mercoledì 14 dicembre 2011

6^ GIORNATA DI COPPA EDERA




Plui cul che sentiment! La Sa(m)udade vince di misura e, complice la sconfitta degli Anziani, passa il turno! Il Benfiga torna alla vittoria e chiude al primo posto il suo girone. Le semifinali di Edera saranno Benfiga vs Sa(m)udade e Teodor vs Atletico. In coppa del Nonno Toeftingham vs Atpc e Anziani vs LondONErs.

GRUPPO A

Sa(m)udade - ATPC 1-0

Anziani GTV - Teodor United 1–2


15 Teodor United
8 Sa(m)udade
7 Anziani GTV
4 ATPC

Dramma a Feletto! Gli Anziani scendono in campo determinati e attenti, soprattutto dietro, ma non Basta! Il Teodor non fa sconti, non regala niente e vince soffrendo anche il derby dell'ignoranza spedendo Uatto in Coppa del Nonno. Nonostante una grande prestazione della difesa, i ragazzi di Codutti faticano a finalizzare, vengono sopraffatti a centrocampo e i palleggiatori di Teo si presentano al tiro con troppa frequenza per pensare di reggere 90 minuti. Seedorf si mette in tasca le chiavi della mediana, permettendo a Diamanti di svariare e affondare con continuità trovando il gol e l'assist per M.Rossi che fanno sprofondare nello sconforto i tifosi Anziani. Scarface Dusan s'immola e riapre la sfida, Cossu ci crede e inizia a lanciare Lavezzi negli spazi concessi da Thiago Silva, ma coffeeman si trova sempre solo e non riesce mai a trovare con lucidità la porta avversaria. La qualificazione si ferma ad un pelo di figa!

Entusiasmo a Cavalicco! Di Natale riscatta l'errore della scorsa giornata, caricandosi la squadra sulle spalle e segnando il gol qualificazione. La sua capocciata risolve una partita troppo piatta rispetto alla posta in palio, con i padroni di casa più attenti a non prenderle che a segnare. Dall'altra parte gli Atpc non vedono mai la porta avversaria; Abate è l'unico che prova a partire in fascia, ma nessuno lo segue e con il centrocampo che non riesce a fare la solita differenza, forse stavolta la terza punta avrebbe fatto comodo. A fine partita Di Vaio e Mutu vengono inquadrati seduti e incazzosi in tribuna, la Uatta viene avvistato appeso al ponte della Solari e Samu sotto la curva a gioire con i tifosi e la dea bendata!


GRUPPO B

Toeftigham Forest - LondONErs 4-1
Real Benfiga - Atletico Milanello 2–0


12 Real Benfiga
8 Atletico Milanello

8 Toeftingham Forest

5 LondONErs


L'unico interesse del girone era sapere in che ordine sarebbero arrivare le prime due. Così, il Benfiga decide di chiudere in testa dall'inizio alla fine una pratica che ha rischiato di complicarsi oltremodo. La vittoria è targata Inter, con il ritorno del Pazzo dalla luna e l'uomo del Sol Levante; mentre De Rossi costruisce una diga sulla quale Pato e Cavani sbattono ripetutamente, i due astri oscurano le ambizioni di un Atletico sembrato appagato dalla già ottenuta qualificazione e concentrato sui prossimi impegni. Per Miki&Roby la gioia del primo posto e la speranza di continuare questo momento positivo anche in campionato!

Volpetti ritrova Klose e la difesa in un colpo solo e vince nettamente la pseudo amichevole contro i LondONErs. La doppietta del tedesco si aggiunge alle marcature dei goleador per una domenica Chiellini e Legrottaglie e annichilisce la formazione di Pierlu che sembra accusare il primo passaggio a vuoto dei suoi mediani bianconeri. Ibra rimane comunque certezza e faro della formazione italo-inglese che, già proiettata al campionato, riparte anche dal carisma di un Benjuffon in forma mondiale.

Teo

Nessun commento: