio ritrova spazio il pupillo del mister, quel Adrian Mutu che tante gioie aveva dato in maglia viola agli ATPC e che i tifosi del Teodor ricordano, con striscioni e cori pre-gara, in coppia con Adriano a Parma. Il rumeno si emoziona come un bambino e per ringraziare tutti ne schiaffa 2 a pareggiare il conto con le firme dell'incredibile Denis e del faro Rigoni che continua a fare quello che ci si aspetterebbe dall'assente Snejider, gol e assist! La partita sembra avviarsi verso il 2-2 finale quando all'ultimo respiro Thiago Silva, chiamato in avanti dall'allenatore, spunta in mezzo all'area facendo venire giù il settore ospite! Per Teo è festa grande e finalmente qualificazione ad un passo dopo anni di Coppa del Nonno, mentre per Sergio questo finale beffardo ha il sapore di una condanna perché ora la qualificazione non dipenderà solo da lui, nemmeno con 2 vittorie.
Non si fanno male invece Anziani e Sa(m)udade. Un punto a testa che mantiene invariate le distanze tra le pretendenti al secondo posto, ma che lascia incredulo Samu, speranzoso di uscire da Feletto col bottino pieno.Il solito Di Natale timbra il cartellino, assistito pregevolmente da Matri, poi gara di controllo e sguardi sereni sulla panchina di Della Mora, con gli Anziani quasi mai pericolosi. Nel recupero però succede l'inaspettato…capitan Zanetti mette in mezzo il cross della disperazione sul quale Josè Angel e Stekelemburg combinano il disastro. La palla s'insacca e Uatto esulta come un bambino mentre Samu grida al fuorigioco! In una stagione quasi segnata, l'Edera rappresenta la speranza Anziana e questo pareggio arriva come oro colato. Il pelato rimane quindi in vantaggio negli scontri diretti; Samu infatti dovrà obbligatoriamente arrivare un punto sopra gli Anziani per qualificarsi.
GRUPPO B
Real Benfiga – Toeftigham Forest 0-1
LondONErs – Atletico Milanello 3-4
9 Real Benfiga
5 Atletico Milanello
5 Toeftingham Forest
2 LondONErs
Dopo 3 vittorie consecutive arriva il primo stop in Edera per il Real Benfiga. Nella partita della noia, è Isla che sblocca il risultato e mette in cassaforte i 3 punti. Poi poco niente. Le punte vanno in blanco anche sto giro e Miki&Roby realizzano quanto Jovetic, oggi assente, sia imprescindibile per la loro squadra! Muriel e Pazzini sono troppo svogliati e non riescono a pungere; più che una marcatura, quello di Naso Lungo e Uomo di Dio è un controllo a vista. E nonostante il centrocampo a 5 abbia la meglio sui 4 di Volpetz, nessuno trova l'acuto. A Terenzano si esulta per la vittoria in trasferta e ci si prepara al big match decisivo in casa dell'Atletico. Per sperare nella semifinale, Volpetz non deve perdere!
E proprio a Londra si è giocato il match più incredibile della stagione di Edera. L'Atletico torna a casa con 3 punti di platino, ottenuti grazie al ritorno dei suoi uomini chiave che riescono nell'impresa di battere la banda Seidita segnando 4 reti. Ibra e il blocco Juve regalano l'ennesima grande prestazione. Pirlo, Vidal e Marchisio iniziano a ricamare calcio e portano subito in vantaggio i padroni di casa. Dall'altra parte però nessuno rimane a guardare: Cavani e l'ex Ilicic centrano il sorpasso e quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo è 1-3 per Pino&Coz. Anche se a Pierlu non tornano i Conti. Però l'orgoglio svedese non è mai domo e nella ripresa parte fortissimo accorciando le distanze. Le difese dimostrano di non essere in gran giornata e Buffon è costretto a fare gli straordinari, anche se non può nulla sul tap-in da due passi di Pato che chiude virtualmente la partita. Ancora Ibra riporta sotto i LondONErs, ma è troppo tardi e la festa è tutta rossobianconera! Per Pierlu la situazione è critica: deve vincerle tutte e 2 (la prossima è il derby col Benfiga) e sperare che l'Atletico non vinca più!
Teo